Posted February 9, 200620 yr Questa volta è un problema che mi stà veramente facendo impazzire, o per meglio dire, stà facendo impazzire il proprietario del pc...io mi diverto un mondo Circa una settimana fa un condomine dello stabile dove vivo si è abbonato Fastweb (anche lui su fibra), ha stipulato un contratto standard con internet a consumo, quindi per usare internet bisogna andare su una pagina interna alla rete e attivare la connessione, in modo tale da far partire la tariffazione. Quì viene il bello, il segnale di rete è presente, attivo e il tutto risulta connesso, però quando si prova a accedere alla pagina di attivazione, il browser risponde picche; li per li ho pensato che si trattasse del cavo fatto male, così ho rifatto gli spinotti, ma il problema si verifica comunque. L'unico rimedio al momento che ho trovato è quello di staccare fisicamente il cavo di rete dall'hag e poi riattacarlo, tutto a pc acceso; lui ha anche un portatile e li va senza problemi, probabilmente dovuto al fatto che per usare internet sul NB stacca e riattacca il cavo. A questo punto ho pensato che fosse il pc, ipotesi scartata quasi subito, uno perchè l'ho assemblato io ( ), secondo perchè l'ho provato questa mattina con il mio collegamento (Internet senza limiti) e funziona benissimo. Sapevo che la modalità a consumo ha avuto (e forse ha?) dei problemi, ma anche il 192.193 non trovano nulla di anomalo, a questo punto comincio a pensare che si tratti dell'hag difettoso. Avete qualche idea, così sperimento ?
February 10, 200620 yr se fosse per lo staccare il cavo sarebbe più facile un problema del pc, ma visto che ci capisco poco e non voglio azzardare penserei quasi anche alla fragilissima fibra...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now