Posted March 7, 200620 yr Ho la necessità di salvare un sito internet (o alcune sue sezioni) sul mio PC in modo da poterlo consultare offline. Conoscete qualche software che mi permetta di salvare un sito mantenendo inalterate le sue strutture ? Deve essere in grado insomma di salvarmi su HD delle pagine con tutti i vari contenuti, in modo che però sia possibile prima, selezionare ciò che voglio "prelevare". Il sito in questione credo faccia uso di frame (deve dunque poter salvare le pagine in modo da non dividermi i frame in pagine diverse ma in modo che possa "sfogliarle" come se fosse online) e ha un gran numero di animazioni in flash (che dovranno essere prelevate anch'esse). So che ovviamente ciò è possibile tramite il normale salvataggio delle pagine ma l'intero procedimento sarebbe estremamente lento... Conoscete software simili ? Preferibilmente per GNU/Linux, in alternativa anche per Windows a patto che non sia necessario usare Internet Explorer 6.
March 7, 200620 yr Author ...forse ho già trovato una soluzione. Magari banale e poco ortodossa ma... wget. Spero solo scarichi realmente tutti i files e non solo pagine html e immagini ... (per fortuna non contiene php/asp ecc...)
March 7, 200620 yr In passato ho usato Teleport Pro e mi ci osno trovato molto bene, purtroppo è a pagamento, però ha 30 giorni di trial. Ho sentito parlare bene anche di Httrack (freeware) e WebCopier (a pagamento).
March 7, 200620 yr Author Ora aspetto che finisca Wget, poi in caso provo con Httrack. Ho visto che c'è anche il pacchetto per Debian tra l'altro ( http://debian.httrack.com/ )
March 7, 200620 yr Author Httracker riesce a scaricare "quasi tutto". Purtroppo buona parte del materiale non la tira giù (dice: "not found"). Ad esempio le animazioni in flash (*.swf presumo) le tira giù ma solo alcune. Oppure ancora peggio, le scarica ma non scarica nessuna delle pagine html che le ospitano, rendendo di fatto impossibile visualizzare offline il sito come fosse online Tra l'altro si ferma a 16Mb e francamente credo che tutto il sito debba essere parecchio di più...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now