Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ricordate i chip "SoundStorm" che nVidia montava su alcune mobo in passato ? (tipo la mia abit NF7-S) Francamente, rimanendo in ambito di soluzioni integrate, non erano niente male.

Il supporto a tali chip però non durò in eterno, tanto che un fantomatico "SoundStorm II" non vide mai la luce. Il CEO di nVidia Jen-Hsun Huang si pronunciò così a suo tempo:

We're gonna build SoundStorm 2. It's gonna be awesome. will come in a way that you won't expect.

Nella stessa intervista Huang precisò che nVidia in fondo era una compagnia che puntava in prima linea alla realizzazione di soluzioni per l'ambiente "grafico" (quindi chip video).

L'argomento SoundStorm finì un po' nel dimenticatoio, (saran passati quasi 2 anni) almeno fino all'ultima GDC. Durante tale conferenza son saltate fuori diverse succose novità per ciò che concerne l'hardware della prossima console SONY; tra le varie diapositive proiettate, una di queste è risultata essere particolarmente interessante.

Mi riferisco nello specifico a questa "slide".

"RSX" è il nome del chip video (basato sull'NV47 e quindi associabile alla famiglia 7800) della futura console. Appare dunque alquanto "curioso" che accanto a tale chip vi sia riportato la dicitura "8 Ch Audio".

Le conclusioni le lascio a voi ma in tutta onestà io (e non solo io) dentro a quel rettangolino arancione ci vedo scritto SoundStorm II... del resto un SoundStorm II era stato promesso e per di più in una soluzione "che nessuno si sarebbe mai aspettato..."

La quadratura del cerchio ? [2]

un ottimo motivo in + per prendere la PS3 quando avrà prezzi umani [2]

Conoscendo Sony, la vedo molto lontana quella data [36]

Bisogna ricordarsi che nVidia ha comprato (un pò di tempo fa) Uli, che oltre a fare ottimi chipset (molto sottovalutati secondo me), in passato ha prodotto anche integrati audio di ottimo livello.

Comunque io resto dell'idea che tutto ciò sia un tentativo di abbattimento dei costi di produzione e di conseguenza di vendita.

Certo che un sottosistema audio più serio sarebbe gradito (non da me che tanto della PS3 se non si era capito non interessa una cippa [2] ) e abbastanza innovativo per una console...ma come al solito la "massa" sarà attirata solo dal nome, fregandosene del blocco supporti, blocco risoluzione etc...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.