Posted August 24, 200619 yr Ok, lascio a voi tutti i commenti sull'orrenda conversione che la capcom ha fatto per PC (e se dico orrenda, è pure poco) per il resto, mi da un fottutissimo problema di movimento che non riesco a risolvere, è da questa mattina che ci provo e sento che sto per spaccare tutto... Per essere precisi il problema è il seguente: Usando il mio Pad USB (stile quello PS2) con la levetta analogica sinistra, funziona solo il destra-sinistra e fa muovere il personaggio di conseguenza, mentre con la analogica destra (che dovrebbe servire per la cam) funziona solo su-giù e anzichè girare la cam muove il personaggio. Converrete con me che non avendo tre mani giocarci è impossibile... (e se mi dite di giocarci da stastiera vi insulto, ho comprato il pad apposta per questo ) Poi, ggiungete pure che non è possibile configurare i tasti da movimento, ne per tastiera e ne per pad, dal menù di configurazione del gioco (grazie Capcom ). Le ho provate tutte. Ho installato la patch 1.1 e non cambia un'emerita ceppa, ho provato a usare JoyToKey e nemmno, persino usando ControlMK non me lo fa nemmeno configurare... Sto per impazzire...
August 25, 200619 yr Chiamarla conversione è eccessivo...se prendevano il dvd della play e cambiavano la copertina con quella per pc, forse veniva meglio Purtroppo non sei l'unico ad aver problemi con il joypad, molta gente ha risolto usando appunto ControMK, impostandolo così: - Asse X- MKA - Asse X+ MKD - Asse Y- MKW - Asse Y+ MKS
August 25, 200619 yr Author Chiamarla conversione è eccessivo...se prendevano il dvd della play e cambiavano la copertina con quella per pc, forse veniva meglio Purtroppo non sei l'unico ad aver problemi con il joypad, molta gente ha risolto usando appunto ControMK, impostandolo così: - Asse X- MKA - Asse X+ MKD - Asse Y- MKW - Asse Y+ MKS Il problema è che per motivi a me oscuri ControlMK non mi permette di configurare il pad
August 25, 200619 yr mmhhh...il joypad è attaccato direttamente ad una porta usb della scheda madre, oppure è collegato ad un hub usb?
October 11, 200619 yr Author Novità? Vorrei almeno capire perchè il programma (ControlMK) mi rileva il pad ma non mi fa configurare le key...
October 16, 200718 yr ciao a tutti, ho anche io un problema simile..il pad è praticamente la copia di quello che si usa con la playstation.. ho installato controlmk ma non mi fa impostare le key ... forse è x' ho installato il software del pad.. ..cmq avrei necessità di impostarlo in questo modo: asse y sopra = arrow up asse y sotto = arrow down asse z destra = arrow right asse z sinistra = arrow left devo usarlo su un simulatore per automodelli.. allo stato attuale con il controller analogico di sinistra mi fa usare l'asse y in modo giusto...ma l'asse x dovrebbe essere disabilitato in modo che possa usare l'asse z..simulando quindi un radiocomando per automodelli.. qualcuno di buona volontà potrebbe crearmi un profilo del genere - Asse X- MKA - Asse X+ MKD - Asse Y- MKW - Asse Y+ MKS ovviamente invece di A, D, W, ed S usando i tasti arrow up, arrow down ecc ecc ed esportarlo come file .pro ...in modo che me lo possa importare direttamente? grazie
October 16, 200718 yr ciao e grazie per il benvenuto il pad di cui parlo è abbastanza economico.. è della tesun electronic game.. e puoi vederlo qui (scusa se linko un sito commerciale..purtroppo quello della casa produttrice è in giappocinese ) http://www.ebest24.net/products/computer-n...controller.html ciao e grazie
October 16, 200718 yr ciao, scusa... ho risolto tutto con joy to key..sono riuscito a fargli credere che con il joy pigio le arrow...e nel gioco ho impostato la tastiera come input grazie lo stesso per l'interessamento
October 16, 200718 yr mmm xò sai cosa noto adesso..che è vero che riesco a far funzionare il tutto, ma ho perso, inevitabilmente (a questo punto) la proporzionalità degli assi...cosa che nel mio caso era e doveva essere fondamentale....mmm sai se esiste un modo per risolverlo? anche se dovessi modificare manualmente qualche file o driver del pad...in modo da fargli vedere l'asse z come x
October 17, 200718 yr Petta, non ho capito...ma tanto tutti ormai quì sanno che è normale In pratica tutto funziona bene, ma ti ha sballato x e y? A proposito...mi hai fatto ricordare il KeyShock....gran bel prodottino, peccato non si trovi più in giro adesso.
October 20, 200718 yr scusami mi sono espresso male io. allora.. x l'applicazione di mio interesse mi serve la proporzionalità del movimento...quindi dovrei usufruire della "analogicità" del pad...invece con joytokey è come se premessi i tasti della tastiera del pc e quindi ho un comando di tipo digitale. E' vero che riesco ad usare il pad ma non lo uso come dovrei. Praticamente io lo stavo usando su un simulatore di automodelli radiocomandati...quindi mi serve che se lo stick (lo chiamo così per analogia con il termine del radiocomando)collegato agli assi xy lo posiziono al 30% della sua corsa, ne desume che dovrei avere il 30% di accellerazione del modello...invece, purtroppo, e anche logicamente (usando joytokey) ho sempre il 100% dell'effetto questo x' è una simulazione digitale (effetto tastiera) e non analogia. tutto qua. spero di essere stato meno oscuro
October 21, 200718 yr Ecco, ora ho capito Ecco, lì stà il problema, che joytokey non gestisce l'analogico. L'unica soluzione che mi viene al momento è quella di prendere un pad con un suo software di gestione, così da liberarti da mille problemi.
October 21, 200718 yr Author Guarda, io al tempo ho rinunciato, di quei pad economici me ne son già passati due per le mani quindi effettivamente non sono affidabilissimi, durati entrambi un paio di mesi e poi sono esplosi La colpa in questo caso non è solo loro ma anche della pessima conversione per PC e del pessimo sistema di gestione delle periferiche di gioco che ha questa conversione, in poche parole, la Capcom stessa aveva rilasciato un utility per fixare un pò di questi problemi di compatibilità ma tuttora solo poche marche di pad conosciuti funzionano. In sostanza, o ti compri il pad di marca o non giochi a DMC3 come si deve. Se hai pochi giochi per PC che utilizzano il pad ti direi di lasciar perdere (io ho solo PES) non vale la pena fare una spesa del genere...
October 21, 200718 yr guarda ne ho preso uno economico giusto per provare... il fatto è che ha anche il suo software...ma c'è poco di personalizzabile... nel mio caso dovrei proprio disabilitare l'asse x...e usare y per accelerare-frenare e z per fare destro-sinistro...ma non è possibile. usandolo nel gioco senza joytokey funziona come analogico ed è veramente buono..il fatto è che devo accelerare-frenare e fare destra-sinistra con una sola leva! e così proprio non mi serve cmq..grazie a tutti per l'interessamento alla causa. ciao
October 21, 200718 yr Author Si capisco il tuo problema, con DMC3 avevo lo stesso identico problema e in certi punti era ingiocabile, forse addirittura più comodo con la tastiera e legato a testa in giù... ti ripeto, non ho molti giochi per PC che richiedano un pad, se li avessi ne comprerei uno decente e giocherei volentieri a DMC3, ma spender pacchi di soldi per giocarne uno, no grazie Comunque spero esca una nuova conversione o qualcosa del genere, ma seriamente ne dubito
January 27, 200818 yr Mi potreste fare 1 profilo x dmc 3?grz Oppure mi dite cosa significa mdk o come è scritto e come si mettono ??grz
January 27, 200818 yr Author Se leggi tutto il Topic noterai che nessuno è riuscito a configurare il pad per DMC3 con ControlMK, molto probabilmente a causa della ristretta lista di pad funzionanti con il gioco Capcom. Hai solo due scelte, utilizzare JoyToKey, che è un utility che è stata anche fornita con l'ultima patch per DMC3, ma così facendo perdi la possibilità di utilizzare l'analogico, cosa che serve al 100% per giocare a DMC3, oppure configuri tutto su tastiera, cosa che sconsiglio, dato che appunto senza le levette analogiche la vedo molto dura gestire il personaggio tra le mappe e fare le diverse combo. Se il tuo pad funziona con ControlMK e ciò che ti serve è solo un profilo già fatto, posso solo dirti che è molto semplice farlo da solo, ti basta collegare il pad, selezionarlo nella lista, fare New Profile dandogli un nome qualsiasi (in questo caso DMC3, per ricordarti che sono le impostazioni per DMC3) e configurare i tasti a tuo piacimento, mentre per quanto riguarda l'analogico inserire questi come suggerito dal buon Toe: - Asse X- MKA - Asse X+ MKD - Asse Y- MKW - Asse Y+ MKS Facci sapere
February 28, 200818 yr salve, vorrei ricevere un aiuto. Ho acquistato un joipad atomic xceed Pro USB Il Pc ha subito riconosciuto la periferica , ma non riesco ad usare il joipad nel gioco tipo raibow six oppure call of duty. Come mai??? su gioco non trovo l'opzione con la quale posso scegliere la tastiera oppure il controller. Come devo fare??? grazie.
February 28, 200818 yr salve, vorrei ricevere un aiuto. Ho acquistato un joipad atomic xceed Pro USB Il Pc ha subito riconosciuto la periferica , ma non riesco ad usare il joipad nel gioco tipo raibow six oppure call of duty. Come mai??? su gioco non trovo l'opzione con la quale posso scegliere la tastiera oppure il controller. Come devo fare??? grazie. Che lo riconosca non vuol dire che le impostazioni siano corrette, non so se c'è anche un CD in dotazione per eventuali programmi di installazione e/o per le impostazioni, ti faccio un esempio, anche il mio nuovissimo monitor appena collegato era tutto ok ma se volevo regolare le impostazioni di contrasto o luminosità ho dovuto installare un programmino che era in uno dei 2 CD in dotazione...sappimi dire... Appro...ben arrivato su AS... ciaooo
February 17, 201016 yr ma quindi nn ho speranza di giocare a dmc 3 cn il joypad tranne ke cn uno tipo xbox??
February 17, 201016 yr Ciao johnny126 Guarda, l'unica soluzione è appunto quella, a meno di non usarne uno PS2 con adattatore che a molti va senza problemi. Certo che è veramente scandaloso di come sia stato convertito DMC3 per PC
February 19, 201016 yr Ciao johnny126 Guarda, l'unica soluzione è appunto quella, a meno di non usarne uno PS2 con adattatore che a molti va senza problemi. Certo che è veramente scandaloso di come sia stato convertito DMC3 per PC scusa ma nn mi è chiaro: devo usare un joypad per ps2 sul pc o nn usarlo??xk io ne uso uno da 4 soldi ke è solamente usb... magari con uno da xbox migliorerebbe la situazione??
February 19, 201016 yr Esatto, molti hanno risolto semplicemente usando un pad della PS2 con uno dei tanti adattatori PS2 -> PC, oppure puoi usare anche il pad della XBox, ma anche quì ci sono persone a cui va benissimo e altri a cui non vanno alcuni bottoni o la croce direzionale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now