Posted November 14, 200223 yr Intendo dire...è ormale che mentre gioco col Nebula, mentre scorro le pagine web di tanto in tanto mi si ravvia da solo XP??? facendomi xdere tutti i dati?
November 14, 200223 yr Direi che non è normale, il problema più grosso però è riuscire a capire cosa provoca questo "difetto", vediamo un pò cmq di capire il problema. Da quanto tempo ti fa questo scherzo?Hai per caso installato ultimamente qualche applicazione magari non perfettamente compatibile con Xp?Il problema si verifica pochi minuti dopo che il PC è acceso o dopo un pò che è acceso? Queste sono alcune domande che mi sono venute in mente, se cmq hai notato qualcosa di strano fammi sapere...
November 14, 200223 yr Author Dottò... 1) Saranno due giorni? 2) E che ne so? Per ora le applicazioni fungono tutte uindi...ho installato qc emulatore ma quelli si copiano senza installarsi quindi nn credo possano causare dei danni/problemi 3) Dipende a volte subito a volte più tardi a volte x niente.
November 14, 200223 yr Mmhhh...escludo che sia qualche emulatore, anche perchè mi hai detto che si riavvia anche quando non usi Emu (che cmq al massimo scrivono qualche riga di codice nel registro di sistema)... A questo punto potrebbero alcune cause, o un problema all'alimentatore del PC, oppure il caldo fà salire la temperatura del PC e quest'ultimo si riavvia (non è' nel bios della MB hai qualche impostazione per la temperatura massima prima del Reset, se c'è guarda quant'è e prova a vedere se alzandola o abbassandola il problema aumenta o diminuisce di frequqnza) ultima possibilità, che io escludo a priori, qualche cosa che non và con la porta AGP, prova a vedere se la GeForce è collegata bene, magari non è completamente incastrata nello slot e ogni tanto il PC si riavvia perchè non riesce a comunicare con la scheda...
November 14, 200223 yr Author Bah x ora va...però mi hai fatto sorgere un dubbio...io anke nel vekkio PC nn ho mai controllato il processore...può darciche ci sia della polvere o cose così? se così fosse con cosa posso "aspirarlo senza rovinarlo" ? P.s. Ricordi quel problema con gli mp3 che si sutodanneggiavano? l'ha rifatto nuovamente...
November 14, 200223 yr Escludi la polvere, il tuo è un P3 immagino su Slot o anche se fosse nel formato Socket la polvere è un'ipotesi molto rara. Per fare una prova e vedere se il caldo è il problema, prova a stressare il PC con giochi tipo Quake, con il case aperto in modo da far passare aria senza problemi, se si blocca ancora il problema non è il surriscaldamento generale del PC, ma qualcos'altro... Per gli Mp3 è strano cosa ti succede, dimmi una cosa, questo scerzo si presenta solo con gli Mp3 presi da WinMx o anche presi dal www?
November 14, 200223 yr Author Secondo me è danneggiato il disco... nel senso che si daneggiano gli mp3 che stanno in una certa cartella..ora provo a spostartli e a vedere cmq gli mp3 li prendo solo dali quindi nn so...
November 14, 200223 yr Può darsi che la cartella in questione sia allocata in un settore del disco che ha dei settori danneggiati...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now