Posted November 5, 200619 yr Salve a tutti! Un mio amico ha un acer aspire g600 (un pc che ha praticamente tutto integrato su scheda madre). Il problema è che non riesco ad installare i driver della scheda audio! Tali driver si trovavano su una partizione del disco ke però è stata eliminata: ho scaricato i driver dal sito dell'acer, e ho lanciato l'installazione...il problema è che il sistema continua a non vederli....suggerimenti please!!!Sto pc mi sta mandando al manicomio!!!!! Grazie PS: la stessa cosa mi succede con i driver della scheda di rete!!!
November 7, 200619 yr Author ok Toe io ci provo ma non ci spero tanto...perchè in pratica ho provato ad installare un pacchetto molto simile (forse la versione era differente) scaricandolo direttamente dal sito dell'acer e selezionando il prodotto aspire g600!!! Incrocio le dita....
November 8, 200619 yr Author INCREDIBILE!!!!! Funziona!!! ma come è possibile , ho scaricato i driver dal sito ufficiale dell'acer e non funzionavano... Vabbè Toe cmq ti faccio santo se mi risolvi una curiosità e poi se mi puoi passare qualche altro driver: 1)L'audio ora funziona però il pc rileva cmq un altro controller audio multimediale (che cos'è?) 2)Poi se possibile avrei bisogno dei driver per la scheda di rete e per il lettore di memory card! 3)Infine il pc funziona ma rileva anche un "controller bus di sistema" Cmq mille grazie ancora sei grande Toe! PS: Ma il pc rileva un controller ethernet di cui servono i driver ok? Il fatto però è che risulta installata una scheda di rete Net Adapter 1394 (però la rete non funziona!). Boh!!!
November 8, 200619 yr Vediamo un pò: Driver scheda di reteDriver AGPDriver lettore memory cardDriver TvTuner IntegratoDriver Modem Ci dovrebbe essere tutto il necessario per trovare le peroferiche mancanti...in caso contrario cerchiamo ancora
November 8, 200619 yr il controller 1394 è sicuramente la porta firewire, molto usata per le connessioni a videocamere. Se oltre a quella integrata ne rileva un altra, probabilmente è la wireless
November 9, 200619 yr Author Hey Toe tutto a posto tranne...i driver di rete e i driver (agp: a proposito ma che sono sti driver?) Cmq mi straservono i driver della sk di rete!!!!Help me! Infine il fatto strano è che il pc continua a vedere un controller audio multimediale (boh)!! e un controller bus di sistema...(ma sarebbe quello agp?)
November 9, 200619 yr Ti danno errore o non si installano proprio i driver di rete ? I driver Agp sono quelli per l'interfaccia (AGP appunto) tra la scheda madre e la scheda grafica integrata. Non è che il controller multimediale che ti trova è il TvTuner integrato, prova se con questi driver si sistema.
November 9, 200619 yr Author Credo che il link che mi hai dato non esista potresti controllarlo per favore?(mi esce una cosa scritta in giapponese...con errore 404) Cmq i driver si installano senza dare errore, solo che il pc continua a rilevare la sk di rete senza driver! Poi il tv tuner non credo che ce l'abbia integrato...infatti mi pare fosse opzionale su quel pc...però proverò!
November 10, 200619 yr Il link è giusto...è caduto il sito Acer.com.hk Se domani non funziona ti trovo un altro link
November 10, 200619 yr Sono letteralmente rimbambito per capire qualcosa del sito Acer HK...ho trovato qualcosina: Driver di reteDriver AudioDriver Modem (sono 28Mb ) Vedi se poi ti trova tutto.
November 10, 200619 yr Author vabbè il driver modem e audio già era buono quello ke mi avevi dato precedentemente...speriamo per quello di rete. Thanks. (ti faccio sapè)
November 11, 200619 yr Author Missione fallita Toe! i driver per la scheda di rete manco sono buoni (anzi c'era pure un tool per la rilevazione della sk e non la vedeva nemmeno!!!)Ho provato pure altri driver scaricati da me e nemmeno erano buoni non so + ke fare !!! ...Inoltre come se non bastasse ora c'è qualche conflitto da qualche parte di non so ke genere..perkè quando il pc legge un dvd video dopo un pò va in deadlock (devo fare solo reset per ripigliarlo)!!!! Infine, ciliegina sulla torta...quel famoso controller audio multimediale in + ke rileva non è il tv tuner e non ho proprio idea di cosa possa essere!!! Per risolvere il problema del deadlock che devo fare?Disinstallare tutto?...uffa...
November 13, 200619 yr Author Scusa se insisto....ma ke devo fa? Ho mandato anche una mail al supporto clienti dell'acer e non hanno fatto altro che darmi il link ai driver che avevo già provato e che non funzionavano! ti riporto il link (ma tanto già lo avrai visto): http://support.acer-euro.com/drivers/deskt...pire_g600p.html
November 15, 200619 yr Author Tempo fa mi passasti un utility per fare l'upgrade del bios (aflash). Utilizzo la stessa e la stessa procedura? Cioè disco di boot...parto da dos...avvio aflash...ecc..
November 15, 200619 yr Dipende, di chi è il bios, Award, Phoenix? Perchè magari si può aggiornare tramite win.
November 15, 200619 yr Author Non lo so penso sia acer! è un file .bin (sta sul sito dell'acer vedi link http://support.acer-euro.com/drivers/deskt...pire_g600p.html ).
November 15, 200619 yr Per vedere il produttore del Bios ti basta guardare al boot del pc, ti dovrebbe venire scritto Phoenix, Award, Ami etc... Ti chiedo questo perchè a quanto pare Acer ha fatto uscire revisioni diverse di quel pc e non su tutte c'è lo stesso bios, quindi è meglio essere sicuri al 110%.
November 16, 200619 yr Author Il produttore è Phoenix..ma non ho capito come fare l'upgrade. In pratica quando entro nel bios esso presenta un utility per l'upgrade caricandolo da floppy. Il fatto è che quando provo a farlo mi dice che non trova il file!
November 16, 200619 yr Prova a vedere questa utility, serve per aggiornare i pc Acer con bios Phonix, direttamente sotto Windows.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now