Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Author

l'utility funziona..il fatto è che non vede l'upgrade che ho scaricato dal sito dell'acer. si tratta di un file .bin! Cmq per la precisione il chip è Phoenix D686 Bios.

 

Ho anche provato l'utility aflash.exe ma non si avvia!

 

 

  • Replies 61
  • Views 17.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Author

Hey toe ma ho letto qua e là su internet che le persone hanno avuto problemi ad aggiornare questo modello di bios...non vorrei distruggere il pc del mio amico!...forse è meglio se non tento di aggiornarlo non trovi?

 

 

  • Author

No non ho controllato...però a questo punto non ci tengo. Il mio amico col pc deve:

- leggere dvd video

- andare su internet e leggere la posta elettronica

- masterizzare qualche cd con fotografie della figlia.

 

in pratica come sta ora il suo pc può fare tutto....solo che mi da fastidio vedere quei "?" gialli, cioè ti ricordo:

- controller del bus di gestione del sistema (che ancora non riesco a capire che driver ci vogliono)

- controller ethernet

- controller audio multimediale (sto iniziando a pensare che centri qualcosa con la presa di cuffia e microfono che il pc presenta frontalmente, è possibile?)

 

La cosa che + mi serve ora sono i driver della sk di rete, perkè altrimenti il modem (alice ADSL) glielo devo collegare tramite usb utilizzando una porta frontale (bruttino vero?).

 

 

  • Author

Allora ho installato everest...finalmente ho il modello della sk di rete integrata.

 

Realtek RTL 8201/L/BL

 

 

  • Author

Toe i driver non vanno...

 

Il problema cmq ora è un altro ed è terribile!!!!!!

Non so come è successo, ma in pratica ogni volta ke metto un dvd video il pc si blocca! (devo levare solo la corrente per riprenderlo)

 

La cosa bella è ke non c'è alcun conflitto perkè ho appena formattato tutto...e fa lo stesso questo problema! Mi hanno detto che il problema può essere stato generato da un cattivo ripartizionamento del disco, può essere?

 

Io in effetti ho rifatto dei partizionamenti con partition magic....

 

 

  • Author

No! Nulla ho formattato ho installato win xp pro con sp2 poi ho messo i driver audio, poi ho installato vlc e basta! e mi fa sto problema...me lo faceva pure quando ho formattato la prima volta tutto, pensavo fossero i vari driver che ho installato e disinstallato che facevano conflitto fra loro...ma mi sbagliavo!

 

 

  • Author

Scusa Toe forse non mi sono spiegato bene: il drive lo legge il dvd e lo visualizza pure.

Il problema è che quando chiudo la visualizzazione del dvd dopo 5 6 secondi si blocca il pc.

 

 

  • Author

C'era una volta...scherzo..!!! [22] (è meglio ke ci skerziamo un pò su..)

 

Il pc quando l'ho avuto tra le mani, aveva una cifra di virus perkè il mio amico è stato con la protezione scaduta per un paio d'anni (immagina un pò!), e dava quindi un numero illimitato di problemi. Alcuni ero riuscito a risolvere con antivirus ecc ma alla fine ho deciso di formattare tutto per ripulire un pò...

 

Il mio amico però aveva principalmente fotografie delle figlie sul pc (con hd da 40gb in un unica partizione tutto FAT32), così ho pensato di creare una partizione di una 10gb per le foto e altri dati..quindi ho installato partition magic 8...

 

Ho scoperto quindi che il disco aveva già una partizione di 3 gb circa con sopra i driver dell'acer...allora come uno stupido ho pensato di fare una cosa buona: gli ho prima unito le partizioni tutte...e poi gli ho creato la partizione di 10 gb con sopra le foto...e i driver dell'acer!

 

Quindi sempre con partition magic ho formattato C con NTFS stavolta (ah a proposito dopo la formattazione mi dava un errore 504 di file batch non trovato, perkè penso l'aveva eliminato da solo formattando C).

 

Alla fine ho riavviato e ho installato Win Xp Sp2 ho messo i driver ecc.. e mi è uscito sto problema del dvd!!!

 

Io pensavo fossero conflitti fra driver, ma un tizio mi ha detto che questo problema poteva essere generato da un errato partizionamento del disco e qui mi è venuto il dubbio.

 

Infatti ieri ho riformattato tutto e mi dava cmq lo stesso problema...cioè con win pulito!!!!

 

 

Potrebbe essere qualsiasi cosa, essendoci di mezzo windows [22]

L'aver partizionato quando il pc era in "disordine" non ha sicuramente aumentato la sicurezza dei file su disco; però non penso che il partizionamento sia la causa del problema.

Non è magari il cd d'installazione di Windows ad avere magari qualche file corrotto, file che poi durante la fase d'installazione non si copia bene, provocando il problema del blocco del pc dopo averi visto un dvd?

 

Una domanda, il pc si blocca e rimane tutto acceso, o la lucina del disco fisso e cpu ogni tanto "lavorano"?

 

 

  • Author

Il pc non ha una lucina per il disco fisso e la cpu, ha solo una luce per l'alimentatore...che rimane fissa.

 

Cmq io ho qualche altro cd di installazione...magari posso provare a reinstallare tutto con un altro cd?

 

 

  • Author

Sorry...temo di non riuscire a leggere la .gif!!!

 

 

  • Author

Ciao Toe...(lo so sono un pò scomparso dal topic...ma questa settimana all'accenture mi ha psico fisicamente distrutto!!...skerzo...fino ad ora mi sto divertendo un sacco...)

 

 

....cmq tornando al famoso acer aspire g600.......ho provato a reinstallare windows con un altro cd di installazione ma dà sempre lo stesso problema quando provo a leggere i dvd video...

 

 

...pensavo ...ma non è ke devo aggiornare il firmware del lettore dvd...???

 

 

  • Author

Finalmente una buona notizia!!!...ho installato everest così mi sono ricavato il nome preciso della sk madre: è una biostar M7....ecc. Cmq sono riuscito a recuperare tutti i driver e li ho installati!!!

 

Purtroppo non ho avuto il coraggio ancora di provare un dvd video.... [22] .....ma lo farò al + presto e ti farò sapere!!Ola!

 

 

  • 2 years later...

CIAO ANCHE IO HO IL TUO PC ACER G600

E NON RIESCO AD INSTALLARE I DRIVER DELL SD CARD PUOI PASSARMELI PERFAVORE CHE NON TROVO PIU IL CD DELLA SCHEDA MADRE

 

 

quelli li avevo gia trovati ma per la sdcard quali devo installare

 

grazie della velocita di risposta

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.