Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Buon giorno a tutti!

Premetto che come antivirus ho NOD32 (vabbè anche se non so se c'entra qualcosa... [7] ).

Il mio problema è che da un pò di tempo appena avvio la connessione internet il sistema avvia un processo svchost...fino a qui tutto ok...il problema sta nel fatto che questo processo per circa 2 o 3 minuti si impossessa della CPU utilizzandola al 100%!!!!

Questo non mi sta causando particolari problemi a parte ke si impalla il pc per 2 o 3 minuti...però so che questa cosa non è normale....può essere un virus?

Come sempre grazie per l'aiuto!! [7]

A mio modesto avviso, se fosse un virus ti azzopperebbe la CPU in pianta stabile, non solo per 2 minuti.

Cmq passa lo stesso con adaware+spybotolo , del nod32 non mi sono mai fidato tanto :-)

• Author

Ok ora Nod 32 lo levo proprio!!! ...ma Active virus Shield è pure firewall???

• Author

Ok ho tolto nod32 e ho messo AVS che è carino, semplice e forse pure meglio (infatti ha trovato 5 trojan che nod non aveva proprio visto!).

Ora sembra andare meglio!

Però vorrei capire una cosa: io prima avevo Norton Internet security e il pc stava super protetto! Ora che non ho più norton cosa dovrei installare per avere lo stesso livello di protezione che mi assicurava Internet Security?

Lello ti dirò una cosa che ti cambierà la vita [7]

Sei più protetto ora che hai tolto Norton di prima [7]

Io sul pc ho Active Virus Shield e null'altro, però ho un router che mi fà anche da firewall, se vuoi usarne uno software, c'è Sygate Personal Firewall, ma non è più supportato/sviluppato da quando Symantec ha aquisito Sygate stessa.

• Author

Guarda non sei il primo a dirmelo.....però io mi trovavo benissimo con Norton...a parte un rallentamento generale di tutto il pc!

Cmq ti credo però potresti essere piu preciso?Tutti mi dicono Norton non serve a nulla...ma quando gli chiedo il perchè nessuno mi risponde...giro a te l'enigma allora.... [7]

Io per una volta mi sento di spezzare una lancia per norton: lo uso dalla vecchia versione 2000 e non ho mai beccato un virus. L'unico che mi entrò 5 anni fa fu perchè ascoltai amici che mi dissero "prova avg, che non è pesante!" risultato: bel virussone e PC uguale a prima.

Il NAV sarà rallentante ma a me ha sempre dato una sicurezza mai trovata altrove: avast, avg e quant'altro.

Poi, altre soluzioni commerciali non le ho provate..... mi basta quel che ho! [7]

Non è che è uno schifo totale, molti antivirus si affidano alla bancadati virus di Norton, quindi è comunque sempre molto aggiornato, ciò non toglie che è davvero TROPPO pesante e ciuccia una quantità di risorse assurde, poi personalmente quando lo usavo (aggiornato e tutto) la roba mi entrava comunque, al giorno d'oggi un antivirus vale l'altro...

io ho il nod e mi ci trovo benissimo, a parte un virus qualche settimana fa, niente di serio poi, avendo fastweb i dialer mi fanno una pippa.

il problema poi l'ha risolto mio fratello... solo che io ho dovuto formattare...

• Author
io ho il nod e mi ci trovo benissimo

Io ho avuto il nod fino a ieri! risultato? Ho installato AVS e mi ha trovato 5 trojan che nod manco vedeva e che mi succhiavano il processore per chissà quale motivo ogni volta ke mi connettevo ad internet!!

Cmq io non usavo NAV ma Internet Security e non mi è mai entrato nessuno (però il pc ke lentezza!!)!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.