Posted November 13, 200619 yr Salve! Le porte usb del pc di una mia amica non rilevano la connessione di un nuovo dispositivo quando questo viene attaccato al pc. Possibili cause? La mia amica mi ha confermato che le porte vengono regolarmente rilevate dal pc! Inoltre mi ha assicurato che un suo amico gliele ha disinstallate e reinstallate...mah!
November 13, 200619 yr Che dispositivo è? Non è che è necessario prima installare i driver e poi collegarlo?
November 13, 200619 yr Author Guarda Toe io il pc non l'ho neanche visto! Quindi non ti saprei dire...però lei mi ha detto che questo problema si è verificato già con la stampante che prima funzionava regolarmente! E poi se pure dipendesse dal dispositivo penso sarebbe cmq un comportamento anomalo non trovi? il pc deve rilevarlo quando connetti un dispositivo tramite usb, poi lascia che non lo riconosce...ma penso sia un altro discorso no?
November 13, 200619 yr Allora i casi sono 2: Windows per qualche motivo non riesce più a rilevare e connettere una perifericaLe porte usb hanno qualche problema di alimentazione/dati Tutte le porte usb su quel pc hanno quel problema o solo alcune?
November 14, 200619 yr Author Non lo so..ti ricordo che il pc non l'ho visto, ma cmq credo tutte!...Quindi in tal caso dovrei pensare che le porte non si rompono tutte insieme giusto?...allora dovrebbe essere un problema di windows ...?come verifico sto fatto semmai volessi?
November 14, 200619 yr Mmhh...è difficile a questo punto, se è windows solo un format più riparare al problema. Tanto provare non costa nulla, prova dal menù esegui a digitare sfc /scannow, è una utility che controlla i file vitali di windows stesso, nel caso ne trovasse qualcuno corrotto/cancellato/errato provvede a sostituirlo chiedendoti il cd d'installazione.
November 14, 200619 yr potrebbe anche essere la stampante, dovresti provare ad attaccare qualcos'altro alle porte e provare la stampante da qualche altra parte prima di pensare ad un format (le stampanti usb sono così fragili, la mia mi ha lasciato allo stesso modo... senza neanche salutare...)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now