Posted November 14, 200223 yr Mai avuti x fortuna ma una mia amica dice di "vedere cose strane al PC..." Vi spiego. Lei usa C6 nel quale l'IP a meno ke nn lo rendi visibile nn si vede eppure dice che qc riesce a connettersi al suo Pc e fargli di tutto...mi sapete dare una mano? io gli ho konsigliato un firewall e un trojan remove ho fatto bene?
November 14, 200223 yr Dipende che cose strane gli succedono, non mi sai fare alcuni esempi, mi sarebbero molto utili per tentare di capire il problema. Cmq hai fatto bene ha consigliargli un Firewall, di questi tempi non è mai troppo.
November 14, 200223 yr Author Ok: 1) Un tipo su c6 le ha detto "ora ti ravvio il PC" e dopo qc secondo gli si è ravviato. Secondo me gli ha mandato un trojan e ora con netbus/subseven si diverte...però dopo aver fatto la scnasione con norton nn gli trova nulla 2) Ogni tanto saltano fuori finestre strane con donnine in abiti succinti... ehm ... ho pensato a qc porcheria tipo spyware allora gli ho dato ad aware e pare ke kuelle siano sparite...
November 14, 200223 yr Digli che non le deve frequentare le chat !!! Ringrazio Toe per l'indirizzo e approfitto per salutare don calogero... [il tuo pacco è pronto...]
November 14, 200223 yr Author Eh eh eh... nn frequentare le chat... tu ne sai qc eh Paolo? Grazie per il pacco ma mi sfugge un particolare...cosa volevi dire con l'email di ieri sera? Dici di aver poco tempo... spero che la causa sia l' Uni...
November 14, 200223 yr Se parliamo di sicurezza allora la cosa migliore sarebbe staccare il pc dalla rete, metterlo in una cassaforte, buttare via la chiave e seppellirlo in fondo al mare...più sicuro di così... Cmq bentornato fra noi Paolo
November 14, 200223 yr Grazie Toe Brujah, ti spiego "pubblicamente" cosa è successo in questi ultimi mesi. Niente di particolare, ma sono un po' cambiato nel rapporto coi videogiochi. Ho scoperto l'abandonware un anno fà esatto. Nel luglio 2001 avevo circa 1000 giochi che mi portavo dietro dalla mia infanzia (e dall'uso di tutti i mammasantissima della storia del computer, dall'Atari, al C64.....fino al PC). Capirai, per me quella scoperta è stato un tuffo nei ricordi è al dì di Marzo di quest'anno toccai la soglia dei 4000 giochi... Arrivato a quel punto, mi sono detto: e ora ? Vale la pena continuare ? Sono entrato in una (piccola) crisi; un po' per gli impegni universitari, certo, ma soprattutto perchè non aveva senso continuare il collezionismo sfrenato. Ho cancellato così i giochi che non avrei mai giocato e mi sono messo a giochicchiare ali altri, cercando di non superare l'oretta giornaliera. Così ora ho assunto una posizione più "freddina" e mi limito ad appoggiare il movimento abandonware, di cui ho sposato in pieno la causa, e a scaricare ogni tanto qualche gioco da Hotu, che per me rimane il miglior sito in circolazione sull'argomento. Tutto quà. Per dirla in breve: la scoperta dell'abandon ha coinciso con la mia fase di maturazione definitiva e costituiva l'ultimo dei "fili" che mi collegava alla mia infanzia (come tutti sanno, il periodo più bello della vita); ora sto superando questa fase... Ti ho sconvolto ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now