Posted February 13, 200719 yr Come forse saprete avendo letto altri topics, il mio disco da 200 GB è morto/moribondo. HA 1 anno e mezzo di vita quindi sono andato sul sito maxtor/seagate per verificare e in effetti è coperto fino a novembre 2008. Comincio a registrarmi fino a quando noto che mi chiede (il sito è tutto in inglese) un "billing address" che da quel poco di inglese che so vuol dire circa "indirizzo di fatturazione". Al che mi sorge spontanea la domanda: Maxtor/seagate mi addebiterà costi o spese? Oppure passa a prendere il disco guasto e me ne ridà uno nuovo aggratis accollandosi tutti i costi???
February 13, 200719 yr Due anni fa ho spedito un disco Maxtor morto...spedito tutto a carico mio, il ritorno spedito a carico loro. Ora però non sò Seagate come gestisce la cosa.
February 15, 200719 yr Author Mi sono informato e funziona ancora così..... La cosa strana è che ho fatto un low level format e adesso il disco non ha + i problemi di prima....
February 15, 200719 yr Strano mica tanto, non è la prima votla che un low level format fà risorgere un disco. Hai provato a vedere con programmi di diagnostica se ora il disco è perfetto?
February 15, 200719 yr Author si, con lo stesso powermax 4.23 dove prima dava errore ora tutto liscio :-)
February 17, 200719 yr Author Ora lo stro rimettendo "in produzione" ovvero a fare il lavoro che faceva prima... speriamo che tenga!!!
February 21, 200719 yr Author è durato just one week! stasera ha ridato segni di squilibrio, non capisco se dipende dal box USB o dal dannato disco , per sicurezza in fiera ne comprerò un altro, sia disco che box UFFA!
February 22, 200719 yr Il dubbio è venuto anche a me in effetti, cioè che non sia il disco, ma il box stesso...però è abbastanza difficile come probabilità. Altrimenti potrebbe benissimo essere il disco stesso, faccio un esempio stupido, mettiamo che abbia un problema con la testina, all'inizio probabilmente funziona senza problemi, poi con l'andare del tempo e delle scritture, qualche cosa comincia a danneggiarsi e da li il problema.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now