Posted March 28, 200719 yr Vi risulta qualche problema di compatibilità tra i lettori MP3 Creative della serie Zen V Plus e Windows Vista (32bit) ? Ve lo chiedo perché ero in procinto di prenderne uno ma non si sa mai... poi volevo chiedervi una cosa: con i Creative Zen è necessario per forza installare il software creative o posso trasferire gli mp3 tramite semplice drag & drop ? Grassie
March 28, 200719 yr Non so di incompatibilità certe ma con vista non si sa mai, non sono pochi quelli che si lamentano di apps problematiche sul nuovo OS. p.s. io sono di parte perchè uso i cellulari come lettori mp3 ;-)
March 28, 200719 yr Edito il messagio che è meglio Lo Zen 5 Plus è supportato nativamente in Vista 32 bit, non è necessario installare nessun software, puoi benissimo trasferirie i files tramite drag & drop
March 30, 200719 yr Author OK. Toe secondo te è un buon prodotto ? C'è di meglio per quella fascia di prezzo ? (max 100€)
March 30, 200719 yr E' la versione da 1Gb? Altrimenti ho sentito parlare bene anche del Sansa E250 di Sandisk, il 2Gb si trova più o meno a quella cifra.
March 31, 200719 yr Author E' la versione da 1Gb? Altrimenti ho sentito parlare bene anche del Sansa E250 di Sandisk, il 2Gb si trova più o meno a quella cifra. Piccolo riassunto della giornata di ieri. Telecom decide di staccarmi l'ADSL per 24h (non si sa il motivo), ora è ripartito... speriamo regga. Sono andato da Mediaworld per comprare lo Zen che fino a ieri avevo solo visto in fotografia... ma alla fine non l'ho preso più. Ma che schifez E' nero lucido (w le impronte!), i tasti play/pausa sono finti, funziona tutto con quell'orribile pseudo-joystick stile cellulare e dulcis in fundo, lo schermino è inutilizzabile. Si insomma è bello grosso ma basta accendere una lampadina per non vederlo più. alla luce del sole diventa invisibile in pratica. Poi ha una risoluzione buona solo per vederci l'autore e il nome della canzone... ma a quel punto tanto vale prenderlo bianco e nero e più piccolo (una-tre righe). A questo punto non so che pesci prendere. Le alternative che mi vengono in mente: - Apple iPod. Il problema qui è che per avere un lettore con schermo devi spendere almeno 150€. Lo shuffle è bellino, l'ho visto ieri, ma non ha neanche una riga di schermo monocromatico. In più per quel che ne so, l'iPod necessita per funzionare di iTunes... a me già l'idea di usare altri software mi urta, poi sotto Vista sai i casini... - Samsung YP-Z5 FZ. Sembra bello. 1Gb, radio, schermino di qualità e prezzo intorno agli 80€. Che ne dite ? Poi non so... quelli Acer e PB non mi piacciono...SONY men che meno...
March 31, 200719 yr Ho avuto modo di provare un pò il Samsung (la versione da 4Gb), la qualità sonora e le cuffie sono nettamente migliori delle controparti dell'iPod, legge diversi tipi di audio/video e ha una durata di circa 35 ore.
March 31, 200719 yr Author Prima ancora che leggessi il tuo intervento ho preso la mia decisione. Alla fine ho comprato un Samsung YP-Z5 F nero da 1Gb. Credo che per la fascia di prezzo di max 100€ non ci sia di meglio. Tra l'altro Vista lo installa senza bisogno di driver e funziona col drag & drop.
March 31, 200719 yr Prima ancora che leggessi il tuo intervento ho preso la mia decisione. Stai diventando come me...presto non potrai più resistere al richiamo del format Confermo, è uno dei migliori lettori sul mercato, ottimo scelta
November 26, 200718 yr Io ho comprato pochi giorni fa lo Zen da due GB, che legge anche gli mp4, foto e ha la radio. Purtroppo nero .. con il joystick verde! (Verde brr) L'ho provato, ma non sembra così orribile dai o almeno spero, perchè è per la mia ragazza, come regalo di natale! In effetti sembra un pò un uovo .. Io avevo visto dei finti Ipod, si trovano anche su Ebay, che sono identici in quanto stile e opzioni, però costano 50 Euro circa. Ero tentato, ma volevo avere almeno una garanzia, così ho trovato lo Zen da due GB a 60 Euro, ed è compatibile con Vista, almeno così c'è scritto sulla confezione. L'ipod Shuffle è inutile con quell'Itunes. Forse sarebbe andato bene il Samsung.. l'avevo visto :/ Vabbè ormai..
November 26, 200718 yr Author Fanantic, lo zen per una ragazza va bene. Diciamo che va bene per chiunque non sta a cavillar sul tastino plasticoso... quindi se la tua ragazza se ne intende poco andrà benissimo. Per una ragazza che non è troppo pratica di tecnologia, le uniche cose da tenere a mente sono: - Facilità d'utilizzo. Drag & Drop oppure tramite programmino Creative che se è lo stesso dei vecchi MuVo non avrà problemi. E' un software inutile ma va bene per chi sispaventa a trascinare i files - E' abbastanza fashion ? Per il resto... Lascia perdere gli iPod cloni. Io non sono mac-fanatico e francamente giudico gli iPod alla stregua dei Packard Bell o dei Philips ma se uno deve pagare 50€ per unimitazione, ne paga il doppio e lo prende originale. Sono contro le imitazioni, in ogni caso. Meglio un prodotto di pari prezzo ma "diverso" che uno sciommiottante un altro solo per vendere.
November 26, 200718 yr Quoto virtualmente Brujah (come va il Samsung?)..lassà stà l'iCoso originale e peggio ancora i cloni... Che modello di Samsung avevi visto? Personalmente ho avuto modo di provare per un pò lo YP-Z5F black da 4Gb, qualitativamente notevole, sia sul fronte audio che costruttivo, nulla da dire, forse il costo, ma la qualità di paga, basta vedere iRiver e iAudio, il top della qualità, ma dal prezzo non molto concorrenziale Essenzialmente dipende alla tua ragazza cosa interessa, l'estetica o la qualità e semplicità d'utilizzo...
November 26, 200718 yr Mah secondo me un pò sull'estetica ci contava, e le andava bene nero.. Ma non credo che quel joystick verde le piacerà molto Però era l'unico colore, e visto che l'ho trovato sempre a 90 euro lo Zen a 2GB, appena l'ho visto a 60 ho pensato, al diavolo il verde! Come qualità non ne so molto, penso che sia abbastanza buono no? O dopo di due anni di garanzia mi si rompe?XD E qualità suono?
November 26, 200718 yr Stai pure tranquillo, Creative fà ottimi prodotti, anche dal punto di vista sonoro. Creative è incredibilmente incapace di fare solo una cosa, i driver per le sue schede audio, prendo come esempio il più grosso, il suo ultimo chip, il X-Fi, un gioiello di tecnica, mostruoso come caratteristiche, ma castrato da driver penosi...valli a capire quelli di Creative, son gente strana
November 27, 200718 yr Author Il mio samsung va che è una meraviglia Comunque, i prodotti creative son buoni, non eccezionali ma valgono il prezzo che costano. Quasi sempre I driver... guarda riescono a rovinarsi anche nei casi in cui non servono driver. Per esempio nei lettori Mp3 che una volta collegati vengono visti come dischi rimovibili. Dirai, come fanno a complicarsi la vita lì ? Ci riescono eccome ! 1) Fornendo una "suite" di programmi utile (convertitore da wav a mp3 o per la frequenza e player vari) ma PESANTE come un macigno, invadente che pure quando la disinstalli resta sempre qualcosa. 2) Con firmware da aggiornare che di base garantiscono dei fietti stupidi. Per esempio nel mio vecchio muvo se non aggiornavi il firmware quando cambiavi traccia emetteva un sibilo... ok gli aggiornamenti non mancano ma metter su il nuovo firmware nei prodotti non ancora sul mercato pare brutto ? Ho comprato il muvo dopo l'uscita dell'aggiornamento e ancora aveva il vecchio fw. Creative fa buona roba ma si dimentica di supportarla... è il classico prodotto da prendere, sfruttare fino all'osso e poi cambiarlo quando si rompe qualcosa, non vale neanche la pena starsi ascervellare perché tirano fuori prodotti nuovi e competitivi di continuo. Però personalmente non comprerei mai prodotti di fascia alta Creative. E' un'azienda da tenere in considerazione per risparmiare e avere buone prestazioni. Ancora ho i brividi al pensiero dei driver per WinME della mia vecchia SB PCI 128... e quello era pure il periodo in cui avevo la ATi Rage Fury Maxx, altro campione in fatto di driver... e la mobo della JetWay il cui canale IDE danneggiava gli ultimi bytes di ogni files... spettacolo Roba che se provavo a metter su GNU/Linux su quella macchina come minimo Torvalds si convertiva e mandava il proprio curriculum vitae alla Microsoft...
November 28, 200718 yr Ho un ipod shuffle, quello vecchio bianco da 1gb. L'unica nota lieta è che a vedersi pare indistruttibile, nno ti fai problemi a lanciarlo contro il muro insomma, sembra solido. Trovo ORRENDO dover usare quel programma PESANTE di Itunes per mettere gli mp3, lo odio Itunes >_> , tra l'altro ti installa anche quello stupido Quicktime, sì, odio pure quello, nno l'ho mai considerato. Sì odio tutti, anche voi e i vostri creative zen figosi (maledetti....)
November 28, 200718 yr A beh...ma allora la soluzione al tuo problema è semplice, di alternative a iTunes ce ne sono, anche freeware: Yamipod (Win, Linux, Mac)Floola (Win, Linux, Mac)Amarok (Linux)SharePod (Windows) Più altri che non ricordo
November 28, 200718 yr A beh...ma allora la soluzione al tuo problema è semplice, di alternative a iTunes ce ne sono, anche freeware: Yamipod (Win, Linux, Mac)Floola (Win, Linux, Mac)Amarok (Linux)SharePod (Windows) Più altri che non ricordo AH, non immaginavo esistessero programmi simili, grazie Toe, sei il mio salvatore
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now