June 6, 200718 yr ah no ormai li abbiamo già spediti tutti in inghilterra, li stanno usando là.... lavoro in una multinazionale ;-) very well, I am going to....la esatta ubicazione, prego HSH, che faccio un bliz notturno dai tecnici e gli quaglio un CF-19...interessante ciò significa che è convenuto pagarli in € invece di £ inglese...inquietante poi la tua sottile Multi... NON sarai mica dei Narcos colombiani. A parte gli scherzi, sulle batterie e il resto cerca, se puoi, di informarti mi interessa per vedere se la panasonic "millanta credito" o se è vero ciò che va vantando sulla rivista specializzata RID sopracitata. Grazie, con comodo tuo rispondimi quando puoi. SeeYa
June 6, 200718 yr E se si rompe la chiavetta usb Dell è chiara con i contratti, se una cosa c'è scritta, stai pure tranquillo; dirti quanto costa è un pò difficile, ne hanno un bel pò di assicurazioni, il prezzo poi cambia anche in base alla spesa che fai e se il commerciante con il quale parlerai è in giornata Virtualmente, nessun supporto per il backup è indistruttibile. Tutto dipende all'importanza dei dati e da quanti soldi si hanno a disposizione. Io di solito per i backup importanti (materiale universitario e documenti personali) mi regolo così: - Copio tutto su chiavetta - Cripto i dati e poi li carico su un server (che non essendo privato è virtualmente accessibile a tutti) - Stampo i dati più importanti (documenti non ripristinabili). Ma si tratta di pochissima roba. per il resto son tutti files che possono essere riscaricati o che posso procurarmi di nuovo. Chiaro è che in questo processo sono esclusi i vari mp3, filmati ecc... se poi uno deve backupparsi pure il forziere del pirata barba nera allora...
June 8, 200718 yr - Cripto i dati e poi li carico su un server (che non essendo privato è virtualmente accessibile a tutti) Abbiate pazienza di un ignorante, "cripto i dati"??? come si fa? a criptere alcuni file come Pub,powerpoint,BMP,jpeg??? so farlo con tipo password in XLS o Word ma la criptazione mi è ignota, Toe puoi postare l'argomento fuori questa discussione in una nuova? grazie
June 8, 200718 yr Criptare i dati equivale a endere illegibili i dati contenuti in un file. Questo è il risultato finale ma ovviamente dietro c'è un procedimento complesso. Per farti un esempio, immagina di voler "criptare" il mio nome in modo che alla fine risponda a questi requisiti: - sia irriconoscibile per gli altri - sia riconoscibile per me - il processo di cifratura segua una logica complessa e difficile da decifrare. Un modo potrebbe essere quello di anagrammare il nome. Per esempio Francesco si trasformerebbe in Rfnaocesc. E' un buon modo ma che logica segue ? Nessuna apparentemente. Si può fare di meglio. Posso camuffare il mio nome seguendo una regola: ad ogni lettera corrisponde un valore assegnato arbitrariamente ma che sia costante nelle eventuali successive cifrature. Ad esempio posso imporre la regola secondo la quale alla lettera "C" corrisponde il valore "3" perché sesta lettera del nostro alfabeto. Applico la stessa regola a tutte le lettere e otterrò una sequenza numerica dietro la quale è difficile trovare il mio nome. Difficile se non si ha la chiave di lettera. E' chiaro che una chiave come questa è piuttosto banalotta e se applicata ad un file qualsiasi (diciamo un documento di testo) finirebbe per divenire ridicola e facilmente decodificabile. Un modo per rendere la vita difficile a chi volesse trovare il mio nome dietro una sequenza apparentemente senza senso è quello di applicare al metodo di cifratura una serie di regole costanti ma più complesse. In altri termini dovrò cifrare il mio nome seguendo un algoritmo complesso. Nel caso della cifratura dei file vale grosso modo quanto precisato qui sopra tenendo a mente che: - Il file che che vuoi cifrare si definisce "plaintext", (es: Francesco) - Il file che viene cifrato si definisce "ciphertext". (es Rfnaocesc) - Il parametro che funge da variabile nella crittografia è invece la chiave, "key". (es: una password che scegli te). E' chiaro dunque che un semplice software di cifratura dovrebbe avere almeno: - Un algoritmo su cui basarsi - Una chiave per cifrare i dati. Al variare della chiave, varia il risultato. - Una chiave per decifrare i dati. Non è detto che lo possa fare lo stesso software ma è chiaro che un documento cifrato non è leggibile per nessuno e se hai intenzione (come è ovvio) di rileggerlo in seguito devi decifrarlo Più è complesso il logaritmo, più è sicuro il file cifrato. Questa è la spiegaioe dell'uomo della strada, se cerchi qualcosa di più "professionale" (e privo delle decine di imprecisioni che son sicuro d'aver disseminato qua e la) aspetta la ToeReply. Per avere comunque un'idea pensa a quello che succede con la pay tv. Il segnale arriva al tuo tv color cifrato, è dunque inutilizzabile ma c'è. Vedi delle immagini ma non le originali, solo una versione "anagrammata". Usando un decoder che conosce il "trucco" per interpretare le immagini, riesci a gustarti il tuo programma.
June 9, 200718 yr OK, fin qui ci sono arrivato, grazie della spiegazione, tu quindi usi un "programmino" che praticamente ti sei fatto a tuo uso o esiste già qualcosa che si può utilizzare, mi spiego tipo un programma di base dove tu puoi inserire tutti quei parametri che dicevi?
June 9, 200718 yr Author esteticamente sono brutti, noi ne abbiamo presi 60 per i tecnici che li usano sul campo con anche il display touch screen ma sono + solidi di un Pc normale La mia società utilizza solo HP ormai... e devo dire che li vedo lavorare dalle 9 alle 20 ogni giorno senza problemi...e poi non sono neanche brutti!! ...come batteria però non saprei...stando in ufficio...vanno a corrente!
June 9, 200718 yr OK, fin qui ci sono arrivato, grazie della spiegazione, tu quindi usi un "programmino" che praticamente ti sei fatto a tuo uso o esiste già qualcosa che si può utilizzare, mi spiego tipo un programma di base dove tu puoi inserire tutti quei parametri che dicevi? Esistono decine di software che lo fanno... tipo EncryptOnClick.
June 9, 200718 yr Esistono decine di software che lo fanno... tipo EncryptOnClick. OK, grazie provvederò di procurarmelo, anch'io ho la possibilità di mettere roba oltre che nel pennino anche su un server e l'idea mi piace, ma non mi hai risposto se vale non solo per i documenti di testo, vedi sopra, cioè io ho un sacco di materiale in Jpeg. teoricamente si possono criptare anche le immagini??? Grazie Bru
June 9, 200718 yr Tecnicamente dovrebbe funzionare con qualsiasi file. Prova. Al massimo fatti una copia di backup di una Jpg, poi ci giochi un po' sopra e vedi se fa al caso tuo. Se succede qualcosa almeno è solo una copia.
June 20, 200718 yr http://notebookitalia.it/disponibile-in-it...book-cf-74.html Non ho parole Bru... grazie per l'aggiornamento, li paragono a una serie di belle donne "impossibili" ma non troppo, fra l'altro uno di loro, non ho ancora capito il modello, lo si vede nella serie che stanno dando su Rai2 "Jerico" dove appunto si vede sto tipo di colore, forse un agente segreto, che lo usa per comunicare con qualcuno e fra le altre cose funziona ugualmente anche se è in atto una guerra nucleare essendo schermato i componenti non sono stati danneggiati dalle bombe.... roba da matti...mi sale la libidine del Super-tec come da bambino quando vedevo i film di 007 con tutte quelle microdiavolerie tecnologiche...haem, scusate il lungo escursus...forse...forse...che non sia rimasto...fondamentalmente...un bambino??? sorry...sto invecchiando e dicono che si torna bambini ma a me piacciono troppo sti affari
June 20, 200718 yr La mia società utilizza solo HP ormai... e devo dire che li vedo lavorare dalle 9 alle 20 ogni giorno senza problemi...e poi non sono neanche brutti!! ...come batteria però non saprei...stando in ufficio...vanno a corrente! Noi negli anni li abbiamo provato tutti (compaq, ora diventatao HP nel 2003, poi dell, poi IBM-lenovo l'anno scorso e adesso ancora dell). Di compaq(hp) prendemmo nell'arco di vari mesi almeno 30 40 evo n610c.... almeno 25 dopo 3 anni avevano il disco rotto/danneggiato/moribondo
April 2, 200818 yr Author Ragazzi, ho acquistato un HP Pavilion 9770 el però ho un problema: il notebook ha un processore Intel T8100 ( che non so se è a 32 o 64 bit). Inoltre il NB ha installato Windows Vista a 32 bit e questo (come ho letto sul sito dell'hp) non mi permette di vedere tutti i 4 GB della Memoria Ram ma solo 3GB. Sapete se c'è un modo perchè io possa vedere tutti i 4 GB della Ram? grazie
April 2, 200818 yr Ciao Lello! Non ci puoi fare nulla purtroppo, la versione 32bit di Vista, usa al massimo 3Gb di ram, con l'uscita del Service Pack 1 per Vista, il sistema ti riconoscerà i 4Gb, ma è una cosa puramente estetica e di rilevazione, Vista continuerà a usare 3Gb di ram, solo la versione 64bit di Vista e le versioni 32bit di windows Server, sono in grado di usare e gestire 4Gb e oltre. Per il discorso processore, il T8100 fà parte della nuova famiglia di cpu Core2 Duo mobili di Intel, in codice trattasi di Penryn, quello presente nel portatile HP, ha una frequenza di 2.1Ghz e una cache di 3Mb, è una cpu a mixed, quindi in grado di far girare sistemi operativi, applicazioni e seguire codice a 32 e a 64 bit.
April 2, 200818 yr Author Ciao Toe! come al solito sei rapidissimo nel rispondermi!!! Quindi, da come mi dici io potrei installare Windows Vista 64 bit sul notebook e sfruttare tutti i 4 GB di RAM giusto? Però devo pagare se voglio fare questo aggiornamento? Il dubbio mi viene dal fatto che se provo ad acquistare il notebook direttamente dal sito dell'HP mi permette di scegliere fra le due installazioni di Vista senza variazione di prezzo? Non capisco quindi perchè invece io dovrei pagare pur avendo lo stesso notebook!!! Pensi che risolverei qualcosa chiamando il centro assistenza dell'HP? Mi sa tanto di 'pacco' sto fatto
April 3, 200818 yr Come sempre i siti italiani, son penosi Prendo l'esempioi più lampante, il sito Dell Italia, quì si può configurare un solo con Vista o su certi Linux, prendi quello americano e ti fanno mettere anche Xp, cosa che per averlo ora su un loro prodotto, devi essere aumma aumma con i commerciali Discorso Vista64, si, mettendo quella versione, userai i 4Gb di ram, ma non è che ci guadagnerai poi molto, verissimo che è sempre 1Gb in più, ma Vista64 è un pò più esigente come risorse di ram, diciamo che all'atto pratico probabilmente non noterai nessuna differenza; cambia il discorso programmi usati, se ci son versioni anche a 64bit di quelli che usi o non usi molti programmi, perfetto, metti pure Vista64, perchè il problema compatibilità è ancora presente e non tutto potrebbe funzionare. La versione in vendita di Vista, consente di passare alla 64 bit in maniera gratuita, l'Ultimate poi contiene tutto, non sò se anche le oem dei portatili possono essere upgradate, dovresti chiedere a HP e se esiste un programma che dia questa possibilità, altrimenti l'unica è comprare una versione di Vista Full a 64bit...che onestamente non comprerei (almeno ora), manco sotto tortura
April 3, 200818 yr Author Quindi Toe in definitiva mi consigli di lasciar stare tutto com'è? PS: Comunque c'è da impazzire un portatile di ultima generazione (o quasi..), sk video GEForce 8600, 4 GB RAM, telecomando, ecc.. e poi non ha il Bluetooth!!!Lo so che costa 10 euro, ma proprio per questo...lo potevano mettere loro o sbaglio?
April 3, 200818 yr Personalmente lascerei tutto così, non vale la pena, già il passaggio oltre i 2Gb non si sente praticamente, solo solo su Vista, perchè è un macigno Purtroppo i produttori su qualcosa vanno sempre a risparmiare, in questo caso il bluetooth, a volte sulla scocca, altre sul corredo...valli a capire; al limite se ti serve, lo prendi usb o meglio ancora, in formato pcmcia, certo che in effetti potevano metterlo.
November 22, 200916 yr Salve ragazzi, da qualche settimana sto pensando di acquistare un portatile...qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio.... AMD o Intel? Sk video ATI o Nvidia? Acer toshiba hp...o cosa? Ragazzi non so neanche da cosa partire...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now