Posted June 13, 200718 yr fra le varie discussioni in merito ai notebook vi vorrei chiedere un consiglio sempre in merito alla dissipazione di calore (nel mio caso Pentium4) sul PC fisso, mio figlio mi ha parlato di anche di robe a raffreddamento liquido??? lo chiedo espressamente perchè voi esperti mi potreste dire se sono le solite sole per incantare l'acquriente a fior di € o veramente e effettivemente sono valide perchè specialmente in certe condizioni limite, luglio, agosto noto che il PC ha qualche rallentamento...
June 13, 200718 yr Il liquido è molto usato in ambito overclock, dove è necessario tenere le temperature basse, a meno di non prendere un kit preconfezionato, sarà necessario dotarsi di una vaschetta per l'acqua, tubi, radiatore, ventole, pompetta per l'acqua, dissipatori e qualche altra cosina; la sua silenziosità dipendede principalmente dalla pompetta usata e dalle ventole sul radiatore. Sul mercato esistono molti kit, quelli che costano poco, personalmente trovo che siano degli aborti, molto spesso i migliori dissipatori ad aria, si avvicinano ai sistemi medio-bassi del liquido, con una differenza di prezzo, nettamente a favore del sistema ad aria. Il rallentamento non è dovuto ad un surriscaldamento eccessivo della cpu, o almeno è una cosa molto improbabile, le cpu hanno una resistenza termica ben precisa, oltre la quale fanno ciao con la manina Se mi dai qualche info in più sul pc, vediamo di trovare una soluzione ad aria che risolva il problema e renda anche bello silenzioso il pc.
June 14, 200718 yr Author Cavolicchio, adesso non sono a casa Toe ma entro domani ti posto tutto il "sistema". Però, io dico che qualcuno ci legge e provvede, stamattina passando dal mio Tabacchi-edicola che ti vedo? sul bancone in bella vista una "VENTOLINA USB"....vista e acquistata per la modica cifra di € 6,90 su Computer magazine, con corpo del cavo rigido e flessibile in modo che potete piegarlo come vi serve, lunghezza cavo circa 30 cm, le palette sono in plastica molle cosi se anche si toccano non ci si fa del male...bhe! è già qualcosa...
June 14, 200718 yr Author Ariecchime Toolone, ti passo tutto l'Hard... Intel® Pentium® CPU 3.00GHz hard disk: Maxtor 6Y120L0 114 GB Scheda: RADEON 9550 Se ti servon altri dati dimmelo
June 15, 200718 yr Author Detto, fatto, ragazzi la ventolina di cui sopra l’ho applicata nel PC, ho allargato alcuni forellini sul Case per far passare la “spina” USB nell’entrata della canalizzazione che porta l’aria esterna direttamente sul Pentium che ha già un dissipatore in alluminio con alette a raggiera e ventola, praticamente opera all’entrata del Case forzando l’aria nel cilindro in plastica di cm. 15-20 che portava già appunto aria alla ventola principale, non ho alcun strumento per misurare “prima e dopo” però semplicemente appoggiando la mano nell’altra ventola che invece espelle l’aria calda noto che c’è più “movimento” in uscita.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now