Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

TG5 delle 13,00 "leggera pioggerellina su Milano in prima mattinata"....Toe illuminaci.

Ore 15,30 da me...4 tuoni un pò di acqua, tre minuti, e STOP. Non è che era, visto la direzione dei venti, la stessa nuvoletta stro... che ci ha fatto illudere tutti?

Risulatato + afa di prima.

Vi venisse un brivido di freddo...... [32]

• Author
Apre il sito... piove... [32]

Bo? tanto per ravvivare un po il sito visto che a fare la guardia "al bidone di benzina" ci siamo rimasti in 4 gatti e per restare in tema di H2O, vi propongo delle questioni anche, a mio parere interessanti e sensate.

1; Non ricordo in quale Stato (non ho voglia ne tempo per navigare per dirvi saccentemente il nome...), credo, ma sbaglio sicuramente, Canada o uno del Nord Europa, ha decretato per Legge [39] che chi costruisce le Fabbriche con il calassico tetto completamente piatto superato un certo numero di m. quadrati, tollerati, deve costruire prevedendo sul tetto un vero e proprio giardino con tanto di piantine a scelta...questo perchè, appunto, per dare il tempo all'Acqua di essere oppuntanamente assorbita dalla terra e logicamente dalle piante e non essere totalmente SCARICATA in pochi attimi dalle grondaie nei torrenti, provocando in caso di super-temporali delle vere e proprie innondazioni. Anche da me guardando a certe "zone industriali" si vede la distesa piatta e fredda (in sto periodo bollette)del classico catrame nero e al limite cosparso di ghiaione...mentre appunto in quello stato anche le "zone industriali" viste dall'alto o da distante VEDI il VERDE e non succedono più certe innondazioni.

2; ho sentito di striscio e non so quanto ci sia di fondato...che in Italia se nelle nuove costruzioni viene installata una cisterna per il recupero delle acque piovane per l'utilizzo di innaffio di orti, giadini ecc. ci deve essere un qualche "sconto" in termini di "tasse"???

Beh, non sarà il tema più appropriato per la causa e la specializzazione di AS ma ragazzi il sottoscritto da voi deve solo leggere, imparere e al limite domandare MENO MALE che il Toe ha inserito OFF-TOPIC altrimenti sarei sempre alla finestra col dito in bocca.... [32]

Guarda, qui anni fà costruirono il nuovo palazzetto dello sport, perchè quello vecchio era leggermente pericolante...finito di costruire, il giorno dopo nevicò...andò in meno di 5 minuti [32]

Grazie a quello mi ritrovo ancora quell'aborto di PalaSharp, che oltre ad essere scomodo è pure orribile da vedere...

Discorso tetti, ne ho sentito parlare, ma non sò di eventuali agevolazioni come quelle per l'installazione di impianti di pannelli solari, è una cosa interessante comunque.

• Author

Si Toe mi ricordo...ma è ancora li???? sfondato??? ma ke kassius non lo riparano?

mi ricordo anche che fù citato da Bebbe Grillo che + o - diceva così, mimando l'Ingeniere "Cazzo La neve NON ci avevo pensato" [32][39][32]

Purtroppo hanno preferito rendere definitivo il PalaSharp...che ha costi di gestione inferiori, essendo degli archi di ferro con un telone.

Non dico niente dell'anno scorso, tra il PalaSharp e la Montagnetta dove vado a correre, c'è uno stradone...ecco, avevano ben pensato di collegare le due cose con un ponte provvisorio...mai vista una struttura più storta e traballante di quella...mamma mia, quando c'era il vento lo vedevi piegarsi [32]

• Author
Non dico niente dell'anno scorso, tra il PalaSharp e la Montagnetta dove vado a correre, c'è uno stradone...ecco, avevano ben pensato di collegare le due cose con un ponte provvisorio...mai vista una struttura più storta e traballante di quella...mamma mia, quando c'era il vento lo vedevi piegarsi [32]

Già, caro Toe, quì invece volevano fare un cavalcavia a campata unica....logicamente NON poteva essere normale...è logico bisognava effettuare un'opera che risultasse che a gurdarla la gente dicesse OOOHHH che [37] che grande....che bella....che stile....

Insomma, per farla breve, il cavalcavia doveva avere una struttura metallica e per il resto in vetro... [32] e NON semplicemente DRITTA ma fatta ad ARCO di TRAVERSO cioè per farmi capire visto dall'alto così ) quindi Fior fiore di progettisti....soldi a palate....

Quando i piloni erano pronti arrivò il famoso cavalcavia in tronconi da assemblare....si accorsero che c'era stata una LEGGERA modifica che aveva modificato il PESO dell'affare e però MAI comunicato....risultato....il cavalcavia è li a marcire in attesa che buttino giù i pilastri vecchi per farne dei nuovi che REGGANO il PESO e però nel frattempo è in corso una causa legale e civile.....MINIMO 5 ANNI, non so se mi spiego.... [39][39][39] San marino good-by...san marino good-by.....e aggiungo "e io PAGO"...

• Author

ieri sera verso le 20 ammassamento nero, vento da paura...mezzora di temporale che è servito a poco per il terreno, in comenso però finalmente si respira un po di più...come siete messi voi con l'acqua??? noi siamo in evergenza idrica; vietato innaffiare giardini e orti, lavare l'auto in proprio, piscina olimpionica di stato chiusa...ecc

Quì non piove da boh...2 mesi forse [32]

Ieri sera si è alzato un forte vento pure quì, oggi c'è ancora, ma è molto meno forte...tra l'altro questa mattina al parco, c'era di tutto, lampioni distrutti, alberi sradicati, cestini in giro e un paio di macchine ribaltate...meno male che non l'ho ancora presa io [32]

qui in veneto solo vento+nuvoloni e la temperatura decisamente + bassa dei giorni scorsi, niente pioggia però! i campi sono tutti in grave crisi di siccità! i contadini incazzati neri

• Author

Ragazzi, buone nuove, è da circa un'ora che piove normalmente, come si deve senza fare danni e dando il tempo al la terra di assorbirla tutta ci voleva...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.