Posted August 2, 200718 yr Vi chiedo se è mai possibile che attraverso le immagini si possono trasmenttere virus sui cellurari? A mia figlia le hanno detto che ne ha beccato uno e al centro specializzato prima hanno scaricato tutto quello che aveva in menoria e poi attraverso un soft dicono che c'era una foto (che le avevano passato) che conteneva sto kassius di virus? se si sapete dirmi se esiste un antivirus per cellulari? Grazie
August 2, 200718 yr Esistono virus anche per i cellulari, di Antivirus io conosco solo quelli per smartphone o comunque basati su piattaforma Symbian, Windows CE o Linux; che modello di cell è?
August 2, 200718 yr Il 3250 è basato su Symbian S60 3rd Edition, quindi uguale al mio N73, guarda, personalmente trovo sia inutile installare un AV sui 3rd edition, sono parecchio blindati già di loro. Se comunque vuoi provare, dovrebbe essere già a bordo un antivirus, più precisamente trattasi di F-Secure, non è installato di default, ma fà parte del pacchetto che Nokia offre,lo trovi nel menù del cellulare, sotto la voce applicazioni; ricordati che però usare un antivirus su questi cell, vuol dire farli diventare spaventosamente lenti. Mi dici che problema gli dava il cellulare, magari bastava un hard-reset semplice e in 3 minuti si risolveva tutto.
August 2, 200718 yr le ipotesi sono 2 : o era un rarissimo virus da cellulare, mascherato da foto (ma cmq quando ti arrivano via BT, ti chiedono sempre se vuoi accettare e il nome del file, quindi se era un nomefile.jpg.sis non era cmq una foto) oppure il tizzo non sapeva che pesci pigliare e s'è inventato na storia
August 2, 200718 yr Infatti, è da oltre un anno che sono usciti sul mercato i primi prodotti basati su Symbian 3rd e che io sappia non ci sono ancora virus in circolazione. Concordo nel dirti che o non hanno capito il motivo oppure a loro non si è verificato il problema e si sono inventati stà storiella, comunque avranno fatto un backup con il software Nokia e poi sono andati di hard reset, sono cose che puoi fare anche a casa in 3 minuti.
August 2, 200718 yr le ipotesi sono 2 : o era un rarissimo virus da cellulare, mascherato da foto (ma cmq quando ti arrivano via BT, ti chiedono sempre se vuoi accettare e il nome del file, quindi se era un nomefile.jpg.sis non era cmq una foto) oppure il tizzo non sapeva che pesci pigliare e s'è inventato na storia voto la seconda.
August 3, 200718 yr Author Hi-Hoh hi-hoh...fanno gli asini...cioè noi profani. Il centro Tim, però non gli ha fatto spendere nulla anche per una piccola manutenzione che non so bene??? vuoi vedere che il etto vuole tacchinarni la mia bambina (a settembre 17) il bello è che è dovuta andarci due volte??? si, si, si, devo indagare...intanto ripulisco la vecchia e infallibile Dolly...la mia Lupara Comunque mi ha detto che il problema era nel mandare i messaggi sms, ci mettevano una vita ad essere inviati, se l'inviava, e una volta fatto però non mandava niente. Mi ha anche detto che gli ha fatto vedere... al PC che quando arrivava in quel dato punto della foto partiva il blocco del suo AV del PC??? Bo? comunque grazie dei consigli, io gli ho detto di aspettare un attimo e che siete dei mezzi Potter, ma mezza giornata senza sms e sti ragazzi ti vanno in depressione e incominciano lo sciopero della sete come il Pannella SeeYa
August 3, 200718 yr Per gli sms magari si era solo sconfigurati i settaggi, tipo il numero centro messaggi per l'av bloccato, beh se era na roba farlocca tipo avg o avast è normale che si pianti, un AV free resta pure sempre una ciofeca (IMHO ovviamente)
August 3, 200718 yr Il problema della lentezza degli sms è noto anche a Nokia, è uscita una patch che risolve il problema, la puoi scaricare da quì, ti basta copiarla sul telefono e poi installarla da lì, oppure se hai la Nokia PC Suite, puoi usare quella per installarlo. Umh...cioè, lui le avrebbe fatto vedere che quell'immagine sul suo pc viene riconosciuta come virus? Un virus per Windows e uno per Symbian sono molto diversi, è un fenomeno quello del centro Tim
August 3, 200718 yr Author Toe indirettamente quindi vai a confermare i miei sospetti di tacchinaggio maldestro...la prossima volta uno di voi viene quì e va con la mia bimba così da farlo sprofondare dalla vergogna come incomincia a sparare ca...stronerie...se no... mi presento io con la cara vecchia Dolly...e come dite voi in 3 min. si risolve tutto...
August 3, 200718 yr infatti... piuttosto di andare a spendere soldi in giro , ti conviene passare da padova(io) o milano (toe) dove trovi il centro assistenza AS.it
August 3, 200718 yr Author E tu ti fidi a mandare tua figlia in giro con me? Aii, Toolone, okkio... ti ricordo che quando verrai a trovarmi avrai la tua bella nuova Bravo color "canna di fucile".........proprio guarda caso identico alla lettera...alla cara e vecchia Dolly carikata a pallettoni doppio 0...Kapito mi hai
August 3, 200718 yr E mi sà che la Bravo rimarrà dov'è...scontano poco o nulla, inoltre l'unica disponibile subito è color VIOLA MELANZANA e prenotandola non la vedrei prima di 3/4 mesi
August 3, 200718 yr E mi sà che la Bravo rimarrà dov'è...scontano poco o nulla, inoltre l'unica disponibile subito è color VIOLA MELANZANA e prenotandola non la vedrei prima di 3/4 mesi Viola melanzana ? Il marketing FIAT... ci attaccheranno la scritta Rayman Edition, ci aggiungeranno gli specchietti tenuti assieme da campi magnetici opposti e te la venderanno al doppio del prezzo originale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now