Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Eccomi qua con le mie solite richeste, ma sono sicuro di trovare dei validi esperti che possano risolvere i miei problemi (leggasi seghe mentali).

In un momento di fancazzismo, leggendo poi il topic dello stimatissimo collega di forum HSH, mi è venuta in mente un idea malsana:

mi interessava sapere dove e come posso reperire il manuale per disassemblare il mio notebook, al secolo Acer Apire 9411 (continuava forse con qualche lettera ma non è una cosa così importante...), così che possa districarmi tra i segreti del portatile, poichè mi passsava per la mente un'ideuccia di customizzazzione che potrebbe rovinarmi il prossimo anno (mi vedo già che continuo a pagare qualcosa che ho rotto e che non posso più usare [53] ).

Convinto che anche se con risultati nulli ci metterete tutto il vostro impegno, vi ringrazio fin da subito.

• Author

grazie mille toe, grazie a te l'ho trovato!

ho visto che in quel sito li chiamavano "service manual", parola non ancora provata su google [60] , sono riuscito a trovare in un forum il link giusto. nel manuale c'è addirittura lo smontaggio passo-passo con tanto di foto. Mi viene da pensare se non sia quello che mi hanno dato insieme al pc (istruzioni? e a che cosa servono? [53] ).

Gli Acer non andrebbero mai smontati.

Non rischi di romperlo.

Ma di restare deluso.

scopri che dentro è costruito con carta stagnola, fogli di giornali taiwanesi e trucioli ...

[53]

• 11 months later...
  • Author

Ho trovato la scusa giusta per smontarlo.

ieri sera mi è caduto, all'inizio sembrava andare tutto bene, stamattina mi sono accorto che non funziona la presa elettrica (voglio dire, non poteva rompersi la batteria?). [46]

adesso dovro provare un rito satanico per cercare di metterlo a posto. [34]

• Author

niente da fare.... l'ho smontato e rimontato, per un momento smbrava funzionare (segno che dovrebbe funzionare) ma c'è da cambiare la presa dell'alimentatore... e dire che finivo di pagarlo il mese prossimo...

comunque il danno non mi sembra tanto grave, solamente una rottura di coglioni.

• Author

del portatile, è letteralmente rotta in due, ho provato a rimetterla in sesto ma quando inserisco la presa si spacca di nuovo.

comunque non mi troo in una buona posizione: fa troppo caldo per mettermi a smontarlo di nuovo

Mmmm, fratellino, a quando il prossimo pc? [9]

Dai... anche domani se vuoi possiam buttar giù una configurazione.. [33]

/me palesemente interessato [34]

No, seriamente... E' da cambiare assolutamente!! [2][46]

• Author

mi fa piacere che voi teniate così tanto al mio portafogli, comunque vi devo dare una brutta notizia, l'ho smontato di nuovo, ho rifatto le saldature del pezzo in questione e adesso vi sto proprio scrivendo dal portatile; il tutto con 5 centesimi di stagno, alla faccia vostra che siete peggio degli assicuratori. [46]

EDIT: mi sono rimaste 2 viti, che ne faccio? [34]

• Author
AAahhhhh...avevo capito che fosse crepata/rotta [46]

no, è che la presa è composta da due moduli, uno saldato alla piastra e l'altro inscastrato nel primo. il secondo mi si era staccato nella caduta.

E poi, chi ti dice che la saldatura non possa saltare? [34]

non ho nessuna sicurezza che la saldatura possa tenere, però il fatto che adesso c'è cinque volte lo stagno di prima aiuta... [33]
  • 1 year later...

Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series) in merito a questo Ronin ti ho inviato un messaggio sull' e-mail tramite forum.

Comunque ho bisogno gentilmente del manuale illustrato per Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series) andrà benissimo anche per il mio Acer 9412. :-)

Magari potresti allegarlo a questo post il manuale o un' email.

Grazie

[51][43]

Comunque tutti potete aiutarmi cortesemente :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.