Posted December 2, 200718 yr Ebbene, domani inizierò il mio tirocinio. Ascoltate la mai storia, e ditemi se non vi sembra ingiusta Ad agosto feci un colloquio di lavoro in questa azienda di impianti elettrici, e presentai il diploma di perito informatico e un curriculum con le mie conoscenze informatiche. Alla fine mi chiamarono dopo un mese solo per farmi fare un altro colloquio, perchè in precedenza non l'avevo fatto con il datore di lavoro, e mi chiedono di fare un corso di autocad 2d, dopo questo corso e presentato l'attestato, mi avrebbe assunto con un contratto da apprendista. Beh alla fine tutto il mese di ottobre passa, vado in varie sedi, e la più "conveniente" è la Prometheo, dove a fine corso potevo fare un esame per ricevere la patente ECDL Cad, ma iniziava a dicembre.. troppo tempo senza lavoro. Così per affrettarmi trovo un centro dove si paga di più, con lezioni individuali, di un mese, e tutto novembre impegnandomi con una certa continuità ho dei discreti risultati, facendo tutti i disegni che dovevo fare. L'esame ECDL cad non veniva effettuato in questo centro, ma ho cmq un attestato di frequenza di Autocad 2D base. Mi ripresento lì, e mi dicono che devo fare un tirocinio.. adesso.. Che inizia domani, e non so nemmeno quanto dura. Domani proverò a chiedere. Non vi sembra ingiusto?
December 2, 200718 yr Lascia perdere... Io in 24 anni di vita ho concluso 3 cose: - Lavorare per un privato è peggio dell' Inferno. - Decisamente meglio un lavoro statale. Però ci vuole la raccomandazione. - Fare il libero professionista è l'unica alternativa alle due osservazioni qui sopra. Ma devi essere cazzuto sennò una mano davanti e l'altra dietro dopo una settimana
December 2, 200718 yr - Fare il libero professionista è l'unica alternativa alle due osservazioni qui sopra. Ma devi essere cazzuto sennò una mano davanti e l'altra dietro dopo una settimana Concordo con Brujah, tempo perso e magari alla fine sei al punto di partenza, se proprio devi, vai a fare un corso serio, dove ti rilasciano un certificato valido a livello europeo, solo che non sò i costi, ma di sicuro è un buon biglietto da visita.
December 2, 200718 yr Author Cavolo, bei tempi i 16 anni Non l'avrei mai detto. E pensare che io.. che sono di Napoli, vorrei trovare un modo per lavorare a Fiorenzuola D'Arda (PC), visto che li ho la ragazza Su internet due giorni fa ho trovato su infojob un'offerta tipo "Si cerca un disegnatore cad 2d con diploma tecnico, anche senza esperienza.. con residenza in provincia" It's very hard. Mi sembra quasi impossibile trasferirmi, nonostante ci siano alcune persone che ci sono riuscite.
December 2, 200718 yr Ci vuole tanta buona volontà, spesso unita a grandi sacrifici (almeno all'inizio) e un obiettivo sempre ben preciso, in modo tale da non perdere la strada Va che frase seria che ho tirato fuori...paio quasi sano di mente
December 2, 200718 yr Author Spero di averne abbastanza, perchè ci tengo davvero tanto a trasferirmi, spero solo che le agenzie di lavoro a cui mi sono iscritto (tra cui una la Adecco di Piacenza), possano aiutarmi in qualche modo, nonostante non abbia residenza lì. E' una frase profonda e sapiente Toe, mi ricorda Gandalf
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now