Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve a tutti, da due giorni ho un super problema con il computer!Ho [...] Football manager 2008 da [...], l'ho installato funzionava tutto!Poi ho spento e riacceso il notebook e non si riavvia!Se lo lascio li un po poi riparte e appena si riavvia dopo neanche un min si riavvia!Se provo subito a riaccenderlo si blocca e devo aspettare!Non so come ma sono riuscito a spuntare la voce riavvia in caso di problemi e adesso invece di riavviarsi si blocca e mi esce la schermata blu con l'errore irql_not_less_or_equal

stop: 0x0000000A (0x81B25FF0, 0x00000002, 0x00000000, 0x8051E288)

Vi prego aiutatemi

Grazie

Salve a tutti, da due giorni ho un super problema con il computer!Ho [...] Football manager 2008 da [...], l'ho installato funzionava tutto!Poi ho spento e riacceso il notebook e non si riavvia!Se lo lascio li un po poi riparte e appena si riavvia dopo neanche un min si riavvia!Se provo subito a riaccenderlo si blocca e devo aspettare!Non so come ma sono riuscito a spuntare la voce riavvia in caso di problemi e adesso invece di riavviarsi si blocca e mi esce la schermata blu con l'errore irql_not_less_or_equal

stop: 0x0000000A (0x81B25FF0, 0x00000002, 0x00000000, 0x8051E288)

Vi prego aiutatemi

Grazie

Ti prego di leggere il regolamento del forum in materia di materiale pirata, grazie.

Per il momento edito il thread.

Prima di poterti aiutare sarebbe utile sapere:

1) Configurazione del tuo computer

2) Sistema Operativo: è aggiornato oppure no?

3) Qualsiasi modifica al sistema operata PRIMA che si presentasse l'errore, a parte l'installazione di Football Manager 2008.

• Author
Prima di poterti aiutare sarebbe utile sapere:

1) Configurazione del tuo computer

2) Sistema Operativo: è aggiornato oppure no?

3) Qualsiasi modifica al sistema operata PRIMA che si presentasse l'errore, a parte l'installazione di Football Manager 2008.

Scusa, non avevo letto. Il mio notebook è un acer travelmate centrino 1.5 GHz 512 mb ram, uso windows xp aggiornato costantemente e non ho fatto nessuna modifica prima dell'installazione.

Non riesco a far niente xchè appena carica qualcosa poi si riavvia.

La mia (poca) esperienza mi porta a pensare che, se non hai apportato modifiche hardware / software importanti (possibile che fm08 vada in conflitto?) allora probabilmente è proprio il gioco a dare problemi.

Prova ad avviare XP in modalità provvisoria e se il sistema parte, disinstalla FM08, rimuovendo ogni suo componente (e se hai un minimo di pratica anche tutte le chiavi dal registro di windows legate al gioco, ma solo se SAI cosa FARE).

Poi ravvia il sistema normalmente e vedi se va.

• Author
La mia (poca) esperienza mi porta a pensare che, se non hai apportato modifiche hardware / software importanti (possibile che fm08 vada in conflitto?) allora probabilmente è proprio il gioco a dare problemi.

Prova ad avviare XP in modalità provvisoria e se il sistema parte, disinstalla FM08, rimuovendo ogni suo componente (e se hai un minimo di pratica anche tutte le chiavi dal registro di windows legate al gioco, ma solo se SAI cosa FARE).

Poi ravvia il sistema normalmente e vedi se va.

E' quello che vorrei tanto riuscire a fare ma non riesco! Se si avvia in qualsiasi modalità poi si blocca e si riavvia. Altrimenti si blocca molto prima e non iresco a far niente!Ma quello che mi incuriosisce è che lascio il pc spento un'ora lui si avvia e poi una volta arrivato si riavvia. Se provo subito dopo un riavvio si blocca subito...

Boh non capisco

• Author
Oddio...non c'ho capito nulla [9]

Dunque, avviando il pc in modalità normale o provvisoria (F8), lui si riavvia comunque? Senti se c'è qualche ventola che gira o sono tutte ferme?

Esattamente, le ventole girano girano. Sembra quasi che se si raffredda riesce a durare un po...Se è ancora un po caldo va avanti un po e poi si riavvia...

• Author
Prova a fare un controllino con Memtest, così iniziamo a vedere se per caso non è la ram.

Come faccio a fare il memtest se appena lo accendo e ho la fortuna che arriva fino in fondo dopo 1 min si riavvia?

• Author
Devi usare la versione bootable, per floppy o per cd [9]

Ho provato per cd ma niente, si blocca prima...Ho provato a farlo partire anche in modalità proivvisoria con il prompt ma niente da fare...

A ok, scusa, non avevo capito che a volte non arrivasse nemmeno all'avvio di windows, ma che si riavviasse anche durante il boot.

A questo punto direi che potrebbe essere un problema hardware, se accedi al bios, riesci a girare al suo interno senza che si riavvii o no?

• Author
A ok, scusa, non avevo capito che a volte non arrivasse nemmeno all'avvio di windows, ma che si riavviasse anche durante il boot.

A questo punto direi che potrebbe essere un problema hardware, se accedi al bios, riesci a girare al suo interno senza che si riavvii o no?

Adesso no, devo aspettare un po prima che riesca a farlo resistere un po...tra un po provo e poi scrivo!La vedo dura comunque...

• Author
Ecco, questa del bios è un'informazione molto interessante che mi dai, mi fà propendere sempre di più per un problema hardware, legato probabilmente al sistema di dissipazione del calore.

E purtoppo mi sa che questa è un'ipotesi corretta. Più che altro dal fatto che se lo lascio li un po va avanti, se continuo a riprovare si inchioda subito....

Hai dei consigli?

• Author
Se hai qualcuno che lo sà/può smontare, fagli dare una controllatina, i motivi possono essere molti, la polvere, una ventola fuori asse etc...

Però mi sembra strano che tutto sia iniziato da un gioco che ho installato. Per dirti non è che ho sbattuto il pc di qua e di la da causare una ventola fuori asse o cose del genere...Può essere che quel gioco per funzionare mi abbia sballato dei valori (velocità accesso mem etc.) e che adesso il notebook non funzioni più a causa di quei valori?

No, il gioco al massimo può mandarti in crash il sistema operativo, cosa che tra l'altro non dovrebbe succedere, se il pc non entra nemmeno nel bios è un problema differente, probabile che sia stata solo una concidenza quella di aver installato FM8 e dei problemi.

Guarda, visto che siamo in una stagione invernale, prova a vedere se all'aperto il pc va, così vediamo subito se è un discorso di temperature.

• Author
No, il gioco al massimo può mandarti in crash il sistema operativo, cosa che tra l'altro non dovrebbe succedere, se il pc non entra nemmeno nel bios è un problema differente, probabile che sia stata solo una concidenza quella di aver installato FM8 e dei problemi.

Guarda, visto che siamo in una stagione invernale, prova a vedere se all'aperto il pc va, così vediamo subito se è un discorso di temperature.

Niente, sono andato fuori ho acceso il computer e mentre stava caricando xp si è bloccato. Io adesso lo lascio spento fino a stasera, se riesco ad entrare e cancellare il gioco bene, altrimenti lo porto da qualcuno che lo smonta...

Non ho altre alternative.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.