Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

ATTENZIONE: La seguente guida risale al 2008 ed è da considerarsi obsoleta.

FAQ sul PLAYSTATION®Store

#FAQ generali.

- Cos'è il PLAYSTATION®Store ?

- Il PLAYSTATION®Store è un negozio online dal quale è possibile effettuare il download di specifici contenuti, alcuni a pagamento, altri gratuiti. Tutti i contenuti dello store PSP sono compatibili con le PSP "fat" e "slim & lite".

- Come posso raggiungerlo ?

- http://store.playstation.com

- Cosa si può effettivamente scaricare ?

- Al momento è possibile effettuare il download di giochi, demo, trailer, temi e sfondi.

- Di cosa ho bisogno per accedere allo store ?

- Avrai bisogno di una PSP, un cavetto USB per collegare la console al PC, il software PLAYSTATION®Network Downloader, un PC con sistema operativo Windows, una connessione ad internet (possibilmente non analogica), un memory stick per PSP con spazio libero sufficiente ad ospitare i contenuti. Per altre info consulatare la sezione "FAQ Tecniche"

- Non ho una PS3, posso accedere comunque ?

- Certamente. Questo è un negozio dedicato esclusivamente alla PSP, per cui non è più necessario "passare" per la PS3.

- E' necessario registrarsi ?

- Per la semplice consultazione no, per il download si.

- Come posso acquistare i contenuti a pagamento ?

- Si può acquistare tramite carta di credito.

- La PostePay va bene ?

- Certo.

- Esistono altri store ?

- Lo store SONY è uno solo ma ogni paese / regione ha il proprio.

- Posso accedere / scaricare / acquistare contenuti da PLAYSTATION®Store di altri paesi ?

- Attualmente SONY non permette ad utenti di uno specifico paese di acquistare al di fuori del proprio territorio. Ad ogni modo per acquistare dallo store statunitense (per esempio), è necessario creare un account per quello specifico store. Non serve sottolineare che rilasciare dati falsi non è esattamente legale...

- Ogni quanti giorni viene aggiornato lo store ?

- Seguendo gli aggiornamenti periodicamente, pare che venga aggiornato ogni Giovedì.

#FAQ tecniche

- Quale procedura devo seguire per scaricare contenuti ?

- In primo luogo dovete registrvii sul PLAYSTATION®Store. A registrazione avvenuta dovrete:

1) Scaricare il PLAYSTATION®Network Downloader ed installarlo sul proprio PC.

2) Collegare la PSP al PC tramite cavo USB e attivare il collegamento USB dalla console

3) Effettuare il download del contenuto scelto. Alla richiesta di "aprire o scaricare" il file, scegliete di aprirlo.

4) Il downloader si avvierà automaticamente. A quel punto seguite le istruzioni sullo schermo.

- Per scaricare / acquistare contenuti dal PLAYSTATION®Store posso usare qualsiasi PSP ?

- Si però è importante che il firmware sia aggiornato. Alcuni cotenuti potrebbero non funzionare con vecchie versioni del firmware.

- Non ho un cavetto USB per connettere la PSP al PC, posso utilizzare un altro sistema ?

- Purtroppo no. Attualmente non è possibile né collegarsi al PLAYSTATION®Store direttamente con la PSP, né scaricare i contenuti su PC e trasferirli su Memory Stick tramite un lettore di card.

- Di quale cavo ho bisogno ?

- Avrai bisogno di un cavetto USB del tipo "USB -- USB Mini B (5 pin)". In sostanza un cavo "maschio -- maschio" che sia USB nell'estremità da collegare al PC e USB Mini B nell'estremità da collegare alla console. Importante che sia la versione a 5 pin e B, non A.

- Dove trovo il software PLAYSTATION®Network Downloader ?

- http://store.playstation.com/store/instructions.vm

- Utilizzo un sistema operativo diverso da quelli Microsoft, dove trovo la versione per il mio sistema operativo ?

- Attualmente non esistono versioni per altri sistemi operativi. In cantiere dovrebbe esserci comunque una versione per MacOS.

- Di quanto spazio ho bisogno su Memory Stick ?

- Dipende dalle dimensioni del contenuto. Tieni a mente che tutto il contenuto verrà trasferito ed eseguito da Memory Stick.

#FAQ sui contenuti

- Ho scaricato una DEMO, per quanto tempo posso utilizzarla ?

- A meno che non sia diversamente specificato, puoi utilizzarla per tutto il tempo che vuoi.

- Cosa sono i "Giochi Completi" ?

- I "Giochi Completi" sono giochi creati ad hoc per la PSP, alcuni di questi potrebbero essere disponibili sono tramite questo negozio (quindi solo digital delivery) altri potrebbero essere disponibili anche nei negozi con tanto di UMD, manuale e confezione. Chiaramente il prezzo della versione "elettronica" è più basso.

- Cosa sono i "Classici" ?

- In questa sezione ci sono giochi Playstation 1 che puoi eseguire sulla tua PSP tramite l'emulatore integrato della console.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.