January 17, 200818 yr Scusate, ma è possibile che un problema a livello di driver video impedisca di fare il login ? A me sembrano due cose diverse... voglio dire, al massimo non dovrebbe mostrargli nulla in termini grafici o avviargli il sistema in modalità testuale...ma perché bloccarsi al login... Non può essere qualche problema con la tastiera ? Magari non la rileva e quindi quando scrive non appare nulla... è una tastiera USB ? Puoi provarne un'altra magari PS/2 ? Lo so che è una cavolata, ma sai com'è...
January 17, 200818 yr Author Grazie Ronin! Avevi ragione, solo che questa volta è uscito un altro errore, ma mi sa che è stato mio! Ho scaricato una distro sbagliata, senza desktop. Una volta effettuato il login mi dice: 5.9 Standard Gold Built On Dec 16-07 on Linux 2.6.22.14 Last login Wed Jan 16 13.54:57 +0100 2008 on VL/1 No Mail. You are networking as michele. Frequently used programs: Configuration : vasm Filemanager : mc (press F2 For useful menù) Editor : mceditn nano, vi Multimedia: alsamixer, play Default x : startx EFCE4 : startxfci4 Vabbè è un passo in avanti,
January 17, 200818 yr non so esattamente cosa sia, ma non ha tanto l'aria di un messaggio di errore... edit: dovrei leggere meglio i post. da quanto ne dice il sito internet vector linux dovrebbe avere kde e xfce, quindi a meno che non hai fatto un errore nell'installazione (magari escludendolo) dovrebbe esserci anche l'ambiente desktop. prova con il comando "startx"
January 17, 200818 yr Author Grazie Ronin! Avevi ragione, non era un messaggio di errore, però ho provato ad usare un pò i comandi che mi dava, ma non sono uscito ad entrare nel desktop. Alla fine ho disinstallato tutto, e ho riprovato con Suse, ma un'altra versione che diceva di essere compatibile con le periferiche Asus, e in effetti è vero! Sto scrivendo.. Da SUSE! ..... E' rimasto un piccolo problema però quando all'avvio provo ad entrare in Windows, dalla finestra di Linux, mi dice: rootnoverify (hd1,1) chainloader (hd0,0) +1 Che succede ancora? Eppure c'ero quasi! Poi non capisco, io ho inserito un nome utente e password, ma quando entro in LInux non mi chiede il login.. Bah.. Un'altra cosa strana.. è il mouse, seppur futile. Quando uso lo scroll, per scendere devo solo premerlo, non funziona semplicemente girandolo... Grazie a tutti cmq per l'appoggio in questa lunga impresa di installazione linux !
January 23, 200818 yr Author Tutto risolto! Finalmente! Ora sto scrivendo da Windows, ma sull'altro hard disk ho la mia Suse nuova di zecca! Posto la soluzione se mai anche qualcun'altro in futuro capiti nel mio stesso problema. L'errore che mi dava il grub di suse era : rootnoverify (hd1,1) chainloader (hd0,0) +1 La soluzione è: Aprire un terminale, digitare "su", invio "inserire password root" digitare: gedit /boot/grub/menu.lst Modificare questa voce Se windows è su /dev/sdb, modifica questo: ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: windows### title Windows rootnoverify (hd1,1) chainloader (hd0,0) +1 in: ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: windows### title Windows rootnoverify (hd0,0) chainloader +1 E tutto si risolve!
January 24, 200818 yr Author SI SI CI SONO RIUSCITO DA SOLO, ADESSO SONO UN ADMIN HONORIS CAUSA!!! SI LO ASPETTAVO QUESTO GIORNO! VITTORIA!! Ho cercato su internet, da solo non ci sarei mai arrivato.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now