Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Vorrei convertire i testi in word in pdf adobe ma scusate la franchezza ma non riesco a trovare nada de nada in giro per il web potreste darmi una mano? grazie

Vorrei convertire i testi in word in pdf adobe ma scusate la franchezza ma non riesco a trovare nada de nada in giro per il web potreste darmi una mano? grazie

Oppure se hai OpenOffice puoi convertire il documento direttamente da lì.

• Author
devi procurarti 2 semplici freewares!

installa prima il linguaggio postscript

http://mirror.cs.wisc.edu/pub/mirrors/ghos...61/gs861w32.exe

poi procureati il FReepdf XP

mi raccomando installali in quest'ordine

poi avrai una stampante virtuale che ti permetterà di convertire qualsiasi file in PDF

Allora ho fatto come mi hai suggerito e cioè ho installato prima Ghostscript 8.61 poi ravanando nel web e precisamente quì versione freeepdf xp 3.24 ho installato il fre....ecc.

tutto ok ma a stò punto non so come procedere materialmente per convertire, cioè il freePDF nell'elenco non mi fa vedere altri formati se anche gli do apri dall'icona della cartella????

p.s.

per Bru....no non ho openoffice...a sto punto mi guarderò in giro...haemm ho trovato openoffice free quì vi saprò dire...grazie intanto

tutto ok ma a stò punto non so come procedere materialmente per convertire, cioè il freePDF nell'elenco non mi fa vedere altri formati se anche gli do apri dall'icona della cartella????

supponendo che tu voglia convertire un file DOC, aprilo con word, vai su stampa e come stampante scegli FREEPDFXP, ti si aprirà una finestrella con i dettagli (nome file, dove salvarlo, ecc)

basta che clicchi su desktop e te lo salverà con lo stesso nome del .doc.

• Author
supponendo che tu voglia convertire un file DOC, aprilo con word, vai su stampa e come stampante scegli FREEPDFXP, ti si aprirà una finestrella con i dettagli (nome file, dove salvarlo, ecc)

basta che clicchi su desktop e te lo salverà con lo stesso nome del .doc.

Grazie e 1000 ragazzi...come al solito efficenti ed efficaci, ho optato per la soluzione di HSH perchè il programmino di openoffice mi chiedeva altre robette...ecc...

OK...funziona... provato e testato [10] ... [45] ...ciaoooooo

quando lo usavo io dopo ogni conversione, PDF995 ti apre una pagina web pubblicitaria che invece freepdf non apre..

ops stavolta ho fregato persino il Toe [10]

scusi signor Capo [45]

Anche io uso PDF995, più che altro per abitudine, avendo usato quello lì da sempre.

Ovviamente ha senso usare OpenOffice per la conversione solo se lo hai già... installarlo solo per convertire un doc in pdf è eccessivo, considerando che ultimamente m'è "calato parecchio". Poche feature inserite e una pesantezza da pachiderma.

Continuo ad usarlo olo perché non ho i soldi per MS Office (e non mi va di curarlo [45] ).

• Author
Anche io uso PDF995, più che altro per abitudine, avendo usato quello lì da sempre.

Ovviamente ha senso usare OpenOffice per la conversione solo se lo hai già... installarlo solo per convertire un doc in pdf è eccessivo, considerando che ultimamente m'è "calato parecchio". Poche feature inserite e una pesantezza da pachiderma.

Continuo ad usarlo olo perché non ho i soldi per MS Office (e non mi va di curarlo [45] ).

Infatti Bru, stavo per installarlo l'openoffice ma una volta decompresso la free mi pare era 380 Mb circa e visto che con i programmini consigliati da HSH il problema l'ho risolto ho quindi subitamente cestinato openoffice.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.