Posted February 13, 200818 yr Salve! Mio fratello si è comprato il Nintendo DS Light, nero tutto fico e io mi sono preso il suo, non è light, ma non è vecchio, ha un anno di vita. Però ha dei problemi... non si riesce a calibrarlo. Il centro, e anche in basso, non è lineare, se premo su un pulsante devo premere più su o magari più giù per centrare un pulsante etc.. Ho provato a fare calibra, e premendo sempre al centro non finisce mai.. continua in eterno. Provo ad "ingannarlo" premendo un pò più a destra o sinistra, esce scritto Touch Screen Calibrato, ma poi è sempre uguale. Forse sbaglio a calibrarlo? Ho letto un pò su internet.. molte persone con lo stesso problema dicono di mandarlo all'assistenza Nintendo, ma la garanzia mi sa che non è più valida, su internet ho visto che alcuni cambiano i touch screen.. ma non so. C'è un modo per salvarlo? Così me lo prendo io! Edit: Hm .. Sto provando ad "ingannarlo" una volta sembrava che ci ero quasi riuscito.. ora di nuovo tutto incasinato. Non capisco bene la logica di come si calibra.. magari si dovesse cliccare solo sui quadratini.
February 13, 200818 yr Cambiare il touch screen è un'operazione delicata e il rischio che una volta rimonatato neanche si accenda più è elevato (anche se nel 90% dei casi avviene perché qualche cavetto si è allentato nella procedura). Conviene muoverti così: chiama la Nintendo e fatti fare un preventivo inerente l'eventuale riparazione. Poi, se decidi che non ne vale la pena e che invece, tanto vale provare da sè (tanto peggio di così...) allora inizia acquistando il touch screen da qualche parte, tipo su eBay. oppure qui. Sulla qualità del prodotto preferirei non pronunciarmi (è roba cinese, uno schermo ufficiale Nintendo non penso tu possa trovarlo, se non recuperandolo da un altro NDS) ma costa poco e certamente vale la pena arrischiarsi per quella cifra. Verifica che tipo di viti presenta il NDS vecchio modello. Dovrebbe avere un formato proprietario come tutte le console Nintendo. Per aprirlo potresti acquistare sempre da quel negozio il cacciavite apposito, costa meno di 1€ e le spese di spedizione sono praticamente gratuite. Attenzione però alla dogana, io non l'ho mai beccata acquistando lì, ma altre persone non sono state altrettanto fortunate.
February 13, 200818 yr Author Ho trovato la fattura. Ho comprato il Nintendo DS il 18/12/2006. E' scaduta la garanzia vero? Dove posso trovare il numero della Nintendo? Che tu sappia hanno dei tempi molto lunghi? Grazie per l'aiuto! Ho chiamato! Lo mando alla Nintendo. Sono coperto per due anni, è passato solo un anno!
February 13, 200818 yr Buon per te. L'assistenza Nintendo è un cataclisma in terra, per cui inizia ad accendere qualche cero... Ad ogni modo, è strano che te l'abbiano accettato senza chiederti nulla. Di solito i danni al touc screen sono quasi sempre imputati all'utilizzo del sistema stesso... Beh meglio per te
February 14, 200818 yr Author No veramente mi ha chiesto: "Ha provato a calibrarlo?" Poi ha detto che se non ho la garanzia pago 65 euro il touch screen, altrimenti è gratuito. Io ho comprato il Nintendo DS il 18/12/2006, perciò nei due anni di garanzia ci rientro. Ha detto che devo chiamare non so che numero domani, è aprire una pratica, e inviarlo a Vicenza. Spero i tempi non siano lunghi però .
February 14, 200818 yr Beh oddio... non è come l'assistenza Microsoft... quella si che è valida. Ma quella Nintendo... voglio dire, già che devi spedire tu a tue spese... Comunque penso che nel giro di un mese al massimo dovresti risolvere.
April 18, 200818 yr Vedo solo ora questa discussione Non è difficile cambiare il Touch Screen del DS, è un'operazione relativamente semplice, con un costo contenuto (25€ circa, cacciavitino per ds incluso) e non rischiosa, ovviamente basta fare attenzione; smonti il Ds, cambi, provi e rimonti...5 minuti 5. Se era fuori garanzia, te lo cambiavo io
April 18, 200818 yr Il toe s'è specializzato anche in console... ora ti manca di saper assemblare da zero un full hd e poi è completo (lo sai fare? )
April 19, 200818 yr Mmmmm, se lo mandi a me te lo rompo Ho un brutto passato con il ds... >_> Comunque servisse uno schermo di ricambio li trovi qua: Touch Screen Per DS LITE Costa veramente POCHISSIMO e se noti i commenti non dev'essere male.
April 19, 200818 yr Il toe s'è specializzato anche in console... ora ti manca di saper assemblare da zero un full hd e poi è completo (lo sai fare? ) Sai che non ci ho mai provato, magari è semplice Mandami qualcosa, così provo
April 19, 200818 yr Ti mando un vecchio Telefunken 28 pollici 100Hz... me lo trasformi in un Full HD 1080p ?
November 3, 200916 yr Ciao scusami , ho sostituito il touch screen alla mia ds lite, però ora funziona tutto tranne il touch screen stesso, mica c'è qualche reset da fare o altro che tu sai??
November 3, 200916 yr Ciao Pietro Che io sappia no, tutte le volte che ho cambiato un display è bastato fare una ricalibrazione da software DS e tutto andava senza problemi. Dimmi un pò... - Sei sicuro al 100% che il touch sia perfettamente funzionante? - Sai chi è il produttore del touch?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now