Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ieri nella pausa pranzo ho acceso il pc e dopo un breve barlume di 1-2 secondi mi si è spento il monitor...e non c'è sato più nulla da fare...non sapendo se si trattava di scheda video o appunto il monitor o attaccato quello di mio figlio e il tutto funziona...avevo notato ultimamente qualche sfarfallio ma cosa potrebbe essere successo? e che dite varrà la spesa di ripararlo? e un benq questo

Un BenQ non varrebbe la pena neanche di accenderlo... ok scherzo [13]

Seriamente, se il monitor risulta ancora in garanzia allora mandalo indietro, vedrai che lo ripareranno (o sostituiranno) senza problemi.

Se è fuori garanzia allora conviene chiamare l'assistenza, farsi fare un preventivo e confrontare il prezzo con quello di un monitor nuovo.

Personalmente sono convinto che è quasi sempre meglio prenderne uno nuovo che farselo riparare. Un po' perché i prodotti rigenerati non mi garbano per niente, un po' perché la garanzia comunque non viene estesa (se non per qualche mese) e un po' perché spesso il costo di riparazione è pari a metà del nuovo (o poco meno ed è lì che ti fregano...)

Il numero telefonico per l'assistenza BenQ è: 199-747-747

(wow hanno pure il telefono [39] )

Facci sapere. [5]

• Author

Allora raga, oggi lo porto a vedere se si può riparare, nel frattempo ne prendo un'altro sui 15 o max 19 pollici che marca mi consigliate?

ciaooo [5]

La questione dei "pollici" secondo me è più delicata di quanto possa sembrare.

Oggi se vai a comprare un pc in un negozio qualsiasi cercano di appiopparti a tutti i costi i 19 pollici.

Niente di male, son più grandi dei 15 quindi sarebbe un bene.

Il punto è: ti interessa la qualità o la dimensione ?

Perché se con 200€ ci prendo un Samsung da 15 e con 170 un Acer (o peggio) da 19, qualche dubbio inizia a sorgermi...

No ? [5]

• Author

Aggiornamento; Ragazzi incredibile ma verissimo. Allora stasera mi telefona la tipa del negozio e mi dice che il mio benQ ha fuso l'alimentazione e che comunque non vale i soldi per ripararlo...OK.

Dopo mi dice che posso andare a riprendermelo ??? [13] le rispondo cortesemente "ma scusa che me ne faccio??? lo riprendo e lo butto nel bidone, non potete rottamarlo voi???"

Lei: "e si...ma per noi è un costo per lo smaltimento"

Io: "ok siccome sono un po ambientalista dopo che sono venuto a prenderlo poi io per forza lo butto nel bidone...facciamo una cosa dimmi il costo dello smaltimento e pago io"

Lei: " a...hem...vebbè...dai...lo teniamo noi..."

Io: "Ok ciao e grazie"

[5] Qualcuno disse..."Datemi una leva e sposterò il mondo" basta poco che c'è vo? Beppe Giovatta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.