Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Inizio subito col dire che per un bel pezzo non potrò essere presente (se non saltuariamente) sul forum.

La ragione ? Il mio notebook ha deciso di lasciarmi dopo dopo un anno e due mesi di onorato servizio.

Non si accende più, o meglio, si accende ma sulloschermo non appare niente, l'HD non inizia a funzionare e qualsiasi tasto posso toccare, non succede niente.

Non ho messaggi d'errori perché lo schermo neanche si accende e il pc si avvia quel tanto che basta per far fare due giretti alla ventola e basta.

Temo per il peggio, qualcosa a livello di scheda madre e chi ne sa un po' sa che se in un notebook parte qualcosa lì sopra... beh... può pure lanciarlo fuori la finestra.

Domani mattina chiamerò l'HP nonostante la garanzia sia scaduta da quasi un mese e vediamo cosa salta fuori.

Auguratemi buona fortuna.

Detto questo arriviamo al dunque: qualora il prezzo per la riparazione fosse troppo elevato (sarò pessimista ma ho una brutta sensazione), potrei optare per acquistarne uno nuovo, non un notebook (anche se mi torna utile preferisco tornare al vecchio desktop, dove se si rompe un pezzo posso cambiarlo con relativamente poco) e ovviamente MOLTO economico, non avendo tanti soldi e dovendo affrontare nei prossimi mesi spese piuttosto ingenti sul fronte universitario (libri da 100 e passa sacchi... per un totale di quasi 400, un po' meno se trovo qualcosa nell'usato).

Vi vhiedo dunque qualche consiglio sull'eventuale configurazione di un pc MOLTO economico, una macchina che almeno mi permetta di usare Internet e caricare cosine tipo OpenOffice e talvolta giochi vecchiotti (diciamo 2-3 anni fa).

Oltre alla configurazione vi chiedo un consiglio sul monitor da acquistare. Preferirei restare sui 17 pollici, non wide e non lucidi (sempre LCD).

Consigli ?

Prima di tutto ti suggerisco di nominare un nuovo amministratore del forum [5][39][9] con il Toe in fase di guarigione e il Bru senza PC, come potremmo fare ad amministrare correttamente tutta la smodata mole di utenti e posts che ogni giorno gravano sul forum ? [5]

ps posso suggerire ME come candidato? [13]

eppoi ti chiedo: il PC vuoi prenderlo su ebay , su negozi online o fartelo su te ?

p.p.s hai provato a staccare le RAM del laptop? un paio di volte m'è successa una cosa simile ed era proprio la memoria----

• Author

Eccomi qui, dal pc del mio (paziente) vicino di casa.

Dunque, questa mattina ho chiamato l'HP e ho parlato con un tecnico che oltre a chiedermi le varie informazioni di rito mi ha fatto eseguire alcuni test.

Prima di tutto mi ha fatto spegnere il notebook e tener premuto il tasto di accensione per un tot di secondi, poi ha provato a farmi smontare la ram e invertire i due moduli (non è difficile, ma lo diventa se seicostretto a farlo con una mano sola e l'altra sul telefono) ma niente da fare.

Si è meravigliato del fatto che sullo schermo non apparisse nulla... dice che di solito qualcosa appare sempre, fosse pure una sequenza senza senso in ascii... ma in efetti lo schermo resta spento.

Mi ha chiesto di rifare il test elettrostatico e di riprovare dopo 3-4 ore (...) e in caso di esito negativo richiamare domani per discutere l'invio al centro d'assistenza.

Non s'è sbilanciato sui costi ma dovrà farlo domani altrimenti non lo spedisco. Alcune aziende hanno la sgradevole abitudine di riparare gli oggetti senza dirtelo e poi costringerti a pagare cifre spaventose.

Se la cifra dovesse essere troppo alta (considerando la garanzia assente) opterei per un pc da assemblare o già assemblato a patto che il lavoro venga svolto da qualcuno altamente competente ( [5] ).

Avanti coi consigli sulla configurazione. Per esempio, consigliatemi una scheda madre con audio e video integrato...

• 2 weeks later...
  • Author

Nonostante il vostro non aiuto e l'ostilità di un tecnico HP, sono riuscito a riavere il mio notebook funzionate e senza spendere un quattrino. [5]

Ciò non toglie che siate una massa informe di brutti mostri pelosi e cattivi. [48]

A parte Toe che è giustificato essendo appena divenuto un beholder. [32]

[50]

cosa ti lamenti? del fatto che non hai speso niente o che hai avuto l'aiuto di un tecnico hp?

noi rispondiamo solo quando non c'è più niente da fare, magari con qualche frase di condiglianza. voglio dire, toe dovrà pur avere di che vivere vendendo pezzi...

oo.gif

Più che spettatore il Toolone ha qualche problema in questi tempi per "buttarci un occhio" anzi due [50][32][5]

• Author
Più che spettatore il Toolone ha qualche problema in questi tempi per "buttarci un occhio" anzi due [50][32][5]

Per fortuna che il Toe è buono e chiude un'occhio su 'ste battute...

[48]

Per fortuna che il Toe è buono e chiude un'occhio su 'ste battute...

[32]

Bru....ma va la? dici che è buono? io da quando lo conosco ho capito che è un furetto dormiente....ma basta punzecchiarlo un po che esce il Dragonheart...che è in lui..."basta poco che c'è vo?" by Beppe Covatta... [50]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.