Posted April 1, 200818 yr Salve a tutti, esistono dei programmi che mi consentono di effettuare ricerche e sharing di file con la rete edonkey/kad di emule e di fare lo stesso con i torrent? Magari anche con altre reti p2p che non conosco? Scommetto di si ma non essendo troppo esperto non saprei che utilizzare... Se io utilizzassi un prog che mi permette di fare questo avrei degli sbantaggi rispetto ad usare programmi "dedicati" come emule o utorrent? Grazie
April 1, 200818 yr Mi sa che non ho capito tanto bene quello che cerchi. In pratica hai bisogno di un software in grado di ricercare files nelle varie reti senza dover utilizzare un signolo software per ognuna di esse ? In altre parole, un software che possa ricercare e gestre i download attraverso i protocolli KAD, BT ecc ? Per la ricerca dei torrent puoi provare i vari motori che esistono online (evito di inserirli per ragioni legali) ma se vuoi un software che comunque possa evitarti di installare diversi client per le diverse reti allora puoi provare ShareAza, che di sicuro supporta EDonkey 2000, BitTorrent, Gnutella e Gnutella 2. Non so se supporti KAD. Io lo provai anni e anni fa (una delle prime release) e malaccio non era. Magari ora è migliorato. Provalo, è gratuito ed open source (quindi virtualmente scevro da regalini indesiderati), poi facci sapere. Se supporta KAD potrei farci un pensierino anch'io P.s. Scaricalo dalla pagina che ho linkato sopra, evita altri siti, spesso si tratta di build non ufficiali con regalini a seguito...
April 1, 200818 yr ma ufficiali e regalini l'hai messo tu in corsivo o è il possente censuratore del forum che autocorregge? Io ho sentito parlare molto bene di Lphant che regge sia BT che donkey servers ma non l'ho mai provato e non so se la ricerca funziona e su che basi...... occorrerebbe un beta tester!
April 1, 200818 yr Li ho messi io. Non penso che il buon Toe abbia installato sul forum una porcata simile che "asterisca" o cambia in automatico le parole. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, fermo restando che: - Se ne assume la responsabilità; - L' IP di ogni utente è tutto meno che invisibile I sistemi di censura sono utili solo nei forum di dimensioni galattiche dove è difficile star dietro ad ogni singola reply dei centinaia di thread presenti. Utili ma fortemente liberticidi e deresponsabilizzanti.
April 1, 200818 yr fino a poco tempo fa mi sembrava che scrivendo c4zz0 uscisse "cavolo" con la censura automatica boh mi sarò drogato :-)
April 1, 200818 yr Author Per ora ho provato shareza, funziona mi pare bene, ma non riesco a fare ricerche mirater per esempio di soli torrent. Se clicco su torrent mi compare la scritta nella ricerca: urn:btih:[bTIH] con quello che è tra le parentesi quadre evidenziato, ma i sirultati se scrivo qualcosa non sono torrent. In più mi pare che non si possono fare più ricerche contemporaneamente. Alla fine con questi prog posso come sempre condividere files ed accumulare crediti?
April 1, 200818 yr Nessun sistema di protezione o censura è attivo, altrimenti poi lo staff che fà? Il discorso crediti e code è lungo, con i Torrent il problema non si pone, ma con le reti P2P, Kad etc...dove c'è un sistema differente di crediti, chi proviene o usa programmi non ufficiali o modificati, viene e sarà penalizzato nelle code, cosa che può sembrare ingiusta, ma è la cosa migliore da fare, perchè molti programmi modificati hanno sistemi di accelerazione e salto delle code, che non è proprio una cosa onestissima.
April 2, 200818 yr Author Ok, shareza non mi piace motlo, vediamo se Lphant se la cava meglio... Un'altra cosa, ho visto che anche di emule-torrent ci sono diversi programmi ufficiale; c'è emule plus,u-torrent, bit-torrene, ecc.... Se volessi utilizzare uno per la rete di emule e uno per quella di torrent quale mi consigliate? Ci sono altre reti p2p ugualmente valide che non ho citato? EDIT: l-phant mi pare molto meglio, anche se pieno zeppo di pubblicità
April 2, 200818 yr Ma sia che non ho ancora capito cosa vuoi? un sw che unisce tutti i protocolli p2p? Emule o una delle sue MOD (io usi akronik che ha molte opzioni carine) è perfetto per le reti e2d-kad e utorrent è perfetto per i torrent,mentre per le ricerche c'è il SW bitche che funge da motore di ricerca, sfruttando tutti i motori di ricerca che ci sono.
April 2, 200818 yr Io utilizzo eMule per KAD e Azureus Vuze per i torrent. Altre reti non mi interessano.
April 2, 200818 yr Usa Emule liscio o al massimo la versione AdunanzA se hai Fastweb, le versioni plus/modded/tricchetracche stanno e saranno pian pianino venendo penalizzate, fino ad essere rese inutili, questo almeno finchè non la smetteranno di agire sulle code etc...
April 2, 200818 yr Usa Emule liscio o al massimo la versione AdunanzA se hai Fastweb, le versioni plus/modded/tricchetracche stanno e saranno pian pianino venendo penalizzate, fino ad essere rese inutili, questo almeno finchè non la smetteranno di agire sulle code etc...
April 3, 200818 yr Usa Emule liscio o al massimo la versione AdunanzA se hai Fastweb, le versioni plus/modded/tricchetracche stanno e saranno pian pianino venendo penalizzate, fino ad essere rese inutili, questo almeno finchè non la smetteranno di agire sulle code etc... Hmm da dove hai preso sta notizia?
April 3, 200818 yr Non è una notizia nuova, era già stato detto più volte dagli sviluppatori del Mulo etc...che i programmi che hackerano bellamente le code e le priorità, verranno penalizzati, fino a subire l'estromissione della cosa stessa.
April 3, 200818 yr si ma visto che la e2k sta morendo , lo faranno sulla kad? e come , visto che non si basa + su servers? e cmq io con la akronik sono tranquillo perchè non ha meccanismi di salto code
April 3, 200818 yr La rete KAD funziona in maniera letteralmente diversa dalla vecchia e2k, al momento non ci son di questi problemi, proprio perchè usa modi diversi, su come funzioni internamente, non ne ho la più pallida idea
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now