Posted April 3, 200818 yr Ad un mio collega stamane accendendo il suo pc e gli è apparsa la seguente dicitura; "DR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare" Inutile dire che non si riavvia e presumo che bisognerà rinstallare win-xp, però cosa potrebbe essere successo?
April 3, 200818 yr Umh...ti dice solo DR mancante, non qualcosa tipo NTlDR? Può essere cuasato da un errore di caricamento, da una danneggiamento di un file o nella più brutta delle ipotesi, dal fatto che il disco fisso, stia iniziando a fare ciao con la manina. Intanto provate a fare così: Avvia il computer con il CD di Xp, quando chiesto, premi RScegli la partizione dove c'è l'installazione del sistema operativo (di solito 1)Ti chiederà una pass amministrativa, se non esiste, premi solo invioOra, digita quanto segue, una riga per volta (X và sostituito con la lettera del tuo lettore cd/dvd):COPY X:\i386\NTLDR C\:COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\ [*]Togli il cd di Xp e digita avvio, il computer si riavvierà da solo [*]Al prossimo caricamento, vedrai se il problema si è risolto o no
April 3, 200818 yr Author Umh...ti dice solo DR mancante, non qualcosa tipo NTlDR? no solo DR mancante...comunque grazie Toolone ti sapro dire.
April 3, 200818 yr in che senso bestiasssssaaaaa che era capitato anche a me l'errore NTLDR ed ero riuscito a sistemare tutto con la procedura scritta dal Toe.Ma l'erroe solo DR mancante.... misteroooo
April 3, 200818 yr Author che era capitato anche a me l'errore NTLDR ed ero riuscito a sistemare tutto con la procedura scritta dal Toe. Ma l'erroe solo DR mancante.... misteroooo Urca allora è un fatto nuovo, a parte gli acherzi, deve passare il cervellone-tecnico vi terrò informati della faccenda, intanto ho bypassato le indicazioni del toolone al maneggione dell'ufficio...vedremo
April 3, 200818 yr No, probabilmente è la stessa cosa, solo che Xp si incricca prima e non riesce a scrivere completamente il tipo di errore generato
April 4, 200818 yr Author Sarà esploso tutto l'ufficio http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif allora in quell'ufficio ci son altri 2 pc e il cervellone-tecnico passerà http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif quando non si saaaaa sarà come l'arca di Noeeee il cane il gatto io e teeeeeee CHIARO il concetto
April 4, 200818 yr azzo siete messi bene ocn il supporto....... e uno resta senza Pc per X giorni? da me, riesco a dare un PC sostitutivo ai miei utenti dopo mezz'ora massimo
April 4, 200818 yr Author azzo siete messi bene ocn il supporto....... e uno resta senza Pc per X giorni? da me, riesco a dare un PC sostitutivo ai miei utenti dopo mezz'ora massimo Esssssiiii...vuoi mettere...tsè, tsè...allora il tec-cervellone è passato, ha preso il pc ieri e oggi l'ha riportato riparato ma alcuni file sono andati a... lucciole. A titolo di cronaca il tec-cervellone non ho avuto il piacere di vederlo e siccome la cosa mi incuriosisce anche credo ai "nostri" utenti, appena lo becco vi aggiorrno. OK
April 9, 200818 yr Author Guarda che quì siamo tutti in attesa di avere info dal Tech-Cervellone? CHeeeeeeeeeeee....pelotas, non è un PAGURO che vive quì in ufficio essendo senza casa... vabbè vedo di rintracciarlo..mo vedo. Ok beccato, gli ho telefonato e mi ha detto che prima hanno salvato i dati su un altro disco poi con il dischetto di Win reinstallando il tutto è ripartito e mi ha detto che può essere stato causato da uno spegnimento fstto male o sbalzo di corrente ecc. CONTENTO Toolone
April 9, 200818 yr Come non vive lì? Vuoi dire che ha una casa? Ecco, sapevo che avrebbe formattato Era un problema risolvibile senza formattare, è troppo facile così...se me lo portavi, te lo sistemavo al volo
April 9, 200818 yr Author Come non vive lì? Vuoi dire che ha una casa? Ecco, sapevo che avrebbe formattato Era un problema risolvibile senza formattare, è troppo facile così...se me lo portavi, te lo sistemavo al volo NO ho detto che hanno salvato i dati in un'altro disco per sicurezza ma NON ha formattato ha solo reinstallato Win e tutto è andato a posto.
April 9, 200818 yr Author Insomma adesso NON hai più scuseci vedi benisssssimo, ergo studia di più l'italiano...bestiassssaaaaa
April 9, 200818 yr ...e soprattutto torna su MSN perché già ho 3 contatti in lista, se non logghi più neanche tu dovrò rimuovere l'icona di Miranda dalla barra di Windows perché quella adiacente di Firefox sta già preparando le carte per l'uso capione...
April 9, 200818 yr Author ...e soprattutto torna su MSN perché già ho 3 contatti in lista, se non logghi più neanche tu dovrò rimuovere l'icona di Miranda dalla barra di Windows perché quella adiacente di Firefox sta già preparando le carte per l'uso capione... Concordo per MSN...anzi Bru passami il tuo in MP... ma per il resto.... allora è un vizio di famiglia di AS...Bestiassseeeeeee...tu Bru mi deludi (per l'italiano) Usucapione se poi tu usi il Capione devi spiegarci che creatura è o che attrezzo è il bello è che per gli avvocati ed in diritto srivono proprio uso capione ed è accettato comunque nel lessico, FORZA della Magistratura
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now