Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Vorrei sapere se esiste un sw di modellazione o progettazione che, partendo dal classico disego CAD 2D e avendo tutte le assi necessarie, magari poi ritoccando a mano i dettagli, riesce a ricostruire il modello il 3 dimensioni.

Ne Sapete qualcosa?

Personalmente ho visto un ingegnere che lavorava con autocad su una ,credo fosse , una casa e si intavvedeva la struttura portante delle colonne di cemento e i solai in trasparenza in 3D e lui appunto stava mettendo il ferro necessario barra a barra, purtroppo non mi ricordo la versione ma sono sicuro che è espressamente per l'edilizia.

qui il sito http://www.autodesk.it/adsk/servlet/item?s...&id=6907805

guarda un po Autodesk 3ds max o Autodesk navisvorks

• Author

una cosa un pelino automatica no eh?

alcuni mi hanno consigliato sketchup, che mi dicono faccia le importazioni da file Dwg.

debbo provare.

• Author

allora scketc up lo importa ma poi non so come metterlo in 3d... stessa cosa con autocad 2008.

invece con home architect manco sono riuscito a importare il DWG.... [32]

le versioni LT di autocad non permettono di lavorare in 3d

più o meno quasi tutti i programmi 3d in commercio rescono a fare quello che chiedi, ma non avviene in automatico, deve essere fatto manualmente trasformando il disegno 2d (quindi un insieme di linee "piatte") in una superficie e quindi sviluppando il solido.

devo ammettere che in questo caso non conosco programmi "free" solo programmi a pagamento come possono essere inventor (sempre della autodesk, il che vuol dire ottimo supporto dei dwg), rhinoceros piuttosto che alibre o microstation il che vorrebbe dire dai 700€ in su.

in effetti so per certo che esiste una versione free di alibre (con qualche funzione in meno però) e una di rhinocerus con salvataggi limitati (mi sembra siano una decina).

p.s. nel caso di alibre aspettati una telefonata.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.