Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve!! Ho qui un Compaq .. un portatile, che avrebbe bisogno di una bella formattazione. Però purtroppo vicino a questo pc (non mio) non è uscito una copia di Windows Vista, ma aveva un opzione che mi dava la possibilità di creare un disco di ripristino. Bene. Disco fatto, e messo in un cassetto.

Dopo qualche mese si decide di usarlo, ed esce una schermata azzurra, con una finestra di errore:

Questo PC non è supportato dai dischi di ripristino per il sistema. Non sarà possibile continuare il ripristino di sistema utilizzando questi dischi.

Mio dio, allora perchè farlo fare? [46]

Stessa cosa sul mio Pavilion... da partizione ripristina, da disco creato da me no. [46]

• Author
[39] Non ho capito, c'è un modo per ripristinare? Anche se devo fare una partizione, o qualcos'altro l'importante che mi ripristini [46]
[39] Non ho capito, c'è un modo per ripristinare? Anche se devo fare una partizione, o qualcos'altro l'importante che mi ripristini [46]

Ma non c'è già la partizione di ripristino o l'hai eliminata in passato ?

• Author

Boh? Non so esiste una partizione di ripristino? [46] Feci solo questo disco di ripristino, poi per il resto non toccai nulla. Cmq è un unico dvd di ripristino.

• Author

Hai ancora illuminato la nostra via [45]

Ho provato con F11, ma niente, però ho seguito più o meno la tua idea. Alla prima schermata quando si accende il pc, dice: F11 per entrare nel bios, esc per cambiare il boot.

Nessuno dei tuoi tasti lasciava pensare che.. potesse richiamare la partizione di ripristino. Invece stranamente premo esc per cambiare il boot, e mi parte Recovery Manager!! :p Non ci posso credere! Allora dico, beh, devo fare un pò di backup dei file, ci ripasso dopo, e premo annulla.

Premo di nuovo esc dopo aver fatto il mio lavoro di backup, e mi permette solo di cambiare.. appunto il boot. Allora inizio a premere dalla prima all'ultima F [39] , premendo F9, mi dice premere F8 per entrare nei strumenti di ripristino. Premo ed entra in una schermata. Tra le tante scelte.. ripristino configurazione di sistema, prompt dei comandi.. c'è Recovery Manager!!! [6]

Mistero svelato, grazie Toe!! [46]

Ma una volta che farò il ripristino del pc, quella partizione di ripristino resterà sempre vero? Potrò sempre utilizzare questa "utility"?

Cioé non ho capito, io t'ho svelato il segreto della partizione e "grazie toe!" ?

Questa me la segno. [46][39]

Ad ogni modo, la morale di questa storia è semplice. Mai fidarsi troppo di chi t'assembla il notebook.

Su i forum di mezzo mondo consigliano di eliminare la partizione di ripristino perché tanto hai il cd/dvd o perché in fondo puoi sempre reinstallare l'OS procurandotelo su cd. In fondo è la licenza quella che conta non il supporto ottico.

Poi però vedi che succede... che i cd/dvd non funzionano sempre e che se vai a reinstallare tutto da cd ex-novo passi la serata imprecando perché non si trova da nessuna parte quel maledetto driver che...

Insomma, il ripristino di sistema sui notebook è una sicurezza. Forse sono le uniche macchine dove ha senso utilizzarlo. Certo, da un punto di vista delle prestazioni sarebbe meglio reinstallare tutto da zero ma spesso per colpa dei driver ballerini, diventa un'impresa.

• Author

Ma no.. grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno che date in questo forum! Da quando sono qui ho sempre risolto ogni tipo di problema! [46]

Cmq sono riuscito a ripristinare il pc, ma non capisco, torna alle impostazioni di default di fabbrica, ma non viene "pulito" al 100% per quanto riguarda le prestazioni?

No [46]

Un pc è ottimizzato solo quando il sistema operativo è installato ex-novo, installando driver recenti etc...senza quella marea di roba inutile, che installano i produttori e che ritrovi sui dischi di ripristino, che influenzano le prestazioni del pc stesso.

Durante il ripristino, il disco fisso viene semplicemente formattato e al suo interno viene copiata l'immagine di ripristino, situata nella partizione/dvd/cd addetta a questa funzione, tutto quì. Personalmente, dischi di ripristino decenti, li ho visto solo sugli HP Business di alto livello 8xxx e 9xxx, discorso diverso per quei pc dove viene fornito il disco del sistema operativo vero e proprio.

io per i pc aziendali uso una bella immagine tipo ghost o acronis, fatta a PC fresco.

nel giro di 15 minuti ti ritrovi il Pc come appena reinstallato bello scattante

Comunque ad essere onesti il ripristino del mio pavilion dv6276ea non è fra i peggiori.

Gli unici programmi in più rispetto al normale che ti mette su sono: Norton AV, Roxio qualcosa e Works.

A parte il primo, gli altri due tornano utili, specie il secondo se hai necessità di masterizzare qualcosa. Il terzo me lo tengo fino all'uscita di OO3 ... sperando che abbia risolto i problemi del 2 sennò continuerò ad usare Works per scrivere.

• Author

Hum, vabbè meglio di niente, visto che non è uscito il disco di vista. Un pò si nota che nelle prestazioni non è proprio il massimo.. però va bene così. Però che gran cacchiata questi pc che fanno, dando l'opportunità di fare i dischi di ripristino e poi non vanno. E adesso chi me lo ripaga quel dvd di un euro eh?? Chi Chi? Faccio causa all COMPAQ li ammazzo!!! [46][6][39]

• 2 weeks later...
  • Author

:O Che io ricordi non c'era. Vabbè tanto il possessore di quel pc (la mia ex) non la rivedo più. Già è tanto che le ho rimesso il pc a posto [33]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.