Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve! Ho fatto un colloquio con un'azienda la elfo di fiorenzuola (PC), non penso sia conosciuta, e cmq... vado lì, e dicono. Bene dimmi cosa hai programmato a scuola. Io gli dico:

Visual Basic, C, C++, qualcosa di html.. access per i database.. cose molto a livello base.

Lui fa beh, per quanto riguarda il visual basic, siamo già in 20, stiamo cercando uno che sappia programmare in donnet (se si scrive così boh?).. c sharp, framework qualcosa.. per database..

Cmq sono rimasto scioccato..

Molti linguaggi di programmazione non li conosco, non li so programmare.. però come dire.. So della loro esistenza! [33]

Ma.. questi.. che diavolo sono?_?

Alla fine logicamente non sono stato preso! u.u

Si tratta di .NET (tutto maiuscolo) e C#

.NET è stato sviluppato da Microsoft come alternativa a Java, in parole povere si tratta di una piattaforma per sviluppare software desktop e server, tra le altre differenze c'è il fatto che .NET è standard ISO (come C#), quindi non può essere modificato da Microsoft stessa, perchè andrebbe fuori dal suo stesso standard.

C# (pronunciato C Sharp) è stretto parente di .NET, è stato praticamente realizzato da Microsoft per lavorare sul Framework di .NET, si possono notare notevoli richiami alle caratteristiche di .NET all'interno di C#, come classi etc...

Rispetto al classico C/C++, ha subito notevoli cambiamenti, soprattutto per evitare gli errori tipici della programmazione.

• Author

Un essere umano normale, che si studia da 0, da solo .NET, per assimilare almeno le cose principali, quanto ci impiega?

E' un programma molto complicato?

Un essere umano normale

[33]

Nulla è complicato, basta aver voglia [5]

I tempi sono molto soggettivi, html ad esempio lo impari anche in meno di una giornata volendo, essendo molto facile, per linguaggi di programmazione, dipende, c'è chi ci mette 2 anni, chi 6 mesi, non si può quantificare, di sicuro non ci vuole una settimana.

L'unica, per migliorare sempre più e rapidamente, è continuare a lavorare su esempi etc...solo così si avranno reali guadagni.

Per imparare solo le basi dell'html ho impiegato 2 settimane, dedicando 1 oretta al dì.

Ma io sono lento in queste cose... [33]

• Author

Io sono sicuro che dopo un pò mi fiacco.. mi annoio. Se fossi sicuro di lavorare una volta imparato quel linguaggio.. ci passo anche le nottate [5] .. se solo per curiosità hum... cmq questi linguaggi si fanno solo all'università, o in alcuni istituti tecnici già li fanno? Io all'ITIS non li ho mai sentiti nominare [33]

Non ho mai visto insegnare php etc...nelle superiori, magari in qualche posto si farà, ma dubito fortemente sui risultati.

Ci son corsi fatti apposta, prova a sentire il tuo comune/regione, che dovrebbero costare pure meno, altrimenti l'unica è fare tutto in casa, personalmente non trovo sia un ostacolo, certo, avere una persona che ti insegna, è più facile, ma con dei buoni manuali, il risultato sarà lo stesso, soprattutto ora che sulla rete si trova di tutto.

• Author

A Napoli i corsi Regionali [5] , piuttosto scoppia il Vesuvio mi sà, mi informo lo stesso [5] .

La via dei manuali mi sembra la più "facile", alla fine la differenza la fa la voglia! [33] Cmq non ci credo che ormai il Visual Basic, il C++ sono andati.. magari ci sarà qualche azienda più aggiornata ma molte useranno ancora i programmi di "oggi"! Sono già diventato vecchio, non riesco più a starci dietro in queste cose ormai [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.