Posted June 18, 200817 yr http://www.ft.com/cms/s/0/b727f24e-3b0c-11...?nclick_check=1 In sintesi l'idea è essenzialmente questa: dato che anche chi riceve le chiamate sul cellulare sta utilizzando la rete in quel momento, perché non mettere una tariffa per la ricezione delle chiamate ? In pratica in questo modo non paga più solo chi chiama, ma anche chi riceve. E' un po' come se io spedissi una raccomandata al Toe e oltre a pagare in prima persona la tariffa, dovesse pagare qualcosa anche lui... E fu così che la roba buona arrivò anche alla Commissione Europea per le Telecomunicazioni. C'è da dire che sta puttanata pare esser entrata già in vigore nel paese della coca-cola. Ma vi stupirò. Io sono più avanti di tutti sti saltimbanchi: perché non inserire una tariffa a consumo in base al tempo che il cellulare resta acceso ? Voglio dire, te accendi il cellulare e anche se non lo usi comunque virtualmente stai sfruttando la rete... eh ? Ma vi immaginate la scena ? "Scusa ma non ti ho risposto perché non avevo i soldi sul cellulare..." A me fa troppo ridere, dite quel che volete. Già il cellulare lo uso 'na volta a settimana se mi va bene, questa sarebbe un'ottima occasione per fiondarlo dalla finestra con le movenze di un discopolo d'altri tempi...
June 18, 200817 yr Una volta si pagava un tot, quando un cellulare ti chiamava dall'estero ad esempio? Comunque, ci manca solo quello e siamo a posto, perchè non due ceffoni insieme alla raccomandata...che tanto rifiuterei
June 18, 200817 yr E se uno poi autoricarica a ricevere e magari pure a chiamare, come fanno ultimamente? Sai che macello
June 18, 200817 yr The average EU mobile termination rate is 8 euro cents a minute il mio prof di matematica diceva sempre che avrebbe voluto sapere dove faceva la spesa l'istat, la commissione europea però deve avere uno sconto migliore...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now