Posted July 12, 200817 yr Caio raga! Il pc della morosa ha un paio di problemi a cui faccio fatica a venire a capo. Il primo è che dopo un po che lo usa dopo la mia personale formattazione strafica (e po intendo neanche un mese) inizia a diventare morbosamente lento, a bloccarsi per un banale programmino e se mi metto a fare un paio di cose assieme... A MAMMA! Il pc è un 3 GHZ con 1 GB di ram quindi sufficiente per quello che devo fare. Poi ha anche un altro problema, quando navigo (si perchè lei ha l'adsl e io no ) si aprono sempre pagine di pubblicità a siti tipo s.p.o.n.s.o.r. oppure anche ebay. Che faccio? Ho pensato ad uno spyware ma non lo ho trovato con i metodi convenazionali. Boh... Già che ci sono chiedo un'altra cosa, mi consigliate un prog per il monitoraggio interno del pc? Perchè da quando è estate si scalda da morire (anche solo con emule) e ho paura faccia una brutta fine.... Quindi consigliatemi qualche prog/trick per risolvere i suddetti problemi. Grassie
July 12, 200817 yr dipende dal produttore della mobo, se è asus dovrebbe essere asus probe invece la gigabyte ha easytune insomma facci sapere il produttore
July 12, 200817 yr Caio raga! Il pc della morosa ha un paio di problemi a cui faccio fatica a venire a capo. Il primo è che dopo un po che lo usa dopo la mia personale formattazione strafica (e po intendo neanche un mese) inizia a diventare morbosamente lento, a bloccarsi per un banale programmino e se mi metto a fare un paio di cose assieme... A MAMMA! Il pc è un 3 GHZ con 1 GB di ram quindi sufficiente per quello che devo fare. Poi ha anche un altro problema, quando navigo (si perchè lei ha l'adsl e io no ) si aprono sempre pagine di pubblicità a siti tipo s.p.o.n.s.o.r. oppure anche ebay. Che faccio? Ho pensato ad uno spyware ma non lo ho trovato con i metodi convenazionali. Boh... Già che ci sono chiedo un'altra cosa, mi consigliate un prog per il monitoraggio interno del pc? Perchè da quando è estate si scalda da morire (anche solo con emule) e ho paura faccia una brutta fine.... Quindi consigliatemi qualche prog/trick per risolvere i suddetti problemi. Grassie Allora... Hai controllato che nel task manager non ci sia qualche programmino strano? Fai una cosa, Scarica HijackThis, quando lo apri seleziona "Do A System Scan And Save A Logfile", il logfile (un semplice txt) te lo salva dove hai messo il programma, quando l'hai fatto uppalo qua che ci dò una controllata. Come antispyware hai provato a passare i soliti Adware e Spybot? Come antivirus ne parlavamo giusto ora, di free è buono Antivir Per monitorare le temperature c'è Speedfan, se ti interessa in particolare la scheda video per le Ati c'è AtiTools, per Nvidia RivaTuner, facci sapere EDIT:Ah ma, importante, ha xp vero?
July 12, 200817 yr Consiglio sia Spybot che Adware. Poi che AntiVirus usi? Per il monitoraggio interno del pc potresti usare anche HWMonitor_109 che ti dice i voltaggi, la RPM della/e ventola/e e la temperatura dei HDD o della scheda grafica (dipende dalla scheda poi). E poi un'altra cosa che ho notato e che dopo una formattazione, quando vengono scaricati gli aggiornamenti dell'Windows, si nota subito che il pc fa fatica a funzionar come si deve.
July 12, 200817 yr Ecco appunto, mi dimenticavo! FAtti un bel regalo: sia dal suo che dal tuo Pc togli il pzzosissimo ed inutile nod32 e installa quello suggerito da Chaos: io l'ho fatto e mi ha subito trovato files infetti...... NOD32 ormai è morto, per conto mio!
July 13, 200817 yr Author Nel suo pc (con win xp) come antivirus ho Avast, come antispyware ho messo spybot e ad-aware. Poi proverò gli altri prog che mi avete consigliato... E cmq... NOD32 RULEZ!
July 14, 200817 yr Hai per caso una stampante Canon? Controlla se nel task manager non ci sia un task spoolsv che occupa molta ram e risorse Se è quello che penso io, perchè è capitato di recente di vedere pc così, è una cosa nuova e parecchio fastidiosa, l'unico modo con cui risolsi fù un bel formattone, al limite prova con PrevX e Spyware Terminator, per vedere se trovano qualcosa.
July 14, 200817 yr Author No non mi pare ci sia... secondo me la lentezza è dovuta a qualche prog che pianta tutto, non penso proprio ad un spyware. Boh Cmq ecco quello che mi è venuto fuori con hijackthis... Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\Programmi\Ad-Aware 2007\aawservice.exe C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe C:\PROGRA~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe C:\Programmi\HDD Health\hddhealth.exe C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe C:\Programmi\MemTurbo30\MemTurbo.exe C:\Programmi\No-IP\DUC20.exe C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe C:\Programmi\ObjectDock\ObjectDock.exe C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe C:\Programmi\eMule\eMule.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe G:\Programmi utili\HiJackThis_v2.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Cole2k Media Toolbar Helper - {5499BCB1-5641-4A4C-9F75-462D4D8D0DA0} - C:\Programmi\Cole2k Media Toolbar\v3.3.0.1\Cole2k_Media_Toolbar.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119.1736\swg.dll O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll O3 - Toolbar: Cole2k Media Toolbar - {8AE33802-00D3-4F1B-B5C7-6FEE34E402CE} - C:\Programmi\Cole2k Media Toolbar\v3.3.0.1\Cole2k_Media_Toolbar.dll O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [unlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe" -H O4 - HKLM\..\Run: [soundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X Configure] C:\WINDOWS\system32\JMRaidTool.exe boot O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [itype] "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe" O4 - HKLM\..\Run: [intelliPoint] "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe" O4 - HKLM\..\Run: [bluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent O4 - HKCU\..\Run: [bgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe" O4 - HKCU\..\Run: [HDDHealth] C:\Programmi\HDD Health\hddhealth.exe -wl O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Startup: MemTurbo.lnk = C:\Programmi\MemTurbo30\MemTurbo.exe O4 - Startup: No-IP DUC.lnk = C:\Programmi\No-IP\DUC20.exe O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = C:\Programmi\ObjectDock\ObjectDock.exe O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1778B9B7-44F4-4BD3-8DE7-E66E04DABDAC}: NameServer = 85.37.17.6 85.38.28.89 O20 - AppInit_DLLs: O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Ad-Aware 2007\aawservice.exe O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe O23 - Service: PDAgent - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
July 14, 200817 yr Inizia a cancellare queste due: - O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) - O20 - AppInit_DLLs
July 15, 200817 yr Author Lo posso fare dirett da hiackthis vero? Non è che me li fai cancellare perchè non hai idea di che sono vero???
July 15, 200817 yr Mi hai scoperto, ho tirato un dado 20 per decidere Il primo è un link nel registro, ad un file che non esiste più, il secondo è una chiave vuota, fixali pure. Certo che ne hai di roba che parte all'avvio
July 15, 200817 yr glielo dico sempre anche io di togliere un po di cazzatelle grafiche ma non ci sente
July 15, 200817 yr Ehm, ti chiedi perchè è lento? Tutta quella roba all'avvio sicuramente Io odio le applicazioni che si attivano all'avvio, ho un pentium 4 northwood 1.8ghz e 1 gb di ram, ti pasto quello che ho io con Hijack C'è già fin troppo per me Running processes: D:\WINDOWS\System32\smss.exe D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe D:\WINDOWS\system32\services.exe D:\WINDOWS\system32\lsass.exe D:\WINDOWS\system32\svchost.exe D:\WINDOWS\System32\svchost.exe D:\WINDOWS\system32\svchost.exe D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe D:\WINDOWS\Explorer.EXE D:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE D:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe D:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe D:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE D:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe D:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe D:\WINDOWS\system32\lxctcoms.exe D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe D:\WINDOWS\system32\svchost.exe D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe D:\WINDOWS\System32\svchost.exe D:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe D:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe d:\Appo\Desktop\HijackThis.exe
July 15, 200817 yr Che versione di FreePops usi Chaos? C'è questa voce che è da cancellare - D:\WINDOWS\system32\soahc.exe
July 16, 200817 yr Author Il fatto e' che ci sono parecchie voci che non so cosa sono... che fare per quelle?
July 16, 200817 yr vai qui http://www.hijackthis.de/it incolla il log e vedi cosa ti dicono vedrai la spunta verde sui componenti normali la X rossa sui sospetti X gialla sugli inutili
July 16, 200817 yr Le altre van tutte bene, altrimenti te l'avrei detto no? Se hai installato programmi di gestione etc..è normale che tu abbia parecchia roba caricata in memoria.
August 26, 200817 yr Author Orbene, ho deciso di ripristinare il backuppone fatto a suo tempo con acronis Però dato che l'antivirus avast è stato na delusione, che antivirus e programmi di sicurezza/manutenzione mi consigliate di installare? Solitamente la mia "squadra" consiste di: Nod 32 CCleaner wincleaner spybot ad-aware registry mechanic perfect disk reg cleaner registry booster 2 best uninstaller
August 26, 200817 yr Come antivirus, puoi andare su Antivir o AVG, entrambi free, se vai su quelli non free, Kaspersky senza la minima incertezza. Per gli altri programmi, ne hai una marea, pure troppi per i miei gusti Vai su Spywareterminator, Superantispyware, Spywareblaster o il recente Malwarebytes, che stà prendendo piede, SpyBot ha una marea di problemi e con il tempo ha perso molto.
August 27, 200817 yr Come antivirus se vai sul free ti consiglio AntiVir mentre se scegli Kaspersky l'ultima edizione e una bomba pero su certi pc fa respirar di meno per un minuto. Gli altri dipende che uso fai.
August 27, 200817 yr Author Beh mi interessa che mi consigliate una configurazione che protegga come si deve un pc che deve stare per molto tempo connesso ad internet
August 27, 200817 yr Non ti abbiam detto una serie di antivirus e anti spyware/malware/trojan? Non è che serva infarcire il pc con mille programmi, basta starci un pò attenti e far attenzione a dove si naviga. A quelli consigliati, ci puoi aggiungere CCleaner.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now