Posted July 17, 200818 yr Ciao raga ho un Pentium III con una scheda LAN della Realtek (Realtek 8139) collegato ad un router pero la connessione non avviene. E come se mancasse il cavo. Ho provato sia il cavo sia la scheda LAN su un altro PC e funziona. Qualcuno mi sa dire qualcosa? P.S. Ho messo gli stessi driver.
July 18, 200818 yr Author Era messo XP. Adesso metto un'altra, nuova, e vedere come va. Ho fatto anche la riparazione all'Windows perche pensavo che aveva problemi. Adesso mi si accendono anche le lucci del router e della lan ma non si connette. Vedro con sta nuova.
August 1, 200817 yr Author Il problema e che aveva messo una scheda lan da 1Gb/s e quel pc non lo reggeva. Appena gli ho messo una da 10Mb/s, perche dava problemi anche con quelle da 100Mb/s, poteva andare su internet. Poi aveva problemi con la grafica e gli si bloccava il computer se apriva qualche paggina con troppe foto o video.
August 1, 200817 yr Umh...sicuro fosse quello il problema? Per poter gestire una GLan, oltre a dover essere tutti GLan gli apparati, servono cavi di cateoria CAT6, relativi connettori e piccole regole da rispettare, tipo il fatto che il cavo non deve far curve di 90° etc...altrimenti il CAT6 è perfettamente inutile Per curiosità, che scheda video è montata sul pc?
August 1, 200817 yr Umh...sicuro fosse quello il problema? Per poter gestire una GLan, oltre a dover essere tutti GLan gli apparati, servono cavi di cateoria CAT6, relativi connettori e piccole regole da rispettare, tipo il fatto che il cavo non deve far curve di 90° etc...altrimenti il CAT6 è perfettamente inutile Per curiosità, che scheda video è montata sul pc? Ma questo vale anche per le 100Mbs ? Perché i miei cavi di rete altro che torsioni di 90°... dei 3 cavi (uno dal router allo switch e due dallo switch ad altrettanti pc) neanche uno è bello dritto... quello più dritto fa certe torsioni che sembra un gomitolo per gatti...
August 1, 200817 yr No, i cavi CAT5 hanno regole meno rigide, appunto perchè i 100mb/s son più facili da raggiungere, è proprio la tecnologia CAT6 che è parecchio tosta
August 1, 200817 yr Author I cavi sono tutti OK perche ho collegato altri pc e il Glan va alla grande sul mio. Comunque la grafica era integrata nella motherboard ed era una SIS, che quando la facevi sforzare nel monitor apparivano colori diversi, tipo un arcobaleno o dei colori simili che facevano delle strisce in verticale ecc. Ho provato ad aggiornare i driver oppure a mettere dei vecchi driver ma il problema ne veniva sempre fuori. Ho avuto un simile problema di grafica con il mio primo pc. Lo stavo per vendere ad uno e siccome tengo i pezzi fuori dal case, perche ci metto le mani, per far in fretta, sotto alla motherboard ho messo dell'aluminio che usano le madri per cucinare pensando di non riscaldare di sotto il tapeto ma non pensando che l'aluminio e un ottimo conduttore elletrico, se non sbaglio era cuki o qualcosa del genere che non mi ricordo, e appena l'ho acceso ho subito sentito puzza di brucciato e del fumo uscire dalla motherboard. Dopo un lungo controllo ho notato che si erano brucciati dei cosi a forma di batteria che non so come si chiamano ed erano intorno al north bridge e da li se avevi qualche programma che usava il 3D non potevi aprirlo perche bloccava il pc. Ho cambiato quei cosi con altri ma con le stesse scritte che avevano prendendole da un'altra motherboard che si era rotta ed il problema era un po meno ma alla fine ne veniva sempre fuori. Fortuna che avevo il nuovo...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now