Posted July 28, 200817 yr Allora ho un problema con l'installazione di un paio di giochi. Su uno (the witcher) quando carico la iso non succede una beata mazza, mentre con l'altro (clive barkers jericho) parte il menu, ma se clicco su installa compare la clessidra e poi non succede altro, la clessidra scompare e tutto come prima! Qualche consiglio avanzato? Grazie
July 28, 200817 yr Ti vorrei aiutare ma Daemon non lo uso... uso Nero oppure Alcohol 120%. Dopo che hai montat l'iso hai provato ad aprire il setup manualmente?
July 28, 200817 yr Author Allora si uso il deamon tool e anche se disattivo le opzioni di emulazione non funge lo stesso. Neanche se lo avvio manualmente o se uso l'alcohol. A casa di un mio amico funzionano entrambe perfettamente. Mi viene il dubbio che si sia corrotto l'installer di windows, però è strano, mi succede sono con quelle ISO... mah... HELP
July 28, 200817 yr Hai provato le stesse iso? Sarebbe strano però, se l'iso fosse corrotta, dovrebbe darti più problemi, non è che magari è proprio windows installer che fà le bizze, hai Xp?
July 28, 200817 yr Sicuramente hai qualche problema coll'windows installer. Se ho capito bene hai provat un altro gioco, sempre iso, ma si installa correttamente, giusto? Perche se riesci ad installare altri programmi mentre questi no allora e un fatto strano. P.S.: Per caso hai aggiornato l'windows installer nella versione 3.1 o usi la vecchia?
July 28, 200817 yr Qualche consiglio avanzato? Grazie Me ne avanza uno solo. Non giocare col Pc, comprati una console e vivi felice. Ma a parte questo, se ci giochi dal disco originale che succede ?
July 28, 200817 yr Ho provato io a passare dal pc alla console ma non ho resistito. Penso che la grafica di un pc e 100 volte meglio della console, ma bisogna vedere che tipo di pc si ha. Mentre se non usa il cd originale si vede che e dell'amico ma per giocarci dopo deve avere una cosa e non so se in questo forum ci si puo parlare.
July 28, 200817 yr Sulla grafica tutto dipende da che console e che televisore hai. Poi per caità, vivi e lascia vivere, se per te la grafica è la parte discriminante allora fai bene a stare su PC. A patto di avere un ottimo pc con una scheda video che costa più di una console. Se poi uno va oltre la grafica (che su console HD comunque rende alla grande) e va a vedere il gioco in sè, l'esclusiva su console, i drammi di installazione, configurazione, prestazioni che si risparmia... ...passa alla console
July 28, 200817 yr ...passa alla console Ancora quì sei te? Se me la regali, oltre ad un bel lcd o plasma...ci passo volentieri...grazie
July 28, 200817 yr 1 .Ci passerei anche ma un gioco per un ottima console e di bella grafica, perche non tutti i giochi hanno delle grafiche spettacolari, quanto ti costa? Mentre per il pc la posso prendere anche gratis. 2. Fai finta...una PS3 (nn so quanto vengono adesso ma facciam 300euri) + Un plasma o LCD da 2500euri (Full Hd perche il Ready fa skiefo) + un sistema audio per alta definizione e non so quanto ci puo costare, siamo arrivati diciamo a 3000 euri. Io con 3000 euro mi faccio un computer, e pure voi lo fareste, che nessuna console e TV ad alta definizione riescono ad avere le stesse prestazioni e una grafica spettacolare. Pero anche questo dipende sempre dai giochi. 3. Alla fine arrivera sempre il tempo che sia la console e il pc non saran piu di utilita perche ce ne sono altri nuovi. In poche parole non bisogna mai correre dietro a ste cose...anche se sono il primo a farlo ma mi trattengo.
July 29, 200817 yr Non era riferito a te Yjear, ma a Brujah...che si è offerto volontariamente di donare a Toe console + tv...siccome potrebbe negare, quoto Toe, domani spedisco la console e lcd da 42" Per il resto, il tuo discorso Yjear non fà una piega, è perfetto, dipende però cosa ci deve fare uno con il pc, se ci lavori solo, allora teoricamente, si può far saltar fuori entrambe le soluzioni, nessuno infatti vieta di collegare la console ad un monitor lcd, che ha un costo nettamente inferiore ad un tv-lcd. Tanto ormai si va verso titoli tutti multipiattaforma, con esclusive puramente geografiche e temporali, di questo passo, prendere una console, piuttosto che un'altra, sarà solo questione di gusti, del prezzo e magari dei servizi offerti. Per il resto, viva il pc
July 29, 200817 yr Author Ma... ma... ma che me frega delle consolle! Io vi sto dicendo che molto prob ho l'installer di windows che non funzione, che faccio???
July 29, 200817 yr Prega Quando si corrompe l'installer di Xp, è sempre un terno al lotto, a volte basta reinstallare il pacchetto MS di Windows Installer, a volte è necessaria la formattazione; intanto prova a disinstallare Win Installaer, o nel caso non si potesse, a reinstallare sopra il pacchetto. Ti installa altri programmi che usano l'installer? Non sò utility semplici semplici?
July 29, 200817 yr Author Si quelle semplici me le installa. Ho notato che su start->esegui->services.msc Il servizio windows isntaller ha avvio manuale, ma anche mettendolo su automatico e riavviando non si è risolto. Azz.. Sto provando a disisntallare windows installer del SP3 ma non ci sto riuscendo troppo bene
July 29, 200817 yr 1 .Ci passerei anche ma un gioco per un ottima console e di bella grafica, perche non tutti i giochi hanno delle grafiche spettacolari, quanto ti costa? Mentre per il pc la posso prendere anche gratis. 2. Fai finta...una PS3 (nn so quanto vengono adesso ma facciam 300euri) + Un plasma o LCD da 2500euri (Full Hd perche il Ready fa skiefo) + un sistema audio per alta definizione e non so quanto ci puo costare, siamo arrivati diciamo a 3000 euri. Io con 3000 euro mi faccio un computer, e pure voi lo fareste, che nessuna console e TV ad alta definizione riescono ad avere le stesse prestazioni e una grafica spettacolare. Pero anche questo dipende sempre dai giochi. 3. Alla fine arrivera sempre il tempo che sia la console e il pc non saran piu di utilita perche ce ne sono altri nuovi. In poche parole non bisogna mai correre dietro a ste cose...anche se sono il primo a farlo ma mi trattengo. 1. Faccio finta di non aver letto. 2. Eggià perché se giochi su PC hai un plasma da 2500 euro ? ma che discorso è ? Qualsiasi scelta fai avrai le stesse spese. Se ti serve una scheda video potente la devi pagare, se cerchi un sistema audio potente lo devi pagare e caro... non cambia niente da console a pc in questo senso. Se spendi 3000 € in ambito console ti ritrovi molta roba buona. Stesso discorso su pc. Ma se su PC ci spendi 1000€ non è che ti ritrovi un home theater stile multisala warner... le casse da 20€ ci sono sia per pc che per console, nessuno ti regala niente in nessuno dei due mercati. 3. Beh... su pc sei costretto ad aggiornare per i nuovi titoli. Su console stai sicuro che se il supporto dura 4-5 anni te per 4-5 anni non spenderai un cent in upgrade. Pensa a chi ha comprato una Ps2 al lancio... ci gioca ancora oggi... Però per te la grafica è tutto quindi il discorso non regge. Ci sono porcate che di bello han solo la grafica e grazie al cielo son quasi solo per PC
July 30, 200817 yr dai raga non scateniamo la solita console war.... io dal mio ci aggiungo solo che A patto di avere un ottimo pc con una scheda video che costa più di una console. ormai non è + vero: un ottima sk video con 80€ cell'hai mentre un PC completo nelle catene costa meno di 300€il tutto a meno della ps3 :-) ORA fineOT, torniamo IT io direi che il problema potrebbe essere anche altrove. Hai provato anche altre iso di altri giochi? anche dal tuo amico hai provato con daemon PRO o lui ha la versione lite? la pro se non erro emula le periferiche con un driver diverso.
July 30, 200817 yr Author Lui aveva deamon tool normale... cmq non mi funzionano neanche se utilizzo l'alcohol. Se mettessi il disco di windoz xp e facessi na specie di riparazione (non mi ricordo come se chiama) perderei qualche dato? Altre iso mi pare fungono... Ho motivo di pensare che tuto il problema sia causato da un servizio che non si avvia correttamente, in particolare mi riferisco a quello offerto da advpack.dll
July 30, 200817 yr Per il discorso del file advpack.dll, prova a reinstallare Visual Basic 6.0 RunTime.
July 30, 200817 yr Author Non si è risolto.... Quando clicco su setup.exe e faccio esegui come --> utente corrente mi compare il seguente messaggio: <SetupNew\setup.cpp (138) PAPP: PVENDOR: PGUID: $14.0.0.162 @Windows XP Service Pack 3 (2600) Non IE/Netscape 61608.19 Mai vista na roba così, spero possa essere utile a capire che problema ho...
July 30, 200817 yr Author Raga, ho risolto. Estrendo il contenuto della ISO in una cartella l'installazione funziona! Non ho risolto il problema ma l'ho escluso!
July 30, 200817 yr Hai usato FireFox per scaricare il pacchetto? Perchè quel tipo di errore, solitamente, è dovuto ad un errore di download del file Prova a scaricare il file con IE, Opera e senza download manager, se l'usavi ovviamente. EDIT Allora a posto, fai finta di nulla, questo post non esiste
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now