Posted August 5, 200817 yr Orbene, ho un supporto di raffreddamento per il notebook con funzione di hub usb. Per funzionare la meglio necessiterebbe di un alimentatore esterno non fornito. Nell'attacco per l'alimentatore c'è scritto 5V, nella scatola della pedana c'è scritto DC INPUT 5V/1A. Ora ho un alimentatore esterno di un hub che ho rotto tempo fa, nel convertitore che a suo tempo usai per quell'hub (fornito con la scatola) c'è scritto: MWD48-0602100GS INPUT: 230V 50Hz 200mA OUTPUT: 6V 2100mA. Ora se li attacco esplode tutto?
August 5, 200817 yr Esplodere non credo Ma non va bene, perchè è da 6v, potrebbe funzionare tutto senza problemi, ma a lungo andare si romperebbe l'hub, visto che son prese usb, molto delicate, soprattutto sul fronte elettrico. In teoria, potresti ovviare al problema, costruendo un adattatore, ma fai prima a prendere un alimentatore universale, se ne trovano a pochi euro...lo configuri per i 5V e sei a posto
August 6, 200817 yr inoltre se ho letto bene eroga il doppio di Amperaggio rispetto a quanto si aspetta la pedana
August 6, 200817 yr O ti costruisci un adattatore, oppure ti compri un trasformatore universaler per pochi euro.
August 6, 200817 yr Author O ti costruisci un adattatore, oppure ti compri un trasformatore universale per pochi euro. E se costruisco un trasformatore universale e lo vendo per pochi euro che uso per acquistare un adattatore?
August 7, 200817 yr non credo vada bene perché, come ti è già stato detto, sfora sia come Voltaggio che come Amperaggio (per quest'ultimo più del doppio). Visto che a costuire cose, di qualsiasi natura esse siano, sei una schippa ti conviene prendere un alimentatore universale che dovrebbe costare pochissimo. PS: ma chiederlo direttamente a me su msn no, vero??
August 8, 200817 yr Author Ma se il trasformatore eroga il dobbio di ampere e più vatt dei necessari la pedana non si prende felicemente solo quello che gli serve e l'eccesso lo ripsedisce al mittente? Per il gattaccio: Già il fatto che mi hai detto non CREDO... mi fa capire che neanche tu sea assolutamente certo che non funzioni. Cmq ci ho rinunciato all'idea, me ne prenderò uno in fiera dopo che avrò costruito pochi euro. Ora iniziamo a cantare OOOOOHHHHH LALALAALAAAAAAAAAA OOOOOHHHHH LALALALA!
August 8, 200817 yr Benvenuto gattodelcheshire Oh ecco un personaggio veramente interessante ;-) Benvenuto
September 3, 200817 yr Author Se io prendessi un alimentatore universale 1A, ma in cui posso settare 4,5V oppure 6,5V potri usarlo senza problemi oppure non potrei? Perche' proprio non ne trovo che fanno al caso mio
September 3, 200817 yr potresti adattarci l'alimentatore del pc, se non sbaglio il filo rosso è quello che porta i 5V.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now