Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Orbene, ho un supporto di raffreddamento per il notebook con funzione di hub usb. Per funzionare la meglio necessiterebbe di un alimentatore esterno non fornito. Nell'attacco per l'alimentatore c'è scritto 5V, nella scatola della pedana c'è scritto DC INPUT 5V/1A.

Ora ho un alimentatore esterno di un hub che ho rotto tempo fa, nel convertitore che a suo tempo usai per quell'hub (fornito con la scatola) c'è scritto: MWD48-0602100GS INPUT: 230V 50Hz 200mA OUTPUT: 6V 2100mA.

Ora se li attacco esplode tutto?

Esplodere non credo [56]

Ma non va bene, perchè è da 6v, potrebbe funzionare tutto senza problemi, ma a lungo andare si romperebbe l'hub, visto che son prese usb, molto delicate, soprattutto sul fronte elettrico.

In teoria, potresti ovviare al problema, costruendo un adattatore, ma fai prima a prendere un alimentatore universale, se ne trovano a pochi euro...lo configuri per i 5V e sei a posto [46]

• Author
O ti costruisci un adattatore, oppure ti compri un trasformatore universale per pochi euro.

E se costruisco un trasformatore universale e lo vendo per pochi euro che uso per acquistare un adattatore?

non credo vada bene perché, come ti è già stato detto, sfora sia come Voltaggio che come Amperaggio (per quest'ultimo più del doppio). Visto che a costuire cose, di qualsiasi natura esse siano, sei una schippa ti conviene prendere un alimentatore universale che dovrebbe costare pochissimo.

PS: ma chiederlo direttamente a me su msn no, vero?? [46]

• Author

Ma se il trasformatore eroga il dobbio di ampere e più vatt dei necessari la pedana non si prende felicemente solo quello che gli serve e l'eccesso lo ripsedisce al mittente?

Per il gattaccio: Già il fatto che mi hai detto non CREDO... mi fa capire che neanche tu sea assolutamente certo che non funzioni.

Cmq ci ho rinunciato all'idea, me ne prenderò uno in fiera dopo che avrò costruito pochi euro. Ora iniziamo a cantare

OOOOOHHHHH LALALAALAAAAAAAAAA

OOOOOHHHHH LALALALA!

• 4 weeks later...
  • Author

Se io prendessi un alimentatore universale 1A, ma in cui posso settare 4,5V oppure 6,5V potri usarlo senza problemi oppure non potrei? Perche' proprio non ne trovo che fanno al caso mio

potresti adattarci l'alimentatore del pc, se non sbaglio il filo rosso è quello che porta i 5V.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.