Posted September 4, 200818 yr Salve, qualcuno che usa MAME mi puo spiegare perche non riesco a giocare alcuni giochi? Oppure qual'e la migliore versione da prendere dove accetta la maggior parte dei giochi?
September 4, 200818 yr Salve, qualcuno che usa MAME mi puo spiegare perche non riesco a giocare alcuni giochi? Oppure qual'e la migliore versione da prendere dove accetta la maggior parte dei giochi? Spiegati meglio. La versione migliore per compatibilità è ovviamente la più recente. Di solito comunque se i giochi non funzionano il problema è nella rom (bad dump, files mancanti, bios assente, set incompatibile con una certa versione del mame ecc). Illustra meglio il problema ed eventuali messaggi d'errore.
September 5, 200818 yr Author Le rom le ho provate di tutti i tupi e quando apro il gioco mi da come errore che manca qualche file. Tutto qui.
September 5, 200818 yr Le rom le ho provate di tutti i tupi e quando apro il gioco mi da come errore che manca qualche file. Tutto qui. Evidentemente è incompatibile con quella versione del MAME oppure manca il bios nella rom. E' per caso una rom di un gioco Neo-Geo ? La rom l'avrai mica presa dal mulo ? Elencami le rom che non ti funzionano e vediamo di risolvere.
September 6, 200818 yr Author Si sono della Neo-Geo e non le ho prese dal mulo. Comunque sono: windjammers, king of fighter dalla 98 alla 2002, street hoop e se non sbaglio ce Samurai Shadow dalla I alla III. Ce ne sono ancora tre o quattro che non mi vengono in mente perche non ho il mio computer per veder la lista ecc. I piu importanti sono windjammers, samurai shadow e king of fighter, per gli altri pazienza!
September 6, 200818 yr Il problema è lo stesso per tutti i giochi neo-geo. Manca il bios. Cerca con google o nel sito dove hai prese le roms, il bios Neo-Geo. E' un file zippato come fosse la rom di un gioco al cui interno sono presenti altri files (proprio quelli di cui il MAME notifica l'assenza); prendilo zippato e mettilo nella stessa cartella dove hai le roms. Prova così. Ah, volendo puoi pure estrarre il contenuto del bios e aggiungerlo al file zip delle rom neo-geo...
September 6, 200818 yr Author Ok, vedro se funziona quando trovero il cd di mame perche ho formatat il pc. Grazie comunque.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now