Posted September 9, 200817 yr Salve, Ho un portatile, HP Pavilion dv9000, e non si accende. L'unica cosa che so e che prima funzionava lo hanno spento e adesso non si accende. Nello schermo non compare niente, il led dell'HDD rimane spento, la ventola della cpu no gira. L'unica cosa ce funzia e ce si apre il lettore dvd e le alcune luci. ah, dimenticavo anche che quando la accendi sta alcuni secondi e poi ho si spengne o si riavvia. Grazie.
September 9, 200817 yr Emette dei bip? Se la risposta è si, è molto probabile che si sia bruciata la scheda video o la piastra madre, accade un pò troppo spesso con quelle serie di HP.
September 9, 200817 yr Che non emetta bip non è molto positivo, nel bene o nel male infatti, avremmo potuto capire il problema, ti fà lo stesso scherzo a battiera che attaccato alla presa elettrica (in questo con la batteria fisicamente staccata)? Altre cose che mi vengono in mente è la ram, dove però dovrebbe bippare o al limite starsene lì acceso, oppure qualche altro componente di sistema che non fà proprio partire proprio niente.
September 9, 200817 yr Salve, Ho un portatile, HP Pavilion dv9000, e non si accende. L'unica cosa che so e che prima funzionava lo hanno spento e adesso non si accende. Nello schermo non compare niente, il led dell'HDD rimane spento, la ventola della cpu no gira. L'unica cosa ce funzia e ce si apre il lettore dvd e le alcune luci. ah, dimenticavo anche che quando la accendi sta alcuni secondi e poi ho si spengne o si riavvia. Grazie. Come fai a dire che si ravvia se sullo schermo non mostra niente ? Comunque prova a togliere la batteria e l'alimentazione, schiaccia e tieni premuto il tasto dell'accensione per circa 1 minuto e poi ricollega tutto. Prova anche a togliere i moduli di ram e ad reinserirli, può sembrare una vaccata ma coi pavilion serie v6000 sono procedure che spesso funzionano
September 9, 200817 yr Come fai a dire che si ravvia se sullo schermo non mostra niente ? Teoricamente si sente dal riavvio delle ventole o dallo start-point della testina dell'hd
September 9, 200817 yr Author Avevo gia provato col tasto e avevo tolto la ram e i due hdd ma niente da fare. Comunque brujah noto che si riavvia perche quando lo accendo si accendono i led dei tasti per il quick play e poi si sipengono, se si spegne, e si riaccendono se si riavvia penso. Un altra cosa che ho notato e che se lo accendo dal tasto normale la ventola della cpu non va mentre col quick play la ventola comincia ad andare pero poi rimane cosi e dopo un minuto spegne anche la ventola.
September 9, 200817 yr Avevo gia provato col tasto e avevo tolto la ram e i due hdd ma niente da fare. Comunque brujah noto che si riavvia perche quando lo accendo si accendono i led dei tasti per il quick play e poi si sipengono, se si spegne, e si riaccendono se si riavvia penso. Un altra cosa che ho notato e che se lo accendo dal tasto normale la ventola della cpu non va mentre col quick play la ventola comincia ad andare pero poi rimane cosi e dopo un minuto spegne anche la ventola. Purtroppo coi notebook non puoi fare molto da solo. A parte togliere la ram ... se fosse il disco sarebbe sufficiente cambiarlo ma se fose un problema a livello di scheda madre c'è poco da fare. Se non risolvi chiama l'HP e fatti fare un preventivo per riparazione fuori garanzia. Una curiosità: ma l'ultima cosa che hai fatto prima di avere 'sto problema ?
September 9, 200817 yr Author Una copia di un cd con nero e finit tutto lo avevo spento normalmente. Poi ecco il problema.
September 9, 200817 yr a me successe con vari notebook HP 6000 e 8000, puff dalla sera alla mattina partita la mobo dopo 4 anni di utilizzo
September 10, 200817 yr L'intero thread è molto incoraggiante per me che ho un pavilion dv6276ea preso un anno e mezzo fa...
September 10, 200817 yr Author Ho capito...ma quale potrebbe essere il problema di sti portatili? Comunque lo apriro tutto per vedere se per caso ha qualche contatto oppure di qualche pulizia ecc.
September 10, 200817 yr Ho capito...ma quale potrebbe essere il problema di sti portatili? Comunque lo apriro tutto per vedere se per caso ha qualche contatto oppure di qualche pulizia ecc. SE fosse la scheda madre, puoi pure fare a meno di aprirlo. Sapresti ripararla ? SE invece non fosse possibile identificare iil problema, aprendolo probabilmente non risolveresti nulla. La cosa migliore è: 1) Chiama l'HP e fatti fare un preventivo di riparazione fuori garanzia; 2) Fai un backup del disco, magari estraendolo e collegandolo ad un pc tramite quei box usb che vendono ovunque 3) Se il costo di riparazione è onesto, mandalo in assistenza, assicurandoti di avere almeno un anno sul pezzo nuovo. Altrimenti butta tutto. Il punto 4 prevede di spedire tutto al Toe che lo riparerà con l'imposizione delle mani...
September 10, 200817 yr Hai provato a collegare il notebook ad un display esterno? Se lo apri, prima di tutto stacca e riattacca ogni cavo, non è la prima volta che il problema fosse derivato da quello, se anche così non lo risolvi, è la scheda madre, lì l'unica è la sostituzione, non essendo in garanzia devi trovarne uno rotto o chi ti vende il pezzo.
September 10, 200817 yr Author Si, avevo provato ma non dava nessun segnale. Comunque per il momento ho tolto dei pezzettini piccoli e i due hdd pero credo ce gli hdd siano andati perche quando li muovo fanno troppo rumore!
September 10, 200817 yr Dipende, se la testina non è tornata nella sua sede, durante la fase di power-off del pc, è normalissimo faccia rumore, si tratta in fondo di parti meccaniche, che una volta spente, subiscono le forze della gravità, solo i dischi senza parti in movimento (Solid State Disk ad esempio), sono totalmente silenziosi. E' stato usato per caso collegato ad un ups?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now