Posted September 23, 200817 yr Ciao a tutti......(anche se so che uno solo risponderà a questo topic) Ho iniziato a "giocare" con php, mysql e affini ed ho installato un serverino WAMP sul mio Pc muletto. (wamp è il corrispettivo windows di LAMP, quindi Windows Apache Myphp Php) il forum di prova funziona veramente bene http://marco79.sytes.net:8080/smf/index.php mentre ho un problema con Zenphoto (applicativo molto conosciuto per catalogare immagini) questo problema lo potete vedere amche voi andando qui http://marco79.sytes.net:8080/Zenphoto Idee su cosa possa essere? e dome risolvere, sopratutto?
September 23, 200817 yr Non riesce a selezionare il DB da usare. Esiste vero il DB? Controlla db name, db user e pass, magari c'è uno spazio o una stupidata che ti è sfuggita.
September 23, 200817 yr Author e da dove le controllo tutte ste robe? in teoria zenphoto copi i files nella cartella www e poi fa tutto lui da solo, eseguendo una pagina php ho provato ad aprire le pagine di config in locale di phpmyadmin e mysql, ma non si aprono.. ti ricordi come si chiamano, di default?
September 23, 200817 yr Nessuno script fa tutto da solo, i dati del DB etc...li dovrai mettere sempre tu Non uso WAMP, non ho la più pallida idea di come e dove siano, non ha un suo pannello di configurazione WAMP? In ogni caso, apri il file di configurazione del forum e vedi come sono impostati db, pass e user
September 23, 200817 yr Author si ma le pagine di config di WAMP non mi si aprono proprio perchè sto usando porte NON standard, quindi lui cerca all'infinito di aprirmele senza però mai dirmi qual'è l a pagina effettiva. ora cerco a mano
September 23, 200817 yr Capito, allora ti basta andare nel file config.php/inc del forum, immagino si chiami così anche su SMF, lì dentro troverai i dati di accesso. Se comunque non hai messo nessun DB, user o altra info nella configurazione di Zenphoto, non andrà mai
September 23, 200817 yr Author ma è strano perchè una volta l'avevo provato e andava..... mah forse sbaglio io qualcosa.... appena posso elimino dal DB tutto tranne il forum, mi sa che c'è un macello
September 23, 200817 yr No petta Ho dato un'occhiatina alla procedura di setup, ti mancano i dati per l'accesso, ecco perchè non funziona , per fare tutto vai nel file di configurazione che si è creato con l'installazione del forum, li ti copi user, pass, db e host, poi li ricopi nel setup e tutto andrà. Attiva anche gettext(), è un requisito essenziale
September 24, 200817 yr Author penso proprio di si, ora devo solo ricordarmi i dati visto che è da 4 mesi che non lo uso non ricordo + niente e se non mi apre la pagina di configurazione la vedo dura. dovrebbe essere un path come quello sopra che hai linkato tu.. uno è questo http://localhost:8080/phpmyadmin/ EGLI VIVEEEE però devo cambiare la password dell'utemte admin, mi sa che è un po deboluccia al momento! Sai come si fa?
September 24, 200817 yr Da start -> eseugui -> cmd digita mysqladmin, poi una volta entrato, cambi la password con questa sequenza SET PASSWORD FOR nomeutente@etcetc... = PASSWORD<'newpass'> Nel caso non funzionasse, apri un cmd, dirigiti in C:\wamp\bin\mysql\versionedimysql\bin, quindi digita mysqladmin -u root password NEWPASSWORD
October 10, 200817 yr Author già che mi viene in mente.... dopo le modifiche qui sopra, se andate su http://marco79.sytes.net:8080 vi viene fuori la lista folders.... invece prima usciva la pagina con scritto Wamp e tutte le versioni degli applicativi installati.... come mai? è quel gettetx che ho attivato?
October 13, 200817 yr Author in effetti no, ma chi lo ha cancellato? e da dove me lo ripesco? se ne metto uno bianco ovviamente non va + niente...
October 13, 200817 yr Se non lo sai tu che fine ha fatto, io non lo sò di sicuro Era l'index della fotogallery o generale? Al limite ti basta riprenderlo da un'installazione
October 13, 200817 yr Author era quello generale ma non l'ho mai visto.... cioè è sempre bastato mettere le cartelle dentro Www mah... se becco una foto ti spiego visivamente cosa intendo
October 15, 200817 yr Author non ho trovato foto... insomma fai un confronto com'è adesso fa solo una specie di lista delle directory dentro a WWW prima invece appariva una schermata che diceva che era installato WAMP, le versioni di wamp, php, my sql e le cartelle dentro a www, il tutto su uno sfondo violetta :-| insomma volendo editare com'è adesso per farlo + bello esteticamente chemminghia devo fare visto che non esiste un file index.php? edit: PS: ecco perchè odio programmare!!! anche se non sono minimamente in grado di farlo PS2: FICOOOOO 1.700 post su AS.it
October 16, 200817 yr O estrai l'index.php dall'exe di installazione di WAMP, oppure ci piazzi tu un semplice index.php/html con i link e te lo modifichi a piacimento PS2: FICOOOOO 1.700 post su AS.it
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now