Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti......(anche se so che uno solo risponderà a questo topic) [5]

Ho iniziato a "giocare" con php, mysql e affini

ed ho installato un serverino WAMP sul mio Pc muletto. (wamp è il corrispettivo windows di LAMP, quindi Windows Apache Myphp Php)

il forum di prova funziona veramente bene

http://marco79.sytes.net:8080/smf/index.php

mentre ho un problema con Zenphoto (applicativo molto conosciuto per catalogare immagini)

questo problema lo potete vedere amche voi andando qui

http://marco79.sytes.net:8080/Zenphoto

Idee su cosa possa essere? e dome risolvere, sopratutto?

• Author

e da dove le controllo tutte ste robe? in teoria zenphoto copi i files nella cartella www e poi fa tutto lui da solo, eseguendo una pagina php

ho provato ad aprire le pagine di config in locale di phpmyadmin e mysql, ma non si aprono.. ti ricordi come si chiamano, di default?

Nessuno script fa tutto da solo, i dati del DB etc...li dovrai mettere sempre tu [5]

Non uso WAMP, non ho la più pallida idea di come e dove siano, non ha un suo pannello di configurazione WAMP?

In ogni caso, apri il file di configurazione del forum e vedi come sono impostati db, pass e user [5]

• Author

si ma le pagine di config di WAMP non mi si aprono proprio perchè sto usando porte NON standard, quindi lui cerca all'infinito di aprirmele senza però mai dirmi qual'è l a pagina effettiva.

ora cerco a mano

Capito, allora ti basta andare nel file config.php/inc del forum, immagino si chiami così anche su SMF, lì dentro troverai i dati di accesso.

Se comunque non hai messo nessun DB, user o altra info nella configurazione di Zenphoto, non andrà mai [5]

• Author

ma è strano perchè una volta l'avevo provato e andava..... mah forse sbaglio io qualcosa.... appena posso elimino dal DB tutto tranne il forum, mi sa che c'è un macello

No petta [5]

Ho dato un'occhiatina alla procedura di setup, ti mancano i dati per l'accesso, ecco perchè non funziona , per fare tutto vai nel file di configurazione che si è creato con l'installazione del forum, li ti copi user, pass, db e host, poi li ricopi nel setup e tutto andrà.

Attiva anche gettext(), è un requisito essenziale

• Author

penso proprio di si, ora devo solo ricordarmi i dati visto che è da 4 mesi che non lo uso non ricordo + niente e se non mi apre la pagina di configurazione la vedo dura.

dovrebbe essere un path come quello sopra che hai linkato tu..

uno è questo

http://localhost:8080/phpmyadmin/

EGLI VIVEEEE

però devo cambiare la password dell'utemte admin, mi sa che è un po deboluccia al momento!

Sai come si fa?

Da start -> eseugui -> cmd digita mysqladmin, poi una volta entrato, cambi la password con questa sequenza

SET PASSWORD FOR nomeutente@etcetc... = PASSWORD<'newpass'>

Nel caso non funzionasse, apri un cmd, dirigiti in C:\wamp\bin\mysql\versionedimysql\bin, quindi digita

mysqladmin -u root password NEWPASSWORD

• 3 weeks later...
  • Author

già che mi viene in mente....

dopo le modifiche qui sopra, se andate su

http://marco79.sytes.net:8080

vi viene fuori la lista folders.... invece prima usciva la pagina con scritto Wamp e tutte le versioni degli applicativi installati.... come mai?

è quel gettetx che ho attivato?

• Author

era quello generale ma non l'ho mai visto.... cioè è sempre bastato mettere le cartelle dentro Www

mah... se becco una foto ti spiego visivamente cosa intendo

• Author

non ho trovato foto... insomma fai un confronto com'è adesso fa solo una specie di lista delle directory dentro a WWW

prima invece appariva una schermata che diceva che era installato WAMP, le versioni di wamp, php, my sql e le cartelle dentro a www, il tutto su uno sfondo violetta :-|

insomma volendo editare com'è adesso per farlo + bello esteticamente chemminghia devo fare visto che non esiste un file index.php?

edit:

PS: ecco perchè odio programmare!!! anche se non sono minimamente in grado di farlo [5]

PS2: FICOOOOO 1.700 post su AS.it

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.