Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Un amico mi ha portato un PC con strani sintomi. Inizialmente si accendeva restando acceso per 3 secondi.

Lo porto a casa, apro , provo ad accendere e sento PUFFFF dall'alimentatore.

OTTIMO, penso tra di me, è l'ali che stava partendo e andesso è morto definitivamente. Sostituisco con uno nuovo, stesso wattaggio

Ora il PC almeno parte MA non arriva mai il segnale alla sk video e lampeggia in alto a destra il RAM LED

Penso di averle già provate tutte: altro ali, altra sk video, altra ram, cambiandola sui 3 slots, batteria tampone

Smontato dissi, verificata CPU (non ha bruciature e non "odora" di bruciato)

smontata mobo e rimontata.. niente da fare!

A questo punto, può essere la sk.madre bruciata (magari c'è stato uno sbalzo tensione che ha brasato ali e mobo? o la cpu?

è una Gigabyte k8vt800 pro, cpu sempron

ps occasionalmente il sistema si spegne ancora dopo qualche secondo

Se si sono bruciati sia alimentatore che scheda video è anche possibile che si siano brasati i collegamenti della scheda madre (ma magari non la scheda madre stessa) hai provato a controllare?

• Author

solo l'ali è bruciato non la sk video

non penso i connettori tra ali e mobo abbiamo problemi, perchè la corrente per HD e unità ottiche arriva...

• Author

SI

SI

riflash no perchè non parte niente, quindi non potrei riuscirci

per ilr eset, ho tolto il jumper "password clear" e la batteria tampone, ho cercato ma non ho visto altri jumpoer per il reset

• Author

quello quadrato da 4 connettori ?

ma l'ali è nuovo, e anche con un altro che avevo io in casa, fa lo stesso. quindi è proprio mobo da buttare?

Si, intendevo proprio quel connettore, però non l'attacco dell'alimentatore, bensì della scheda madre [6]

Se hai già provato tutto, senza hd, solo vga (magari pci), niente usb, niente lettori, un solo modulo di ram...allora è proprio la scheda madre.

Potrebbe essere il connettore AGP, per questo la prova via pci, vero però in quel caso dovrebbe bippare la scheda madre, ma se capito non emette nessun tipo di bip.

L'unico modo per aver la certezza che non sia la cpu è testarla altrove, è irrilevante che non ci siano eventuali segni di bruciature o altro, se è saltato qualcosa sul die, non lo si vedrebbe senza appositi strumenti [6]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.