Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ma su bios nuovo hai impostato che lo veda in modalità ide e non sata??

Si pianta ancora come prima? secondo me il disco non ha problemi

come diceva prima toe , in tutti i desktop con dischi SATA succede così, solo che nei laptop normalmente c'è sta modalità compatibilità che glielo fa vedere a windows come se fosse IDE

• Author

Intanto l'ho attaccato al portatile con l'adattatore di HSH e l'ho formattato. Ora so che il disco funziona. Poi ho provato a togliere un banco di ram e lasciarne solo 1 GB e il pc non mi ha dato più i problemi di non avvio, forse non gli stanno simpatici 2 giga, boh

Quello che ancora non capisco è che impostazioni dovrei mettere nel bios

hmm non ricordo a memoria, mi pare su advanced features, dove ti dice di scegliere IDE , SATA o RAID

poi anche un menu sotto ... metti tutto ide e riprova.

• Author

Ragazzi forse ho risolto!

Ho attaccato i l cavo che va dal disco alla mobo nella porta in cui nel manuale c'è scritto SATA_RAID_1 e non dove c'è scritto SATA1 oppure SATA2, che sarebbero le porte viola gestite da un qualcosa chiamato JMicron che a quanto pare gestisce i dischi in raid. La cosa strano (forse) è che nel bio ho lasciato tutto come stava (IDE per capirci). Ho fatto bene? COme mai che nel bios non vedo più il disco nelle periferiche principali?

Perchè tecnicamente non sono periferiche Ide, da come le visualizzi il bios, varia da scheda a scheda, anche a me non lo visualizza. Davo per scontato che fossero collegate al controller giusto [6]

Ora ti basta lasciare il controller sata in modalità nativa e installare i driver con F6 durante l'installazione di Xp, così ti vedrà il disco.

• Author

Neanche quello perchè ho moddato la mia copia di windoz perchè avesse i driver sata già dentro

quindi ha funzionato?

ma vuoi dirmi che la presa SATA normale era quell tutta sola soletta mentre i 2 connettori ravvicinati sono quelli RAID Jmicron?

non era + logico fare il contrario??? [6][36][6] Damn ASUS

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.