Posted March 11, 200917 yr Se pensavate (o speravate!) che MGS4 potesse rappresentare il canto del cigno di questa monolitica saga, probabilmente vi stavate sbagliando. A quanto pare Konami sta assumendo personale per lo sviluppo di "futuri Metal Gear Solid" anche se questa espressione può significare tutto o niente. Però è indubbiamente singolare che in tempi di "crisi" si assuma nuovo personale per una saga che tecnicamente, non avrebbe molto da dire... Personalmente ho come l'impressione che MGS grazie alle ottime vendite, finirà come Resident Evil, cioé capace di far rimpiangere i primi capitoli. L'unica speranza che ancora nutro è che qualcuno tiri fuori un remake dei primi due Metal Gear per MSX (o almeno il primo) portandoli sulle console di nuova generazione. Che ne pensate ? http://www.joystiq.com/2009/03/09/konami-r...ore-metal-gear/
March 11, 200917 yr Sostanzialmente la penso praticamente come te, MGS ha preso la strada di Tomb Raider, ne faranno 534 minimo Però la cosa più bella è che qualunque cosa faranno, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire... 1. Viene fatto un remake "Eh beh...non avevano idee e hanno preso i primi due" 2. Gioco nuovo "Eh beh...che brutto, orribile...potevano fare dei remake"
March 11, 200917 yr Author Vero. E' una saga che divide parecchio. Prendi il quarto capitolo per esempio. Per me + il migliore della saga, semplicemente sublime. Per altri è il peggiore. Stesso discorso al contrario per il secondo. Gli unici che mettono più o meno tutti d'accordo sono il primo e il terzo. I dispari. Il quinto sarà un giocone allora.
March 14, 200917 yr Author I rumors continuano... http://playstationlifestyle.net/2009/03/13...t-or-before-e3/
March 14, 200917 yr io son uno dei pochi che non ha mai giocato a nessuno dei 4, avevo iniziato il primo che mi ha rotto al terzo minuto di gioco..... troppo palloso stare nell'ombra, preferisco sparare a tutto quel che si muove
March 14, 200917 yr Author io son uno dei pochi che non ha mai giocato a nessuno dei 4, avevo iniziato il primo che mi ha rotto al terzo minuto di gioco..... troppo palloso stare nell'ombra, preferisco sparare a tutto quel che si muove MGS in realtà mi ha sempre appassionato per questa sua duplice natura, alternando fasi di sparatutto (contro esseri umani o macchine) a fasi di "stealth". Il 4 poi in questo eccelle perché in più di un'occasione lascia il giocatore libero di scegliere come proseguire al checkpoint successivo, nell'ombra come un ninja o stile rambo eliminando tutto ciò che cammina e respira. Inutile dire che il gioco ti spinge alla prima modalità, essendo una missione di infiltramento. I giochi in cui si spara e basta mi stufano presto... sono ripetitivi. Ma sono entrambi gli estremi a venirmi a noia. Pensa ad esempio alla saga di Splinter Cell; qui devi praticamente solo infiltrarti... dopo un po' mi vien voglia di picchiare qualcuno, il che non è produttivo per la mia fedina penale nella vita reale ! MGS è sempre stato un buon compromesso e credo che insieme alla trama coinvolgente (che al quarto episodio diventa molto stile soap ) e alle scelte "scenografiche" abbia potuto vendere così tanto un po' ovunque. Unico neo risiede nella durata dei filmati di gioco. Devo essere onesto, molto dipende dal grado di coinvolgimento. Per esempio in MGS1 a volte accadeva che iniziavo a stancarmi dei video... nel 2 fu una cosa che odiai a morte. Nel 3 e nel 4 invece li ho semplicemente adorati al punto che se un video fosse durato 45 minuti non me ne sarei neanche accorto. Il video finale del quarto capitolo supera l'ora eppure va avanti che è un piacere, non te ne rendi davvero conto... Più o meno è la differenza che passa tra un episodio di un'ora di Sentieri e uno di un'ora di Alias... se si odia / ama una delle due "saghe", tutto risulterà più fruibile / detestabile. Ovviamente se questo aspetto non garba al giocatore, è meglio che lasci MGS lì dov'è, si rovinerebbe solo un grande gioco cercando di trasformarlo in qualcosa che, grazie a Dio, non è e (speriamo!) non sarà mai. Mi viene in mente sempre la saga di Resident Evil. Tutti chiedevano a gran voce più interazione, più "azione" e quando lo han fatto col quarto e quinto capitolo, i delusi non son certo mancati... Ad ogni modo mi auguro che questo quinto capitolo non segua il quarto per trama ma che sia qualcosa di diverso. Uno spin-off o qualsiasi altra cosa (pure un platform ) ma la saga deve finire col quarto. Chi lo ha giocato sa perché insomma. Sarebbe come scrivere il seguito di C'era una volta in America... no non si può, deve essere unico, conclusivo, totale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now