Posted April 4, 200917 yr Salve, Ho una Epson D68 Photo Edition, comprata nel 2007 quando hanno aperto Trony vicino a Rimini, e siccome costava, credo, sui 20€ me la sono presa subito! Buona qualità e velocità di stampa ma dopo un anno di utilizzo e 3 mesi senza accenderla, perchè ero all'estero, gli si era bloccata la testina e non stampava niente o quasi! Ero riuscito a pulire la testina e quindi a stampare ma adesso mi da un altro problema! Appena la accendo mi si cominciano ad illuminare i due led, il primo a sinistra e quello in mezzo, i quali corrispondono che il primo a sinistra avvisa quando manca i colore e quello in mezzo che manca la carta. L'accensione dei led non avviene in sincronizzazione ma si accende prima quello di sinistra e dopo che si è spento quello in mezzo e viceversa! Per quale motivo? Ho provato a pulirla tutta per controllare i fili se per caso si son mossi o no, a vedere se ho passato il limite di stampa per il quale la devo portare per ressettarla e cambiare il cuscinetto o spugna che assorbe tutti i colori che durante la stampa si accumula ma è tutto ok!
April 4, 200917 yr E' una serie low cost Epson con timer vita preimpostato (in anni o stampe), se ha raggiunto quel limite, la puoi buttare purtroppo. Hai provato con il Tool SSCLG per le Epson?
April 4, 200917 yr Author Si, quel tool lo usavo ma adesso quando la stampante è accesa non da segni di vita la pc! Prima di comprarla, avevo chiesto se si trattava di quelle stampanti lì, prechè dalle altre parti costava di più e loro mi hanno detto che siccome erano i primi giorni di apertura c'erano queste offerte su varie cose!
April 4, 200917 yr Bisognerebbe piuttosto chiedersi cosa considera "lowcost" Epson e gli altri produttori, perchè per noi possono essere quelle da 50€, per loro potrebbero essere anche quelle da 80€ in teoria, in ogni caso, sotto una determinata cifra (di solito 50/55€) ogni stampante ha un timer vita o comunque è realizzata con materiali che con il tempo avranno problemi. Nulla contro chi lavora in posti tipo Trony o comunque dove vendono elettronica/informatica, ma hanno conoscenze che fanno concorrenza alla fame nel mondo...e sono stato buono
April 4, 200917 yr Author Vero vero...concordo. Il bello è che la maggior parte del personale se chiedi un informazione su un portatile, telefono cellulare ecc, non fan altro che dirti le cose che scrivono su quel pezzo di carta con il prezzo è basta!
April 4, 200917 yr In fondo però li capisco, è colpa di chi offre il lavoro alla fine, non chiedono nessun requisito, anche se a dire il vero, se vado a fare un lavoro, che sia temporaneo o no, mi informo un pochino
April 5, 200917 yr Si, però anche loro si possono anche informare un pò di più! Ti spiego come va la vita. Chi lavora in questi negozi viene assunto senza alcuna competenza. Questo è strano se ci pensi; a monte ci sono dei colloqui, come è possibile ? Ora, su 100 persone che si presentano, vuoi che non trovi almeno UNA che ne capisca un pochino di informatica per esempio ? Sarebbe assurdo, con la fame che c'è, anche il laureato in scienze informatiche, fosse anche solo per qualche mese, quel lavoro lo prenderebbe al volo. Invece no. Motivo ? Ne azzardo due. Primo, le persone vengono assunte per la quasi totalità dietro spinta di qualcun altro. Tra i miei conoscenti che lavorano o hanno lavorato in posti simili (mw, trony, gamestop ecc). nessuno vi è rientrato per meriti, tutti perché avevano qualche conoscenza. TUTTI. Seconda ragione: le persone vengono assunte non in base alle conoscenza ma alle esperienze. Il ragazzo che ha lavorato per 10 anni in negozi simili ha la priorità sulla persona alla prima esperienza, anche se magari ne sa più dell'altro. In fondo il cliente medio è stupido e ne sa meno del commesso. Una volta assunto, il poveraccio si ritrova con orari di lavoro massacranti, a dover svolgere mansioni che vanno ben oltre i propri obblighi, per uno stipendio che neanche arriva ai 1000 euro e soprattutto, a tempo determinato. Dopo un tot di mesi verrà buttato fuori perché assumerne uno nuovo costa meno! Ovviamente il tutto condito da qualche contratto tipo Co.Co.Pro. dove non hai né ferie, né malattie e ti possono buttar fuori anche senza ragione. Bene, a questo punto puoi immaginare lo stato psicologico del ragazzo. Si trova in un ambiente dove lavorano persone frustrate, dove il cliente medio è interessato solo a spendere il meno possibile infischiandosene della qualità del prodotto. Nel MW qui a L'Aquila trovi praticamente solo roba di sottomarche cinesi perché costan poco. Lascia che poi si rompono il mese dopo, chissene no ? Il ragazzo sa che tra un certo numero di mesi andrà a casa, sa che lavorando quei mesi non imparerà niente e che in termini di curriculum qualsiasi ragazzino lo può sostituire. Intanto perde tempo e formazione perché le grandi aziende non assumono gente "anziana". Non impara nulla e nessuno valuta la qualità del suo lavoro ma solo la quantità. Se è capace, ne "capisce" del mestiere che svolge, sa trattare col cliente... a nessuno interessa! Di conseguenza perde motivazioni e nel giro di una settimana inizia a sbattersene le palle, diventa intrattabile, sciorina le solite cazzatelle che fanno piacere all'utonto medio e se ne torna a casa. Ora prova a rispondere da te a questa domanda: Si, però anche loro si possono anche informare un pò di più!
April 5, 200917 yr Author Avrei due risposte da due punti di vista: 1) Come ha detto lei, se fossi li per lavorare per un tot di tempo a condizioni massacranti, me ne fregherei di tutto faccio quel che devo far punto e basta e vado a casa a rilassarmi; 2) Se fossi scelto perchè ho competenze e conoscenze su quel argomento ma poi le nuove cose non le so perchè non mi informo allora è innutile che sto in quel posto! no? Però di, adesso ogniuno pensa ad avere un posto di lavoro e fregarsene delle cose che dice ecc. Basta vedere come lavorano alla questura o comune....lì si che fan peggio di quei impiegati della trony, iper, mediaword ecc!!!
April 5, 200917 yr Si ma a quella gente non interessa aggiornarsi perché non sarà utile per il futuro né per il presente. Quindi a meno che tu lo voglia fare per una tua cultura personale, non v'è davvero ragione per perdere tempo in cose inutili. Il Toe si occupa di PC, chi glielo fa fare di studiare Microbiologia Medica ? Cultura personale a parte...
April 5, 200917 yr Author Il Toe si occupa di PC, chi glielo fa fare di studiare Microbiologia Medica ? Cultura personale a parte... Nessuno...ma prorpio perchè si tratta di PC lui si aggiorna ecc! Se, invece, facesse meccanico o autista si interesserebbe di pc una volta ogni tanto...forse! No?
April 5, 200917 yr Nessuno...ma prorpio perchè si tratta di PC lui si aggiorna ecc! Se, invece, facesse meccanico o autista si interesserebbe di pc una volta ogni tanto...forse! No? Si, ma per curltura personale, per un obiettivo che è fine a se stesso. Cioé lo farebbe ma non sarebbe obbligato a farlo, né gli porterebbe qualche beneficio nella sua attività. Yjear, tu scrivi e suppongo parli, in un italiano più che discreto e sicuramente superiore a quello di tanti italiani di genitori italiani. Tuttavia, migliorare l'uso della nostra lingua porterebbe sicuri benefici giusto ? Insomma, se tu parlassi italiano a stento, non potresti nenche postare qui. Ecco, il ragionamento è lo stesso. Imparare cose che non aiutano nella vita di tutti i giorni o nel proprio lavoro è una bella cosa e distingue una formica operaia da un essere umano, tuttavia rimane sempre una ricchezza non utilizzabile per fini pratici. Poi voglio dire, nella vita bisogna esser motivati per portare a termine certi scopi. Tu probabilmente non parli una parola di norvegese ma se conoscessi una bella ragazza di Oslo, riusciresti ad imparare i rudimenti in una mezza giornata. Impareresti anche uno dei dialetti Klingon se ci fosse una solida ragione per farlo Ma se non sei motivato, ti passa la voglia e la sera anziché passarla al PC a documentarti, la passeresti a vedere la tv, al cinema, a bere o a donne.
April 5, 200917 yr Author Quoto tutto...hai perfettamente ragione! Io dico solo che la vita ha tante belle cose, è più conosciamo queste cose, più il nostro sapere si ampia, e perciò porta sempre a dei benefici! Basta pensare come è fatta la terra e tutte le cose che ospita per capire quante belle cose abbiamo ma che in pocchissimi che se la godono la vita su questo splendito pianeta mentre altri non fanno altro che correre, gettare soldi innutilmente e pensare di avere sempre più soldi o essere migliori avvendo cose che gli altri non hanno, facendo ciò, non capiscono che stanno mandando in rovina questa meraviglia che ci ospita!!! Per il fatto del parlare è scrivere me la cavo un pelino, però devo dire che, leggendo è scrivendo in questo forum e negli altri, siccome mi preoccupo se scrivo bene, le doppie ecc, ho migliorato il mio italiano e la conoscenza delle parole e quindi un buon voto a scuola!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now