May 9, 200917 yr Ormai stiamo crescendo male, in effetti è vero. Grazie all'interfaccia grafica, e tutto il resto che c'è dietro c'è più immediatezza nell'accedere a certe informazioni, però ovviamente la base di come è fatto questo o quello non le abbiamo. Cmq ho fatto qualche passo in avanti, ma niente mi rompe sempre le scatole . Allora mi hai scritto all'inizio di andare in c:\windows\system32. Niente lo scrivo così, oppure solo c:\windows, ma mi dà errore. Allora ho provato a fare direttamente così, giusto per provare: c: bootrec.exe /fixmbr operazione completata c: bootrec.exe /fixboot operazione completata Ho ravviato, ma niente, e un pò me lo aspettavo visto che non l'ho fatto andando in system come mi avevi detto di fare. Provo l'ultima soluzione. scrivo c:bcdedit /export c:\bcd_Backup andata bene (ho provato anche a fare da D: bcdedit etc) poi c: cd boot qui mi blocco. Una volta che sono in c boot: quando scrivo attrib bcd -s -h -r non mi dà segnale di vita poi scrivo sempre da c boot: ren c:\boot\bcd bcd.old e mi dà comando non valido. bootrec /RebuildBcd Operazione completata. Qualche passo in avanti l'ho fatto suvvia
May 9, 200917 yr Dunque, ho provato con il dvd di Vista del notebook, accedo alle opzioni di ripristino sistema -> prompt dei comandi, poi da shell (che è su X) digito: c: cd windows cd system32 bootrec /mio comando Così funziona perfettamente senza problemi. L'installazione di Vista presente, l'hai fatta tu o era quella di default del pc? Eventulalmente nella stessa pagina dove scegli Prompt dei comandi, seleziona Ripristino all'avvio e segui quello che ti dice/chiede.
May 9, 200917 yr Ok, questa volta è andato tutto liscio come l'olio. Sono andato su c, poi su windows e infine su system 32, e da: c\windows\system32\botrec fixmbr Operazione Completata c\windows\system32\botrec fixboot Operazione Completata Ho chiuso la finestra del dos, ho ravviato il pc. Niente mi esce sempre il dual boot. Ho provato a fare ripristino all'avvio, ma mi dice tipo che di recente è stato collegato una fotocamera o un lettore.. rimuoverla e riprovare per cercare eventuali errori. Una cosa così. Ma non ho niente di ciò collegato al pc. No lo formattai vista tempo fa, e installai di nuovo la OEM.
May 9, 200917 yr Risolto, spulciando un pò. Se si va su: Pannello di Controllo/Sistema/Impostazioni di Sistema Avanzate/Avvio e Ripristino/Impostazioni/Avvio del Sistema Deselzionare "Visualizza Elenco Sistemi Operativi Per".
May 9, 200917 yr No ma spetta, io avevo capito che non ti partiva il pc, non che volevi solamente togliere la selezione del sistema operativo all'avvio. La prossima volta magari se cerchiamo di capirci prima sarebbe meglio, così l'avremmo risolto in 2 minuti al posto di 2 giorni
May 9, 200917 yr In effetti adesso rileggendo il topic ho fatto un pò di confusione, sembrava quasi che non mi partisse più XP per errore, quando invece l'avevo formattata volantariamente. La prossima volta apro direttamente un nuovo topic
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now