Posted April 10, 200917 yr Ho la Play 2 che fino ad un mese fà mi andava perfettamente, ma poi non andando più, non l'ho più usata! Oggi mi e tornata la voglia di giocare col mitico gioco God of War I e II, solo che avendo la play che non funziona ho lasciato perdere. Ho cercato di capire dove fosse il problema ma non so che pensare. Il mio problema della play è che appena l'accendo sulla tv non appare niente, l'audio però continua ad andare avanti! L'ho aperta per controllare se c'era qualche bruciatura o se magari era un problema della ventola, ma tutto sembra andare bene! Quale potrebbe essere il problema? P.S.: ho cambiato anche i cavi per vedere se fossero quelli ma è uguale! Grazie!
April 10, 200917 yr Prima di tutto ci devi dire che versione di PS2 è... - Normale o Slim? - Revisione (lo trovi sotto)? - E' collegata diretta alla tv o c'è di mezzo un videoregistratore?
April 10, 200917 yr Author E' la versione Slim ed è collegata direttamente alla tv. Per revisione cosa intendi scusa?
April 10, 200917 yr Su ogni console è indicata la versione, al di sotto troverai un'etichetta bianca con un codice che inizierà con SCPH, con esso si può identificare le release, la data di fabbricazione etc...
April 11, 200917 yr Umh...sembra tanto un problema di uscita video, senza nessun supporto, entra nel sistema interno della console?
April 11, 200917 yr Author Esattamente! Il cavo per l'uscita video + audio si attacca direttamente alla porta unica della play la quale è collegata con una sola scheda, cioè la principale! P.S.: ecco un video della play aperta.
April 11, 200917 yr Si, ricordo come è la PS2 internamente, ne ho aperte un pò Dovrebbe chiamarsi AV Multi Out se non erro l'uscita sulla Slim, giusto?
April 12, 200917 yr Author Si, credo che si chiami cosi anche perchè è uguale alla normale! Stesso cavo! La slim si differenzia nel avere l'alimentatore fuori dalla play e quindi essere più piccola e riscaldare di meno!
April 13, 200917 yr Umh...hai la certezza che il gioco parta e si possa tecnicamente giocarci, anche senza video?
April 13, 200917 yr Author Da quel che mi ricordo si avvia normalmente, senza video naturmalmente nel caso mio, che parte il solito sound della play poi parte il suono del gioco e dopo un po di tempo non sento niente! Doma faccio un'altra verifica cois ti posso confermare o agigungere altre news! A voi la linea...
April 14, 200917 yr casomai se l'uscita video è rotta, io ho la play con la lente laser che non legge +, potremmo creare un PSFrankenstein
April 14, 200917 yr Author casomai se l'uscita video è rotta, io ho la play con la lente laser che non legge +, potremmo creare un PSFrankenstein E' la normale o la slim? Perchè io ho anche la normale, quella grande che è bruciata la scheda dell'alimentazione ma il resto va e se ti puo servire ti mando i pezzi che ti servono...casomai le uniamo tutte e tre...
April 15, 200917 yr si io ho la cicciona....sempre SE si riesce ad estrarre il lettore cd e rimetterlo su sulla mia , mi domando .... devo informarmi in qualche sito
April 15, 200917 yr si io ho la cicciona....sempre SE si riesce ad estrarre il lettore cd e rimetterlo su sulla mia , mi domando .... devo informarmi in qualche sito Che revision è la tua?
April 15, 200917 yr Author si io ho la cicciona....sempre SE si riesce ad estrarre il lettore cd e rimetterlo su sulla mia , mi domando .... devo informarmi in qualche sito Ok, facci sapere..! News...ho fatto le prove oggi ed ecco i due risultati: 1) Se accendo la play senza cd per far rimanere la schermata dell sony coi quadrati blu o palline l'audio si sente; 2) Se accendo la play col cd si sente solo l'audio dell'accensione che c'è in tutte le play ma dopo non si sente nulla, cioè l'audio del gioco che inizia ecc. Sento solo il solito rumore della testina che legge il cd e che si sforza come sempre ma non da segni di vita ne audio ne video in nessun dei due casi! . . . God of war/GoW II. . .
April 15, 200917 yr Mmhh...ti direi quasi che si tratta dell'ottica o del motore del lettore, però in questo caso dovrebbe partire e accedere al menù della console, cosa che invece non fà. Domanda, la luce della console rimane fissa, lampeggia o fà altro?
April 15, 200917 yr Author Mmhh...ti direi quasi che si tratta dell'ottica o del motore del lettore, però in questo caso dovrebbe partire e accedere al menù della console, cosa che invece non fà. L'ottica me l'hanno cambiata perchè avevo mandato la play a fare una cosa, dopo mi ha datto dei problemi che graffiava cd ecc e l'ho rimandata, anzi me l'hanno mandata perchè era di san marino il negozio, e loro cosa hanno detto? Ah ma qui c'è l'ottica che non va più bene per questo graffia i cd e ti si blocca mentre giochi ecc ecc ecc Che se c'ero io avrei risposto...Ma se non l'avete chiusa bene che da quando l'ho presa stavano uscendo i pezzi durante l'accensio e che il coperchio non si chiudeva bene?!?!? Infatti per giocare e non graffiare i cd mettevo due libri sopra il coperchio dove si inserce il cd è tutto andava bene solo che la play era nuova allora perchè la dovevo tenere in quelle condizioni? Ho deciso di mandarla indietro perhcè non volevo aprirla io in modo che se ci fossero stati problemi almeno nn usano come scusa che l'ho aperta, pero niente! Hanno cambiato l'ottica ecc, tot credo 50€, . . . Per un loro errore poi...vabbè... mi torna la play e sembra tutto ok, anzi i cd di giochi o music o dvd erano diventati per la play un "Usa e getta", perchè una volta messi erano cosi graffiati che nemmeno un gatto lo farebbe e poi ecco ultimo difetto!!! Comunque la luceè normale, cioè rossa da spenta e verde accesa!
April 16, 200917 yr Ecco, non sapevo che la console in questione fosse curata E' possibile sapere che chip è stato usato?
April 16, 200917 yr Author Ecco, non sapevo che la console in questione fosse curata E' possibile sapere che chip è stato usato? ... se non sbaglio, il nome su cui acedi per l'orologio del sistema, bios, ecc dovrebbe essere il chip e quindi un Prodigy 4.3 credo!
April 16, 200917 yr E se il problema fosse proprio lui? Magari si è staccata qualche saldatura...se non ricordo male dovrebbe avere un sistema di comunicazione esterna (via led se la memoria non in inganna) e un sistema di disabilitazione, così vediamo un pò se è lui
April 16, 200917 yr Author Non so come disabilitarlo ma per le saldature, quando l'ho aperta, era tutto ok!
April 16, 200917 yr Con il tempo e il calore può essersi deteriorato qualcosa, sono sempre microsaldature, basta che una non sia venuta a dovere e dopo un pò salta...per disabilitarlo mi sembra basti fare un doppio reset, si dovrebbe vedere all'avvio (mancanza del logo Prodigy), ma se non parte il video, la vedo complicata. Altra possibile causa, potrebbe essere qualcosa derivante dal blocco Macrovision o rgb?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now