Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Sapete spiegarmi che differenza c'è tra questi formati? Io nel mio sito x esempio ho sempr creato pagine *.htm ma ho visto in giro anche altri formati...

Allora riassumendo:

Html

Linguaggio di programmazione relativamente semplice da imparare rivolto verso la progettazione Web.

Asp

E' l'acronimo di Active Server Pages, con la sigla Asp si indica una particolare tecnologia, sviluppata da Microsoft sulla falsariga di PHP. Con l'Asp è possibile creare pagine Web dinamiche il cui codice viene processato dal server, dov'è ubicato il database, prima di essere inviato al client.

Php

Il PHP è un linguaggio di programmazione free nato nel 1994 utilizzato per lo sviluppo di pagine web di tipo dinamico, il Php si basa sull'utilizzo e la gestione di un Database ed è considerato da molti il linguaggio migliore, inoltre si integra alla perfezione con il linguaggio html

Concludendo, se vuoi veramente fare Web di un certo livello, Asp o Php è obbligatorio come requisito...ricorda però che non tutti i server supportano il linguaggio Asp o Php, quindi prima di tutto devi informarti che linguaggio può usare il server dov'è hostato il tuo sito ed eventualmente che tipo di Database possono offrirti (Access o Sql)

Ps.Non che sia un gran spiegazione ma sono andato a memoria, spero cmq che tu abbia capito la differenza tra questi linguaggi...

• Author

Ma...

Io ad esempio faccio una paginetta con dramweaver e la salvo come .htm...ora com potrei farla in php cosa ne guadagnerei?

• Author

tipo emuitalia dunque...no mi interessava x' i server di emuitalia (che poi sarebbero del multiplayer.it network) supportano tutti sti linguaggi e girano su linux...magari potvo sfruttare meglio il mio spazio li...

• Author

MMM vedrò...per ora ho fin troppi libri da leggere...dannata maturità...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.