Posted November 17, 200223 yr Sapete spiegarmi che differenza c'è tra questi formati? Io nel mio sito x esempio ho sempr creato pagine *.htm ma ho visto in giro anche altri formati...
November 17, 200223 yr Allora riassumendo: Html Linguaggio di programmazione relativamente semplice da imparare rivolto verso la progettazione Web. Asp E' l'acronimo di Active Server Pages, con la sigla Asp si indica una particolare tecnologia, sviluppata da Microsoft sulla falsariga di PHP. Con l'Asp è possibile creare pagine Web dinamiche il cui codice viene processato dal server, dov'è ubicato il database, prima di essere inviato al client. Php Il PHP è un linguaggio di programmazione free nato nel 1994 utilizzato per lo sviluppo di pagine web di tipo dinamico, il Php si basa sull'utilizzo e la gestione di un Database ed è considerato da molti il linguaggio migliore, inoltre si integra alla perfezione con il linguaggio html Concludendo, se vuoi veramente fare Web di un certo livello, Asp o Php è obbligatorio come requisito...ricorda però che non tutti i server supportano il linguaggio Asp o Php, quindi prima di tutto devi informarti che linguaggio può usare il server dov'è hostato il tuo sito ed eventualmente che tipo di Database possono offrirti (Access o Sql) Ps.Non che sia un gran spiegazione ma sono andato a memoria, spero cmq che tu abbia capito la differenza tra questi linguaggi...
November 17, 200223 yr Author Ma... Io ad esempio faccio una paginetta con dramweaver e la salvo come .htm...ora com potrei farla in php cosa ne guadagnerei?
November 17, 200223 yr Prima di tutto Asp o Php sono linguaggi che vanno studiati...cmq le potenzialità sono notevolmente superiori a quelle del linguaggio Html...
November 17, 200223 yr Author tipo emuitalia dunque...no mi interessava x' i server di emuitalia (che poi sarebbero del multiplayer.it network) supportano tutti sti linguaggi e girano su linux...magari potvo sfruttare meglio il mio spazio li...
November 17, 200223 yr Beh puoi provare a leggerti qualche piccolo manuale gratuito e vedi come ti sembrano e se fanno appunto ciò che ti serve...
November 17, 200223 yr Author MMM vedrò...per ora ho fin troppi libri da leggere...dannata maturità...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now