May 22, 200917 yr Prova a fare una scansione anche con vari tool per malware/spyware ma anche con Kaspersky o Norton, perchè avira premium non mi trovava niente neanche a me ma appena tolto la versione di prova ed installato Kasperksy ho buttato giu tutte le madonne...scusate eh! Da un momento all'altro mi son trovato il pc super infettato, ho fatto anche un video che quando ho rimesso avira free ogni millesimo di secondo ne trovava 3 di virus fino ad arivare a quota 9000... Quasi quasi lo metto su youtube quel video... Norton credo che ha fatto un ottimo lavoro con la versione 2009. E' leggerissimo per il sistema ma protegge bene, e lavora anche silenziosamente...adesso sono curioso della versione 2010 di Kaspersky!
May 22, 200917 yr Il pc è pulito, non serve fare altre scansioni, a meno di non vole provare con i tools online, andare ad installare altri AV provocherà solo possibili ulteriori complicazioni nel registro del sistema operativo...sapete che il pc non è felicissimo di cambiare antivirus ogni 2 per 3, vero? La cartella restore rimane comunque, vedi dei files al suo interno o ti risulta vuota?
May 22, 200917 yr Il pc non è mai "felice" quando cambi le cose..! Su questo pc che ho adesso, la prirma volta che ho installato l'OS facevo le pulizie, defrag disco e registry ecc ecc ed andava lento come un pentium I, con hdd da 10Gb ecc...adesso, seconda formattazione, ho installato tutti i programmi in un giorno, non faccio niente e va veloce come non so cosa ed alla fine mi sono chiesto: Ma servirano tutti quei tool per pulizia, controllo e che "dicono" che fanno aumentare le performance ecc??? Boooh!
May 22, 200917 yr Quelli di pulizia non fanno altro che controllare le voci morte o con link inesisteni nel registro di sistema, quindi provvedono a eliminarle. Ci sono infinite discussioni sulla reale utilità di quelli destinati all'ottimizzazione, personalmente non li uso, il registro è fin troppo delicato e basta poco per rovinarlo del tutto, se si tiene il pc in regola e si tengono i documenti/files su una partizione separata o su un supporto esterno, formattare richiede veramente poco tempo, in meno di due ore si è fatto tutto. La deframmentazione è un discorso diverso, il problema è derivato dal file system usato dai sistemi windows (fat/ntfs) che soffre appunto di deframmentazione, in pratica i files vengono scritti su disco in posti non sempre vicini o in una parte del disco, così anche se per noi sono lì, nel disco possono essere memorizzati in svariate sezioni, deframmentare vuol semplicemente dire metterli tutti vicini, questo non fa altro che far diminuire il tempo che il disco necessità per trovare il file sul piatto.
May 22, 200917 yr Esatto, e come se ordinasse il libri in maniera alfabetica dalla a alla z e quindi porterebbe ad un maggiore velocità nella apertura dei file perchè la testina non farebbe a ziz-zag per cercare nei vari cluster il file frammentato ma starebbe nella stessa traccia è quindi legge meglio, ma allora perchè capita delle volte che con un semplice defrag il sistema rallenti, almeno nel boot?
May 22, 200917 yr Questo può dipendere da come carica i file il sistema operativo, di solito tende a posizionare nella sezione più veloce i files che vengono caricati all'inizio o più spesso, la deframmentazione non bada sempre a queste cose, se poi intendiamo il Defrag di windows..vabè
May 22, 200917 yr Si, in effetti, io uso invece AusLogics Disk Defrag, sembra meglio di quello che usa windows e poi e veloce!
May 22, 200917 yr Aggiornando Super AntiSpyware e mettendolo a far uno scan completo mi ha trovato 30 Unclassified.Oreans32...cosa sono?
May 22, 200917 yr Che software usi per la riproduzione video? Disattiva ripristino di sistema, riavvia, fai una nuova scansione con Super AntiSpyware e cancellali. Una volta di questi giorni mi dovete dire come fare a pigliare tutte quelle robe lì...
May 23, 200917 yr Ahahaha bella questa...te mandaci i pc a noi e ci pensiamo noi a riempirle di tutte quelle robe, anche se non sono volontarie... Comunque uso sempre PowerDVD, lo suo da anni e mi pare il migliore, in quest'ultima volta ho voluto provare la beta ecc e devo dire che è ottima solo che adesso non riesco ad installare le altre versioni vecchie!
May 23, 200917 yr Esatto, e come se ordinasse il libri in maniera alfabetica dalla a alla z e quindi porterebbe ad un maggiore velocità nella apertura dei file perchè la testina non farebbe a ziz-zag per cercare nei vari cluster il file frammentato ma starebbe nella stessa traccia è quindi legge meglio, ma allora perchè capita delle volte che con un semplice defrag il sistema rallenti, almeno nel boot? Sinceramente non ci ho fatto molto caso, chissà forse il defrag a volte appesantisce. Sembra che anche formattare spesso un Hard Disk rallenti la velocità di quest'ultimo.
May 23, 200917 yr Cancella pure la seconda affermazione con il sembra Al limite formattare un HD in modalità a basso livello a lungo andare può stressare troppo il disco stesso, la formattazione standard che si fà di solito non provoca nessun problema. X Yjear Ti ho chiesto del software video perchè alcune volte quel tipo di problema è legato a software di quel genere
May 24, 200917 yr Ok, quindi sarebbe colpa del software video per quello che ha trovato Super antispyware...mmm....però, visto che non mi fa installare la versione precedente, che devo fare? Mi dice che il serial usato non è velido perchè è stata installata una versione successiva!
May 24, 200917 yr Per quale motivo dovresti installare una versione vecchia se hai comprato quella più nuova?
May 24, 200917 yr Perchè la versione vecchia era per prova e mi è scaduta e quindi voglio reinstallare quella vecchia per guardare i film ecc, anche perchè i divx o dvd messi nel pc è guardato tramite pc alla tv hanno una buona qualità devo dire!
May 26, 200917 yr Author Cmq, tornando al mio caso oggi ho aggiornato malwarebytes e fatto un altra scansione, ed è saltato fuori un Trojan.Banker al che s'è magicamente svegliato anche avira Nel file 'C:\WINDOWS\system32\infow32.dll' è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Trash.Gen' [trojan]. Azione eseguita: Elimina file dovrebbe essere eliminato, speriamo bene!
June 4, 200917 yr Author che mi dite di sto log? è roba pericolosa? Malwarebytes' Anti-Malware 1.37 Versione del database: 2227 Windows 5.1.2600 Service Pack 3 04/06/2009 16.40.49 mbam-log-2009-06-04 (16-40-49).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|) Elementi scansionati: 140820 Tempo trascorso: 48 minute(s), 38 second(s) Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 6 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Chiavi di registro infette: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\bfast.com (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\commission-junction.com (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\fastclick.com (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\fastclick.net (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\kqzyfj.com (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\P3P\History\linksynergy.com (Adware.BHO) -> Quarantined and deleted successfully. Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato) Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato) File infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
June 4, 200917 yr Sono tutti cookies considerati pericolosi, Malwarebytes ha fatto il suo dovere alla perfezione
June 5, 200917 yr Author sto malwarebytes mi sa che è anche meglio di spybot, inizierò ad usarlo anche in azienda
November 11, 200916 yr Author ragazzi cosa sapete dirmi su un certo TR/Agent.cwvk ? ogni tanto avira me lo trova ed elimina sul persorso D:\System Volume Information\_restore{61D345D0-3EC7-4105-B24B-5ED7B8BC0A93}\RP37\A0010467.exe lo elimina ma ogni tot giorni me lo trova ancora
November 11, 200916 yr E' un trojan purtroppo, hai usato altro oltre che ad Avira? Disattiva tutti i punti di ripristino e poi il ripristino di sistema stesso, riavvia e cancella la cartella restore, probabilmente come spesso capita è stata infettata.
November 11, 200916 yr Author E' un trojan purtroppo, hai usato altro oltre che ad Avira? Disattiva tutti i punti di ripristino e poi il ripristino di sistema stesso come tutti i punti di ripristino? non basta selezionare"disattiva ripristino su tutte le unità?
November 11, 200916 yr Si, era per sapere se avevi creato dei punti di ripristino Li puoi eliminare anche con Ccleaner comunque eventuali punti di ripristino creati in precedenza
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now