Posted May 22, 200917 yr Vi posto qui questa “invenzione” per bere acqua anche direttamente dalle pozzanghere e costa solamente 3,5 €. È praticamente un tubo di 30 cm. Con all’interno 4 filtri diversi elimina virus batteri ecc…e dura circa un anno. Per le popolazioni africane e asiatiche potrà essere forse una vera svolta epocale? Lifestraw: L'invenzione del secolo? http://www.gadgetblog.it/post/372/lifestra...ione-del-secolo http://www.inambiente.it/inblog/?p=252
May 22, 200917 yr A parte che sembreranno tutti dei formichieri L'idea è geniale e come tutte le cose geniali è di una banalità sconcertante, tanto da dire "Perchè non ci ho pensato io"..."Perchè non l'hanno fatto prima"..di sicuro una cosa del genere può e potrà salvare moltissime vite, non solo in quei posti dove ci sono problemi, ma anche in casi di incidenti etc...dove ci si ritrova dispersi chissà dove e l'unica fonte di acqua è appunto dalle pozze.
May 22, 200917 yr Ottimo, ma sara venduta in quei paesi? E poi, le prove le hanno fatto con le persone in quei posti oppure in laboratori specifici? Non vorrei che veniva prima testato su quella povera gente per vedere se funziona veramente e poi meterlo nel mercato, intano spero che ci si riesca a venderlo subito in quei paesi.
May 22, 200917 yr Ottimo, ma sara venduta in quei paesi? E poi, le prove le hanno fatto con le persone in quei posti oppure in laboratori specifici? Non vorrei che veniva prima testato su quella povera gente per vedere se funziona veramente e poi meterlo nel mercato, intano spero che ci si riesca a venderlo subito in quei paesi. Tranquillo,è stato testato nell'Università del North Carolina anche perchè uno dei filtri contiene iodio, e lo iodio assorbito in quantità eccessive è devastante... Un plauso ad un'invenzione che finalmente permetterà di bere senza rischiare di morire per colera, tifo,salmonella,dissenteria,etc. l'accesso all'acqua, a TUTTI,anche in condizioni proibitive... Che è una risorsa di tutti. E non solo,ha anche inventato LifeStrawFamily che ha la capacità di depurare 18,000 Litri d'acqua. Beh per i pozzi d'acqua a cielo aperto...direi che è una soluzione efficace. LifeStrawFamily
May 23, 200917 yr Chissà però quante di quelle persone possono comprare quell'oggetto. 3,50 euro ok. Poco per noi. Ma dove si vive in condizioni di povertà estrema non so se è una spesa accessibile per i cittadini, o ci pensa lo stato, o qualche donazione..
May 23, 200917 yr Probabilmente in quei casi saranno fornite gratuitamente alla gente, come molte altre cose
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now