Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

electronicentertainmentr.png

 

LISTA CONFERENZE

 

Microsoft - Lunedi 1 Giugno 2009 ore 19.30

 

Electronic Arts - Lunedi 1 Giugno 2009 ore 23.00

 

Ubisoft - Martedi 2 Giugno 2009 ore 2.00

 

Nintendo - Martedi 2 Giugno 2009 ore 18.00

 

Sony - Martedi 2 Giugno 2009 ore 20.00

 

Shigeru Miyamoto - Mercoledi 3 Giugno 2009 ore 3.00

 

Konami - Mercoledi 3 Giugno 2009 ore 24.00

 

LINK CONFERENZE

 

E3insider

 

Gamespot

 

IGN

 

G4tv

 

Gametrailers

 

Conferenza Microsoft

 

Conferenza Nintendo

 

Conferenza Ubisoft

 

LISTA PRESENTAZIONI

 

Microsoft

 

- The Beatles Rock Band

 

- Tony Hawk Ride

 

- Call of Duty: Modern Warfare 2

 

- Final Fantasy XIII

 

- Shadow Complex

 

- Crackdown 2

 

- Left 4 Dead 2

 

- Splinter Cell: Conviction

 

- Forza Motorsport 3

 

- Halo 3 ODST

 

- Halo Reach

 

- Alan Wake

 

- Metal Gear Solid Rising

 

- Full motion body capture (Project Natal)

 

Electronic Arts

 

- Dante’s Inferno

 

- The Sims 3

 

- Pet Shop: Friends

 

- Need for Speed: Shift

 

- Dragon Age: Origins

 

- Mass Effect 2

 

- Fight Night Round 4

 

- Senza nome (su MMA)

 

- Madden 10

 

- EA Sports Active

 

- Grand Slam Tennis

 

- The Saboteur

 

- Brutal Legend

 

- Crysis 2

 

- All Point Bulletin

 

- Star Wars: The Old Republic

 

Ubisoft

 

- Academy of Champions

 

- Assassin’s Creed 2

 

- Avatar

 

- No More Heroes 2

 

- Rabbids Go Home

 

- Red Steel 2

 

- Ruse

 

- Shaun White: World Stage

 

- Splinter Cell Conviction

 

- Teenage Mutant Ninja Turtles

 

- Tween Games 2.0

 

- Your Shape

 

Nintendo

 

- COP

 

- Dead Space Extraction

 

- Golden Sun

 

- New Super Mario Bros. Wii

 

- Final Fantasy Crystal Bearers

 

- Kingdom Hearts

 

- Legend of Zelda Spirit Tracks

 

- Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story

 

- Mario vs. Donkey Kong

 

- Metroid Other M

 

- Red Steel 2

 

- Resident Evil The Darkside Chronicles

 

- Super Mario Galaxy 2

 

- The Conduit

 

- Wii Fit Plus

 

- Wii Plus

 

- Wii Sports Resort

 

- Wii Vitality Sensor

 

Sony

 

- Agent

 

- Assassin’s Creed: Bloodlines

 

- Assassin’s Creed 2

 

- Final Fantasy VII

 

- Final Fantasy XIII

 

- Final Fantasy XIV Online

 

- God Of War III

 

- Gran Turismo 5

 

- Gran Turismo PSP

 

- Home

 

- LittleBigPlanet PSP

 

- MAG

 

- Metal Gear Solid Peacewalker

 

- ModNation Racers

 

- PlayStation Motion Controller

 

- PSP Go!

 

- Resident Evil Portable

 

- Sense Me

 

- The Last Guardian

 

- Uncharted 2: Among Thieves

 

- Giochi PSP (Motorstorm: Arctic Edge , Harry Potter, Monster Hunter, Hanna Montana, Soul Calibur, Star Wars)

 

- Madden 10 PS3

 

- Brutal Legend

 

- White Knight Chronicles

 

- Ninja Gaiden 2 Sigma

 

- Mafia 2

 

- Saw

 

- KOF XII

 

- Tekken 6, Heavy Rain

 

- Katamari Damacy

 

- The Queen: Rock Band

 

- The Saboteur

 

- Fight Night Round 4

 

Shigeru Miyamoto

 

Konami

 

- Castlevania: Lords of Shadow

 

- Metal Gear Solid Rising

 

- Pro Evolution Soccer 2010

 

LISTA TITOLI E3 (IN AGGIORNAMENTO)

 

E3.pdf

 

E3.pdf

 

 

  • Author

Molto modesta la conferenza di Nintendo, al limite del noioso e soporifero per non dire penoso, dopo quello dell'anno scorso, questo è uno dei suoi peggiori E3, fare una conferenza del genere è scandaloso, non stiamo parlando di una casettina, ma di Nintendo, ok che Microsoft ha sbancato con un botto clamoroso e sarà un'ombra sulle altre conferenze, ma quì non ci siamo.

 

Sono stati comunque annunciati Super Mario Galaxy 2, Metroid, Resident Evil, Dead Space e The Conduit (alle 3 si attende una presentazione di Miyamoto, dove sarà annunciato Zelda ovviamente e scontatamente), è sempre la solita solfa, sono anni che vanno avanti così, Wii Fit Plus lo sapeva già mezzo mondo da oltre un anno praticamente, il Wii Vitality Sensor pare essere un qualcosa da mettere al dito e che legge dati del corpo, adesso mi aspetto il Wii Dito, il cui uso è facilmente immaginabile...oo.gif

 

Alle 20 è iniziata la conferenza Sony, c'è molta curiosità, oltre alla presentazione della PSP Go! ci si aspetta una serie di titoli di rilievo (GT5, Uncharted 2) in arrivo e non "tra 10 anni".

 

Gira la voce che Microsoft a fine conferenza Sony sia pronta con un annuncio tenuto in gran segreto, certo che dopo aver visto tutto quello presentato, pensare cosa possa essere è difficile, forse un titolo Epic o Rare...

 

 

  • Author

Finita anche la conferenza Sony, meno male che nel finale hanno tirato fuori un pò di cose interessanti, altrimenti erano tutti da sotterrare e usare la ps2 in verticale come lapide.

 

- Uncharted 2 notevolissimo l'impatto grafico, il migliore visto all'E3 al momento, sulla carta un day one

 

- ModNation Reacers sembra una via di mezzo tra Little Big Planet e Mario Kart, molto carino anche lui, soprattutto l'editor

 

- GT5 ectoplasmico, solito video in CG dove vengono mostrati alcuni danni

 

- God of War 3 attesissimo molto sotto il previsto a dire il vero, dei titoli sopra citati, il peggiore probabilmente

 

- Assasin's Creed notevole anche lui, ma non sò, non convince del tutto.

 

- Team Ico interessantissimo e gran annuncio, da vedere

 

Annunciata la PSP Go (peccato il prezzo di 249$), MSG Peace Walker per PSP, The Agent PS3 (Rockstar) e in esclusiva Final Fantasy XIV, peccato sia la versione online...

 

Tra le novità anche una nuova periferica ispirata al WiiMote di Nintendo, Sony fa presente che è ancora in studio, soprattutto la forma, meno male, perchè ha una forma ambiguissima oo.gif

 

 

Interessanti sia

 

 

che il Project Natal della Microsoft.Speriamo che da entrambi escano titoli che vanadano oltre le solite applicazioni 'Party' , ovvero divertenti da provare con gli amici e basta.....

 

Quella Microsoft, dal video promo mostrato, sembra 'definitiva', con vari titoli anche già graficamente validi e complessi.

 

Bisogna vedere se il filmato mostrato è autentico o un po' taroccato ("actual features and functionality may vary").

 

Mi riferisco per esempio al tipo che fa kung fu in salotto ed il suo avatar ripete senza nessunissimo ritardo o dubbio, la stessa mossa....

 

Quello Sony invece sembra veramente indietro.

 

Nessun gioco finito mostrato, solo una tech demo.

 

Però a pelle mi sembra più credibile un risultato preciso con la periferica Sony a due palle (!), rispetto a quella della Microsoft, che in fondo è un EyeToy della Sony più evoluto (Eye Toy + sensore di profondità).

 

 

La conferenza Sony, a parte qualche numero giocato nel finale, è stata piacevole come una sassata sulla schiena...

Primo fra tutti GOWIII: ci si aspettava chissà che titolone, ma da quel che si è visto non sembrava nulla di realmente diverso dal 2... vedremo.

Gran Turismo come al solito è un bel paccone: solito video per far vedere che ci sia e tenere buoni gli appassionati... intanto Forza avanza ed è gia qualcosa di palpabile, ma vabbe [54]

Interessantissimo Team Ico: han presentato solo un trailer, ma sembra veramente un bel titolo, con una gran bella atmosfera. Forse una delle poche cose che mi hanno incuriosito di questa conferenza ^^

ModNation Racers sembra perlomeno divertente, carino l'editor delle piste e la quasi totale personalizzazione di personaggi e macchine. Interessante anche questo: vedremo se è solo un impressione o meno.

AC2 vanta una bell'ambientazione (è Venezia: ci credo!) e qualche piccola novità nel gioco, tra cui l'uso delle doppie lame nascoste, la possibilità di usare le invenzioni di Leonardo Da Vinci (che sembra essere un amico del protagonista... tale Ezio) come la macchina volante e un miglioramento della IA dei nemici (che finalmente capiranno che i cumuli di fieno in piena Venezia non sono li per puro caso). Nonostante tutto lascia un po dubbiosi, visto che anche il primo si presentava molto bene ma, alla lunga, mostrava tanti piccoli difetti... primo fra tutti la noia.

La nuova PSP Go! mi lascia anchessa perplesso. Fermo restando che sicuramente non la prenderò (come non ho mai preso la PSP), ma levare il supporto UMD e affidare tutto allo store potrebbe rivelarsi una scelta azzardata... Sembra però che, per chi già possieda i giochi su UMD, si potrà scaricare gratuitamente il gioco inserendo un codice apposta... è il minimo direi. La PSP con questa nuova versione si confermerà probabilmente come consolle più moddabile del mondo, insieme alla sua antenata PS XD. Se così fosse che casa Sony lo abbia fatto apposta? Mah!

Niente versione slim per la PS3, quindi la bistecchiera rimarrà mastodontica e senza nessun sensibile calo di prezzo... per la serie: "se mi piglio la PS3 esco di casa per farle spazio perchè casa mia è di 49 mq calpestabili e lei me li occupa per metà"

Little Big Planet debutterà anche su PSP, cosa che potrebbe essere gradevole se sviluppata decentemente.

 

Non mi pronuncio sulla nuova periferica: presentarsi ad un E3 con un vibratore sputato identico al WiiMote e spacciarlo per una cosa nuova solo perchè abbinato alla telecamera di Eye Toy mi pare squallido... bellissima la carica di chi lo presentava poi: due ragazzi convintissimi... il Project Natal della 360 si è fatto decisamente sentire anche su di loro bot_beer.gif

 

Purtroppo mi son perso la conferenza MS, di cui ho visto solamente qualche spezzone con i vari Halo (di cui magari se ne poteva pure fare a meno... sembra però avere protagonisti con un po' più di personalità dell'inespressivo Master Chief, perlomeno l'ODST), Forza 3 (destinato a smontare pezzo per pezzo l'utopico GT5 immagino), Alan Wake (atmosfera cupa, tagliata solo da una torcia elettrica e ambientata spesso in spazi aperti... notevole l'impatto) e il Project Natal (che si preannuncia come vera novità, insieme alla dimostrazione di un IA estremamente sofisticata, che arriva addirittura a dialogare con un personaggio reale della sua maglietta o.o). Persa anche la conferenza Nintendo... anche se probabilmente non sarei stato obbiettivo: la mia simpatia per questa casa è conosciuta, c'è poco da fare ^^. Sicuramente però avrebbero potuto far di meglio, almeno leggendo quello che hanno presentato. Peccato: speriamo per il prossimo E3!

 

 

  • Author

Tra l'altro il prezzo della PSP Go è voluto, nel senso che è stato ripreso il presso di lancio della prima PSP 1000...Interessante comunque il fatto che il prezzo è stato confermato ufficialmente sia in euro che in dollari, così tagliano fuori il vantaggio dell'euro sul dollaro e via...l'europa a braghe calate..ecco perchè hanno presentato il VibroMote oo.gif

 

Uncharted 2 (magnifico) per PS3 e GT Mobile (anteprima quì) per PSP alla fin fine saranno probabilmente gli unici due giochi di rilievo e da day one presenti nella lineup Sony per il 2009, troppo poco...GT5 a parte, ormai stà diventando sempre più Gran Turismo Render, il resto non si vedrà prima del 2010.

 

Tornando all'E3 in generale, perchè Kojima ha parlato in inglese alla conferenza Microsoft e in giapponese con traduttore a quella Sony? Ok che per Sony il mercato giapponese è fondamentale, ma sei all'E3, non al Tokyo Game Show bot_beer.gif

 

 

  • Author

Conferenza di Square Enix che ha un pò del paradossale, in pratica smentiscono indirettamente Sony stessa sull'esclusività di FFXIV, dichiarando che sarà disponibile per PC e PS3, ma che è in studio anche per altri hardware (leggi 360)...mah...idem per il discorso prezzo, a domanda precisa è stato risposto "è ancora da definire il discorso prezzo"...probabilmente avrà un prezzo basso per poi riprendere con oggetti etc...online.

 

Da Konami invece discorso discorso simile per Metal Gear Solid Rising, non sarà esclusiva 360, ma uscirà anche per PS3, anche se quì il discorso va visto al contrario, ovvero che era un titolo esclusiva totale di Sony; annunciato anche Castlevania: Lord of Shadow per ps3/360.

 

Nel frattempo un altro bel video su Project Natal...

 

 

  • Author

Finita anche la conferenza Konami, annunciato da Kojima il nuovo Castlevania: Lords of Shadow, sarà disponibile in versione 360 e PS3, abbandonerà il 2D per approdare verso un mondo totalmente tridimensionale; notizie anche da MGS Rising che da quanto si dice non vedrà Kojima come direttore dei lavori di sviluppo.

 

Aggiungo anche un interessante video di Colin McRae: Dirt 2

 

 

  • Author

- Halo 3 ODST

 

- Altro video di Colin McRae: Dirt 2

 

E3: Yamauchi: We could release GT5 now

 

Gran Turismo's dad Kazunori Yamauchi has told Eurogamer that Gran Turismo 5 is "at a point we can release it any time we want".

 

"I want to release it as fast as I can," Yamauchi told us, "but GT5 for us, when you talk about its status, it's at a point we can release it any time we want, but we can always keep working on it. It's very important for us to make sure everything is done perfectly and everything is done in detail."

 

Yamauchi also discussed possible connectivity between Gran Turismo PSP - due out with the PSPgo on 1st October - and GT5. "We're hoping maybe to make it so you can share the garage with the PSP version so that cars you unlock on PSP will be available immediately on GT5," he said.

 

Elsewhere, Yamauchi said the PSP version would hopefully be about a gigabyte in size when it's released for digital download, but it's unlikely to receive any downloadable content afterwards.

Yamauchi si contraddice sempre più spesso ormai... prima non vuole nessun tipo di domanda su GT5, dopo la presentazione di Forza 3 cerca la stampa per domande [54]

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.