Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

thorcover.jpg

 

Titolo The Story of Thor (Beyond Oasis nella versione Genesis)

 

Anno 1995

 

Status -

 

Produttore Sega

 

Sviluppatore Sega

 

Genere action-RPG

 

Piattaforma Sega Mega Drive

 

Numero di giocatori 1

 

Multiplayer No

 

Lingue disponibili (parlato/testuale) Inglese

 

Correva l'anno 1994 quando Sega pubblicò per il parco titoli americano del Genesis Beyond Oasis, titolo che venne pubblicato nel territorio europeo del Mega Drive sotto il nome di The Story of Thor; si tratta di un Action RPG con ambientazione dichiaramente fantasy che unisce un sistema di combattimento a scorrimento in tempo reale e una gestione del personaggio attraverso l'uso di oggetti e livelli.

 

The Story of Thor narra le gesta del giovane Ali principe di Oasis e del suo bracciale d'oro. Tutto ha inizio in una caverna dove Ali trova casualmente un bracciale d'oro, basterà poco al principe per capire che quello non è un comune bracciale; infatti, subito dopo averlo indossato, gli apparirà uno spirito che racconterà ad Ali della leggendaria guerra tra due potenti stregoni, entrambi dotati di bracciali, uno d'oro in grado controllare i 4 spiriti della terra (Dytto dell’acqua, Efreet del fuoco, Shade dell’ombra e Bow delle piante), l'altro d’argento in grado di portare caos e distruzione nel regno; Ali si ritroverà così a difendere la popolazione di Oasis dal male usando il bracciale d'oro e contando sull'aiuto dei 4 spiriti elementali.

 

78567818.th.jpg 81357895.th.jpg

 

Visto che il mondo di Oasis non è composto da semplici animazioni ma persone con cui parlare (anche solo per fare due chiacchiere), Sega ha studiato un sistema di controllo multi tasto che possiamo definire molto ben riuscito, la risposta di Ali è immediata e l'interazione con il mondo che lo circonda è molto ben realizzata.

 

82337829.th.jpg 49463471.th.jpg

 

Menzione speciale va fatta per il comparto grafico e sonoro; il primo è superbo, i 64 colori tipici dei titoli Mega Drive sono solo un ricordo nel regno di Oasis; graficamente pulita, senza indecisioni, ricchissima di animazioni (sfruttando le grandi potenzialità del MD di poter visualizzare contemporaneamente una quantità notevole di animazioni), dettagliata, una delle migliori mai realizzare per il 16 bit di Sega.

 

17613859.th.jpg 68428080.th.jpg

 

Nel comparto sonoro c’è l’inconfondibile mano di Yuzo Koshiro, autore delle meravigliose musiche di Streets of Rage ; epica è l’aggettivo perfetto per definire la colonna sonora TSoT, si passa da ritmi incalzanti a sonorità tranquille, tutto sempre calzante e a tema con la situazione.

 

17066749.th.jpg 94550562.th.jpg

 

The Story of Thor made Sega è una travolgente magia, tecnicamente al top, un mix Action RPG che funziona alla grande, una miriade di dungeons da esplorare che rendono la ricerca mai noiosa, il tutto unito da una struttura a quadri con sezioni da sbloccare magistralmente realizzati…mostri, tanti, brutti, grossi e cattivi cercheranno di intralciare il nostro cammino, ma non saremo soli , gli spiriti sono con noi.

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.